Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 11:19   #15
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Ciao PV, leggo solo ora la discussione ed entro per dire la mia....in realtà penso non esistano moto con anima se il proprietario non vive con esse emozioni significative. Anche il solo acquisto di una moto, se particolarmente sospirata, diventa un'emozione!
Poi ci sono emozioni legate ai ricordi, ricordi del tempo passato, ricordi di quando si era giovani, capelli al vento, ricordi di quando si aspettava fuori da scuola la ragazza...e i compagni un po'invidiosi ti guardavano male (non ho mai capito se per la ragazza o per la moto...)....Ricordi di viaggio , ricordi romantici di cavallieri d'altri tempi che nel 90% dei casi inducono noi motociclisti a considerare la moto quasi come fosse una componente della nostra famiglia. L'altro giorno hanno rubato la moto a un mio caro amico....l'ho visto affranto, direi in lutto...non per una questione di soldi, ma per l'allontanamento forzato...la settimana prima mi aveva confidato che non se ne sarebbe separato mai....Il sottoscritto rientra nella categoria di coloro che considera la moto come un album di ricordi e come l'amico Claudio Piccolo si trova nella condizione di poter solo aumentare la "famiglia" senza mai considerare l'opzione inversa....ho ancora la moto 125 dei 16anni, la 750 dei 19* ecc.ecc. Alcune moto certo le ho vendute ma a malincuore e comunque perchè non avevano rappresentato particolari momenti di vita vissuta, ma nel vederle allontanare, nella mia immaginazione mi apparivano animate e girandosi verso di me, con aria dimessa e sofferente dicevano: "Perchè proprio io che ti ho tanto amato?!...cosa t'ho fatto per essere trattata cosi!?"...Che tristezza!....mi "bussassero" ora alla porta di casa le accoglierei a braccia aperte!...Le moto "Forse" non hanno un anima....ma UN CUORE di SICURO!!!

Ultima modifica di Visca; 22-11-2011 a 13:50
Visca non è in linea   Rispondi quotando