Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 11:36   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Ma se ti trovi bene con l'inerfono via cavo,perche non hai tenuto lo zumo,sulla staffa c'è l'attacco per il cavetto?

Solo per sapere in ogni istante l'altitudine,che tra l'altro sui gps non è mai precisa?
Vecchio 27-11-2011, 13:13   #2
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
Ma se ti trovi bene con l'inerfono via cavo,perche non hai tenuto lo zumo,sulla staffa c'è l'attacco per il cavetto?

Solo per sapere in ogni istante l'altitudine,che tra l'altro sui gps non è mai precisa?
...come ho già detto perchè era pesante, non visualizzava in navigazione neanche i km all'arrivo so non cambiando pagina (quindi staccando le mani dal manubrio), la batteria durava poco se usato per il trekking...e delle comunicazioni vocali non mi interessa una cippa!
Inoltre se fosse così pericoloso guardare lo schermo allora non si dovrebbe guardare neanche la strumentazione della moto o della macchina!
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:10   #3
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

@vadocomeundiavolo

il montana è un GPS della categoria sport-outdoor ed è indicato per un utilizzo differente allo zumo e potresti prenderlo in considerazione solo se tu avessi una vera moto da fuoristrada, mentre per l'utilizzo che ne facciamo noi con il Gs se vuoi l'evoluzione del 550 ti ci vuole lo zumo660
Vecchio 27-11-2011, 16:47   #4
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
@vadocomeundiavolo

il montana è un GPS della categoria sport-outdoor ed è indicato per un utilizzo differente allo zumo e potresti prenderlo in considerazione solo se tu avessi una vera moto da fuoristrada, mentre per l'utilizzo che ne facciamo noi con il Gs se vuoi l'evoluzione del 550 ti ci vuole lo zumo660
...non sono d'accordo!
Se escludi il BT e il lettore MP3, il Montana fa tutto quello che fa la Zumo 660, ma lo fa con più autonomia (se scollegato dalla batteria della moto), con una capacità di seguire i satelliti migliore e fornendo più dati durante la navigazione!
Poi non capisco cosa intendi per: l'utilizzo che ne facciamo "noi" con il GS...perchè, "voi" con il GS non fate mai escursioni a piedi su sentieri o fuori dalle strade asfaltate?
Comunque non devo convincere nessuno...era solo per portare a conoscenza di tutti un'alternativa ai soliti Zumo, che ripeto funzionano benissimo, ma per chi cerca un navigatore più flessibile può trovare in questo Montana una valida soluzione.

Saluti a tutti
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 23:54   #5
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
.... Poi non capisco cosa intendi per: l'utilizzo che ne facciamo "noi" con il GS...perchè, "voi" con il GS non fate mai escursioni a piedi su sentieri o fuori dalle strade asfaltate?
Quello che intendo dire sull'utilizzo che ne facciamo noi è che per percorrere sterrati tipo i casoni di romagna, la via vandelli, la via ducale, la via del sale, l'eroica, il sommeiller, l'argentario, il pratomagno, il colle del colombardo, il tremalzo, l'asietta ecc. non è necessario avere un gps con funzioni specifiche ma con uno zumo550 o 660 arrivi ugualmente a destinazione e torni indietro, mentre nel fuoristrada impestato maledetto da maiali nel fango dove non percorri solo i sentieri segnati sulla cartografia ma vai ovunque, e non ti bastano neanche le trekmap o landnavigator (che io ho), se ti capita di perderti nei boschi, avere un gps come il montana o similare che abbia anche la bussola eletrronica e il trekback è l'ideale.
Cmq io a piedi e in mountainbike (non ho una vera moto da fuoristrada) o per fare geocaching uso l'oregon che ha le stesse funzioni del tuo ma purtroppo non ci si può mettere la batteria al litio.
Vecchio 02-02-2012, 17:30   #6
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
@vadocomeundiavolo

Quotissimo!!!!!

Io ho un Garmin 800 (simile al Montana come dimensioni e in parte come funzioni...) per escursioni in MTB e a piedi.

Un vecchio Garmin 205 (non cartografico) che è diventato un ottimo e ricchissimo computer per la bici da corsa.

Ho lo Zumo 500 per la moto (il blutooth è per me importante e mi gestisce anche le telefonate). Lo uso anche in macchina con la staffa dedicata.

Ultima modifica di pigreco; 02-02-2012 a 18:20
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi