Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2011, 10:32   #1
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iapappy Visualizza il messaggio
Sul N43air colorazione Ita , sono le 2 ghiere dorate , non è che sono state sostituite , perchè sono deboli e c'è pericolo che si smontino facilmente ?
Vedi fattore sicurezza ?
Visto che l'air dovrebbe essere un casco estivo , perchè non viene fatta una visiera più piccola come quella antisole interna ?
Si tratta di un normale restyling volto a rinfrescare l’estetica del prodotto, così come la nuova forma della mentoniera e l’inserimento della bandella paravento, che non ha ASSOLUTAMENTE niente a che fare con il discorso sicurezza.
La nuova estetica dei nottoli è nata dall’esigenza di rinfrescare il prodotto visivamente, ed in particolare, il rifacimento dei nottoli ha vincolato la progettazione del sistema di fissaggio degli stessi, che è un’evoluzione rispetto alle ghiera precedente.
Per il discorso "visiera" ti informo che il nostro N43 AIR è già nato come casco “multifunzione”, potendo essere usato con/senza visiera, con /senza mentoniera, con/senza frontino, con/senza placchette laterali.. e quindi in fase di sviluppo non è stata presa in considerazione una visiera aggiuntiva come quella suggerita. Ti ringrazio comunque del tuo suggerimento e ne terremo di certo conto per prodotti futuri.
Ciao!
NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 27-11-2011, 20:12   #2
mauromartino
Guest

predefinito

ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'invernonon sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie

Vecchio 29-11-2011, 13:34   #3
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauromartino Visualizza il messaggio
ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'invernonon sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie
Ciao Mauro,

Scusa per il mio ritardo nel risponderti ma mi trovo all'estero per lavoro e fino ad oggi non avevo possibilità di connettermi.
Dall'anno di produzione dell'N101 e dell'N42 sono stati fatti passi avanti nello studio dei materiali in termini di traspirazione e comfort.
Venendo ai nostri due attuali modelli l'N43 è un ottimo casco ma per il discorso traspirazione/ventilazione il nostro X-402 GT è superiore...la differenza di prezzo tra i due caschi deve essere ovviamente motivata da diversi fattori ed anche il materiale utulizzato per gli interni fa la sua parte. L'imbottitura interna dell'X-402 contiene, oltre ad altre componenti, un filtro altamente traspirante che la rende molto performante. Se quindi il fattore principale per te è ovviare al problema della sudorazione mettendo in secondo piano il fattore prezzo (comunque sempre minore rispetto ai "Jappu") mi sentirei di consigliarti l'X-402 GT.

Ciao!!
NOLANGROUP non è in linea