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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 01-12-2011, 15:19   #1
Luc.....
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Ultimi aggiornamenti dalla PC la ditta contattata NON è interessata a sviluppare lo scarico completo per la mancanza di richieste di mercato e quindi si sono rivolti ad'altra aziena sempre con la A maiuscola che devono ancora rispondere.
Ma il problema non esiste perchè se non si trova qualcuno ho un'artigianon che mi farebbe il centrale in modo da togliere i catalizzatori, che sono la cosa più importante per il resto lo scarico è ottimo

Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra.
Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto.
Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo.

PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile...

la spia motore è sparita e tutto funziona correttamente, probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi
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Vecchio 01-12-2011, 22:21   #2
Sgomma
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Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
...
Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra.
Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto.
Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo.

PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile...

l..., probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi
La cosa mi sembra non poco complessa, e la rassicurazione viene dal fatto che sei in mano a gente specializzata e che si suppone farà le cose come si deve.

MA leggere quanto hai riportato mi suscita delle riflessioni:

La necessità di liberare la parte centrale dello scarico privandola dei catalizzatori...a dirla tutta non mi solletica, così come la prospettiva di ingrassare la miscela con conseguente aumento, probabilmente anche forte, dei consumi, mi lascia piuttosto freddo!!

In fondo credo che la ricerca di una maggiore performance non debba far dimenticare che si sta lavorando su una GT destinata a lunghe percorrenze..per cui rispetto ambientale e consumo sono e rimangono importanti, diverso è se se ne vuol fare una moto da pista!!

Capisco che togliere i catalizzatori ed aumentare la % di benzina nella miscela, siano interventi molto efficaci nella ricerca di prestazioni maggiori, personalmente tuttavia vedrei con maggiore favore (sempre che sia possibile farlo..) ottenere una "semplice" rimappatura della centralina del motore, magari eliminando qualche taglio all'apertura delle farfalle a determinati regimi, senza tuttavia fare gli interventi sopra descritti.
Insomma se fosse possibile, mi accontenterei di un guadagno prestazionale forse minore, ma senza le controindicazioni di cui sopra e probabilmente costerebbe il tutto molto meno!!
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Vecchio 01-12-2011, 22:29   #3
Luc.....
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Certo che si può fare tutto senza togliere i cat. Ma anche sulle mie due Rt passate ho eseguito gli stessi interventi e la moto andava molto meglio e a parità di utilizzo consumava meno!!
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Vecchio 01-12-2011, 23:21   #4
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Aggiungo che dire dare più benzina è un modo di dire NON del tutto corretto, la sonda lambda gestisce il tutto sino al 95% dell'apertura di gas e l'incremento è possibile applicarlo su tutto quel range...direi che la cosa è ottima e come si dovrò dare tanti più ci saranno anche altrettanti meno per smagrire...

L'ultimo aggiornamento è arrivato alle 20 di questa sera perchè la dynojet che si trova a Las Vegas apre alle 16 ore italiane e a quell'ora gli scambi di dati e mail sono più frequenti e si intensifica il lavoro.

Il problema con il Ride-by-wire è stato riaggirato e scollegando le sonde lambda non si creano errori e nessuna situazione di "recovery" (protezione della centralina originale) , correggendo quindi la mappa il guadagno sulla carta è buono.

Ho chiesto la possibilità di migliorare il cambio inserendo un modulo elettornico ma la cosa è fattibile ma rimarrebbe ugualemte lunga la corsa come lo è ora in step originale... ma c'è la possibilità di diminuire il leveraggio del rinvio del cambio facendo delle modifiche che mi verranno spiegate di persona la prossima settimana.
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Vecchio 02-12-2011, 00:25   #5
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Comunque tutte ste cose che vi scrivo servono poi a coloro che andranno spenderanno i soldi per la centralina e NON avranno problemi perchè tutto sarà pronto, ci vuole qualcuno che faccia da cavia... spero di fare un favore ed essere utile anche a Voi
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Vecchio 02-12-2011, 00:41   #6
Sgomma
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aspettiamo il lavoro finito che credo sarà sicuramente buono...
Pensavo però che la cosa sarebbe stata meno complessa!!
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Vecchio 02-12-2011, 00:51   #7
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Lo sarà per chi viene dopo di me... ma anche loro NON credevano di doverci lavorare tanto, ma proprio per l'innovazione di questo motore hanno dovuto fare tutto di nuovo non vi è una cosa simile ad un'altra moto
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