Quote:
Originariamente inviata da pv1200
cosa pensate su cosa consiste per voi l'anima della moto, ed in particolare se una mukka ha più anima rispetto ad una japp o di una concorrente.
Ma una moto dei giorni nostri ha un'anima?
|
...difficile definire l'anima di una moto come del resto è difficile farlo per una persona.... spesso viene confusa l'anima con il carattere di una moto.
Le moto imho hanno sempre avuto un'anima. Comprese le Jap.
Imho le moto di oggi non hanno un'anima o questa in molti casi è soffocata in gran parte dallo spropositato utilizzo dell'elettronica che imho uccide l'anima di una moto.
Una radiosveglia non ha un'anima.... come non ce l'ha un televisore o un lettore dvd o un pc....
Una motozzappa ha un'anima... una moto o un'auto di qualche anno fa hanno un'anima.
Due moto identiche uscite dalla fabbrica nello stesso istante non sono uguali se non nell'estetica. Guidandole già si avvertirebbero delle differenze. Questo avviene anche nelle moto gp però.... moto 1 e moto 2 sono uguali identiche pari pari... però perchè c'è una 1 e una 2?.... semplicemente perchè il pilota ha più feeling con la prima che non con la seconda... questine di tanti piccoli e talvolta insignificanti valori.
Allora qualcuno potrà ribattere: "Weiss, ma prima dici che le moto con molta elettronica non hanno un'anima e poi si scopre che non è così dato che le moto gp hanno talmente tanta elettronica che quasi quasi potrebbe produrle la Tamiya!"
Beh, è ovvio che ognuno ha una sua percezione dell'anima della moto... in fondo la cosa è astratta e soggettiva se non anche irreale.
Però forse potremo arrivare ad una conclusione... ogni moto ha un'anima.... tutto sta nel trovare l'anima gemella.... e quando non sentiamo l'anima della nostra moto, è perchè forse non è la nostra anima gemella indipendentemente da quanto ci si possa trovar bene con essa.