![]() |
consumo più interfoni che benzina .....
Cari amici mukkisti è mai possibile ,quasi ogni volta, che vado in giro con la " Giallona " ADV mi fumo un interfono,:mad::mad::mad: mi spiego meglio:
io e la mia zavorrina Mon :eek::eek:abbiamo due F4 Cellular Line, siamo abituati a fare delle discussioni " Kilometriche" però quasi ogni volta, uno dei due ritorna o che non funziona più o si sente solo da una parte. Che esperienza avete ....... Secondo voi , esiste un modello che duri o , mi faccio un mutuo e mi compro due sistem 6 con interfono BMW.:blob::blob::blob: Aspetto vostre e doppio lamps :D:D:D:D Pat |
bene ora il Gs consuma pure gli interfoni..........è un nuovo additivo o hai sbagliato semplicemente il buco dove metterlo e lo hai infilato nel serbatoio?
|
Io ho il bt1 della midland,la prima serie che forse si trova ancora in commercio.
L'ho preso appena uscito,credo che sono stato uno dei primi a prendere l'interfono bt,era il 2007. Ha piu di 100mila km,ha fatto caponord e il deserto dell'iran,ancora va alla grande. Con una carica ci faccio una giornata. |
uso F4 da quando e' ucito (credo uno dei primi commercializzati) e la durata e' ancora lunga ( direi 8 ore almeno ). Sia che lo usiamo pilota passeggero che da moto a moto. Ho sperimentato un buon servizio assistenza di Cellular Line sia in fiera (EPCA) che direttamente in fabbrica., se ai problemi prova a contatterli.
saluti gara |
BT2 da 3 anni, nessun problema
anche dopo piogge torrenziali, ci converso o ascolto musica tranquillamente tutta la giornata p.s.: cmq magari spostiamolo negli accessori ;) |
anche io con l'f4 della cellular line ogni volta esce un problema
|
Comprati il Cardo e vai tranquillo con le discussioni kilometriche....
;) |
Ho il cardo q2, durata batteria infinita
|
Uso un tradizionale, semplice, economico ed eterno Osbe con il cavetto, niente interferenze, niente rumori di fondo, niente di niente, funziona da 10 anni ed è instancabile circa 40 euro e ti passa ogni velleità supermegaelettronica!!!!!
|
Io ho l'F4 (Cellular Line) da 3 anni, molte ore di conversazione con la zavorrina, non ho avuto nessun problema.
Ad un mio amico però si è rotto il connettore che va dalle cuffie all'interfono con pochi eurini in Internet si è comprato tutto il kit (auricolari e microfono). |
Io ho avuto il BT 1 rotto dopo due volte , ora vorrei ricomprarmi un F4 , ma non mi fido , troppi pareri discordanti !
|
Avevo lo storico OSBE (con cavetti), ma dopo 18 anni di onorato servizio si è lasciato morire. Ora uso il Cardo Scala Rider Bluetooth, con due rice/trasm e 2 serie di microfoni su 4 caschi. Ottimo, niente scariche o interferenze, anche sotto temporali da arca di Noè.
Quando giro con mia moglie, li accendiamo la mattina e rimangono accesi fino a sera senza problemi; volendo proprio scaricarli alla morte, ci vuole circa un giorno e mezzo (14-18 ore), ricarica in 2-4 ore, raggio d'azione 20-30 metri (dipende da cosa c'è tra i due dispositivi). Ci sono anche modelli per parlare da moto a moto, che hanno un raggio d'azione anche maggiore di mezzo chilometro, ma non li ho mai usati e non so se risentano di interferenze tipo CB dei camion e altre fonti. |
Cardo G4 da 2 anni e non sono mai riuscito a scaricarlo in una giornata parlando sempre o ascoltando musica. Ha anche preso tonnellate d'acqua ma mai un problema.
|
Anch'io Cardo G4 dopo due anni di Q2. Ottimo prodotto se non fosse per il pairing con l'Iphone che non funziona mai. Con altri cell. funziona alla grande per cui la colpa è del defunto Steve...
|
Io mi sono strastufato degli interfoni bluetooth... poca autonomia e scarsa compatibilità per far stare in piedi il collegamento tra Zumo, cellulare e passeggero.
Ho risolto e ne sono strafelice con lo Starcom1 Advance. Una figata. Una centralina grande poco meno di un pacchetto di sigarette connessa direttamente al 12V (connettore GPS sotto il faro del GS). Collegato allo Zumo per navigazione, telefono e musica di sottofondo più ovviamente dialogo col passeggero... tutto "mixato" e gestito dalla centralina. |
F4 da un paio d'anni...se non fosse per l'assistenza che è eccelsa, li avrei buttati da un pezzo.., 4 microfoni fuori uso, una centralina che non si carica, e molti disturbi,frusicii e chi più ne ha più ne metta..ciao
|
Quote:
Uno dal tuo auricolare alla centralina e uno tra te e il passeggero? oppure è un sistema ibrido cioè cavo + bluetooth oppure solo bluetooth gestito dalla centralina? |
Quote:
Sono problemi di cavetti o di centralina?? Certo che gli interfoni integrati al casco sono più versatili di quelli esterni, ma non credere che quelli BMW o Schuberth siano esenti da guasti. Cellular Line non ha più guasti degli altri, l'unica cosa un pò delicata sono le prese che si agganciano alla centralina. Ciao Mauro |
Io F4 da un anno e mezzo musica, iPhone e zumo uso quotidiano (almeno per i primi due) e mai avuto problemi.
In viaggio a Stoccolma anche sotto pioggia nessun problema! |
Io ho montato il bmw ncom sul system 6 , audio ottimo durata infinita ...
... vento neve sole o tempesta.:) PERFETTO:) |
Quote:
Questi ultimi, uno va a manubrio ed il connettore esce vicino alla vaschetta olio freni, l'altro va dietro alla sella passeggero, nella zona della maniglia di sostegno. Tali cavi hanno un connettore simile ai PS/2 informatici usati per tastiere e mouse. A tali connettori, quando sali in moto, si collegano due cavetti spiralati che partono da casco. Più complicato a dirsi che a farsi. Considera che la centralina si fissa sotto il fianchetto serbatoio di sinistra. Da li qualche centimentro di cavo per il collegamento a batteria. Il cavo audio allo Zumo fila sotto il serbatoio lungo il tubo telatio fino a sotto il faro, fascettato con gli altri cavi, ad esempio quelli dei fendi. Infine i cavi che vanno ai caschi, uno sale al manubrio da sotto il serbatoio uscendo in zona chiave di accensione e finendo vicino alla vaschetta olio freni, l'altro corre sotto la sella fissato al tubo talaio. Facilissimo e pulitissimo, con la centralina protetta a prova di uragano. Audio perfetto, autonomia illimitata, massima compatibilità. Io tra l'altro lascio sempre collegato il cavo spiralato staccandolo direttamente dal connettore sul casco. Lo avvolgo sul salsicciotto che ho sul manubrio. Assolutamente nessun ingombro per la guida. Il cavo scende dal lato dentro del casco e va verso il manubrio non interferendo ne ruotando completamente il manubrio ne con la guida in piedi. Essendo spiralato è corto quanto basta per non intralciare e si estende elasticamente quando ti allontani. Pensa che riesco a scendere dalla moto e girarci attorno col cavo ancora collegato. Ah, ultima info, l'accensione/spegnimento della centralina (oltre a poter essere tagliata direttamente dal canbus quando spegni la moto, è pilotata principalmente dal collegamento del cavo pilota. Quando attacchi il cavo al casco si accende, quando lo scolleghi si spegne. Una figata! |
Quote:
Io avevo qualcosa di simile con N-COM della Nolan ma i fili erano a penzoloni perchè partivano tutti e due dal casco pilota uno verso lo Zumo uno verso il passeggero,non era il massimo anche perchè col vento sbattevano, ma questo è molto più pulito e meno ingombrante ovviamente il colegamento è stereo vero??? |
Si, collegamento stereo ovviamente apprezzabile solo ascoltando la musica. Mono invece (ma da entrambe i lati) la voce del navigatore e del passeggero.
Per quanto riguarda i cavi zero problemi. Il mio parte via liscio verso il manubrio (vedi foto) mentre quello del passeggero scende giù a destra e va dietro lungo il fianco. Mia moglie non lo sente talmente che se ne dimentica sempre e quando scende, dopo qualche passo viene "tirata" verso la moto... http://i40.tinypic.com/68sabq.jpg |
Grazie ancora ci faccio un pensierino,,,,,,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |