Quote:
Originariamente inviata da albio59
Però il collegamento ha bisogno di due cavi??
Uno dal tuo auricolare alla centralina e uno tra te e il passeggero?
oppure è un sistema ibrido cioè cavo + bluetooth oppure solo bluetooth gestito dalla centralina?
|
Dalla centralina parte il cavo di alimentazione, il cavo in/out che va allo Zumo e i due cavi che vanno ai caschi.
Questi ultimi, uno va a manubrio ed il connettore esce vicino alla vaschetta olio freni, l'altro va dietro alla sella passeggero, nella zona della maniglia di sostegno.
Tali cavi hanno un connettore simile ai PS/2 informatici usati per tastiere e mouse. A tali connettori, quando sali in moto, si collegano due cavetti spiralati che partono da casco.
Più complicato a dirsi che a farsi. Considera che la centralina si fissa sotto il fianchetto serbatoio di sinistra. Da li qualche centimentro di cavo per il collegamento a batteria. Il cavo audio allo Zumo fila sotto il serbatoio lungo il tubo telatio fino a sotto il faro, fascettato con gli altri cavi, ad esempio quelli dei fendi. Infine i cavi che vanno ai caschi, uno sale al manubrio da sotto il serbatoio uscendo in zona chiave di accensione e finendo vicino alla vaschetta olio freni, l'altro corre sotto la sella fissato al tubo talaio. Facilissimo e pulitissimo, con la centralina protetta a prova di uragano.
Audio perfetto, autonomia illimitata, massima compatibilità.
Io tra l'altro lascio sempre collegato il cavo spiralato staccandolo direttamente dal connettore sul casco. Lo avvolgo sul salsicciotto che ho sul manubrio.
Assolutamente nessun ingombro per la guida. Il cavo scende dal lato dentro del casco e va verso il manubrio non interferendo ne ruotando completamente il manubrio ne con la guida in piedi. Essendo spiralato è corto quanto basta per non intralciare e si estende elasticamente quando ti allontani.
Pensa che riesco a scendere dalla moto e girarci attorno col cavo ancora collegato.
Ah, ultima info, l'accensione/spegnimento della centralina (oltre a poter essere tagliata direttamente dal canbus quando spegni la moto, è pilotata principalmente dal collegamento del cavo pilota.
Quando attacchi il cavo al casco si accende, quando lo scolleghi si spegne.
Una figata!