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Vecchio 17-11-2011, 18:47   #26
zangi
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Piv,io essendo amante dei ''monchini''non faccio modifiche ai semimanubri,piego i gomiti.
Magari sei solo abituato al gs.....spetta un pò....

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Vecchio 17-11-2011, 20:04   #27
Enzino62
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Si puo'fare,avendo 20mm di spessore si possono bullonare sulla piastra stessa filettando i fori e allargare i semi manubri,i fori originali della piastra della forcella si svasano e si fissano con viti a testa svasata cosi'si immergono senza dare fastidi.
per i fori da fare a fianco dovrei avere ancora la dima sul pc a lavoro e basta prendere l'interasse con il tridimensionale e portarlio pari pari in linea ma al lato.
Dimenticavo,io quando li ho messi su'mi sono fatto anche uno spessore a dima di cauciu'da 1mm e messo sotto tra i riser e la piastra rubato dall'idea,se non sbaglio,lo lessi da qualche parte sulle caratteristiche tecniche della my 2010 che lo avevano usato in bmw per smorzare le vibrazioni e sinceramente io che di vibrazioni me nen intendo devo dire che non ne ho mai sentite tante da lamentarmene...
L'unico problema che non ho voglia di fare niente...
per quanto riguarda la inclinazione leve e i comandi non cambia assolutamente niente in quanto tu alzi la base dei semi manubri la inclinazione degli stessi rimane sempre quella percio'le leve sono sempre li ma piu'alti di 20mm
Enzo
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Ultima modifica di Enzino62; 17-11-2011 a 20:42
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Vecchio 17-11-2011, 20:19   #28
sailmore
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per quanto mi riguarda, usando la sella nella posizione alta e avendo montato i riser da 20mm trovo la moto molto più comoda senza avere alcun problema con gli specchietti e con i comandi.
le mani sono protette praticamente come prima.
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SAILMORE
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Vecchio 17-11-2011, 20:55   #29
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Raiser uguale a postura più verticale: no, grazie!

Dipendesse da me i semimanubri dell'RT li farei fresare...
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Vecchio 17-11-2011, 23:12   #30
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Ma siete proprio sicuri che le leve non si possano regolare in inclinazione? Non conosco tale aspetto della vostra moto, ma su tutte le sei BMW che ho avuto le leve erano regolabili in tal senso, e mi stupirebbe il contrario.
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Vecchio 18-11-2011, 08:02   #31
zangi
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a meno di.....purtroppo Wotan è impossibile.
i due semimanubri rotondi del ponte comando hanno un incastro obbligato,quindi è impossibile ruotarli,le pompe (frizione e freno)con annessi tasti (esa,asc,luci,frecce ecc)sono bloccati,ma con incastri a ''grani''.questi piccoli fori bloccano e danno un angolazione fissa.Quindi di suo non c'è possibilità di regolarli,le due opzioni sarebbero rifare quei fori sul semimanubrio(ma non c'è il margine per farlo,cioè un foro nuovo ruotato con minime tolleranze porterebbe troppa rotazione)o rifare i due ''tubi''.
Tra l'altro se si rifanno i due semimanubri(i tubi)si potrebbe farli fare anche più lunghi per risolvere nel caso sopra chi trova il ''manubrio'' stretto,sempre verificando la lunghezza cavi!!
Sicuramente l'inclinazione è tra i parametri che rientrano nel personale........però a livello pratico l'inconveniente per me nell'angolazione originale esiste.
D'accordo che io ho le manone...però d'inverno con i guanti invernali....a volte le classiche due dita sulle leve vanno a finire sulle manopole calde!!!al riassetto delle due dita c'è un pò d' interferenza con le leve.non cambia sicuramente il mondo!!però una leggera angolazione più ''sportiva'' in basso delle leve non crea mai questa interferenza.
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Vecchio 18-11-2011, 09:06   #32
Wotan
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Chiaro. Peccato.

Per chiarire meglio la questione e le mie osservazioni precedenti questa foto dovrebbe andare bene.



Come si vede, la linea occhio-specchio passa sopra alla manopola, mentre la linea specchio-orizzonte posteriore le passa sotto.
E' chiaro che una variazione in altezza delle manopole o un cambiamento di statura del pilota o di postura o di regolazione della sella possono variare e al limite mettere in crisi questa alchimia.
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Vecchio 18-11-2011, 09:10   #33
nico62
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Sul my 2010 ha ragione Wotan, le leve sono regolabili..
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Vecchio 18-11-2011, 09:30   #34
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Ok Nico la mia in effetti e la 09.
Nico visto che e`regolabile,dove danno la possibilita`cioe`in che modo?
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Vecchio 18-11-2011, 10:06   #35
Bert
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wotan
si , la dimostrazione è chiara
domani , a casa , provo e riferisco

confermo leve regolabili da 2010

ciao Bert
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Vecchio 18-11-2011, 10:34   #36
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tramite le due torx sul collarino,



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Vecchio 18-11-2011, 10:55   #37
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però come vedi in questa foto, la leva non si inclina in basso più di tanto...
ma mollando la torx del "tondino" non gira tutto? dovrebbe esser uguale anche negli anta 2010...



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Vecchio 18-11-2011, 11:02   #38
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Purtroppo quello non mi dice niente Nico,a meno che non l'abbiate smontato non sapete se ce un foro con un incastro sotto.quello e`il problema.
Comunque ok,anche perche`il ponte e`molto diverso dalla mia.mi rimane il dubbio.
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Vecchio 18-11-2011, 11:04   #39
zangi
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Nella mia il tondino ha gli incastri non ruota.
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Vecchio 18-11-2011, 11:08   #40
Bert
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nico ,
siediti al posto di guida e , con mani sui mezzi manubri , fotografa cosa vedi dai retrovisori di dx e sx.
macchina fotografica ad altezza occhi
così ci togliamo subito il dubbio

ciao e grazie Bert
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Vecchio 18-11-2011, 11:09   #41
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nessun foro e relativo fermo, se si mollano le viti il collarino ruota liberamente, mentre per il tondino non lo sò se è incastrato mai provato ...a casa posso provare per curiosità
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Vecchio 18-11-2011, 11:10   #42
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ok Bert, ai tuoi ordini...vado e torno...
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Vecchio 18-11-2011, 11:11   #43
doic
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@ Zangi
bisognerebbe vedere che tipo di incastro.....
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Vecchio 18-11-2011, 11:22   #44
nico62
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ne ho fatte due, non riuscivo a tener la fotocamera tra i denti e scattare con la lingua



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Vecchio 18-11-2011, 11:37   #45
Bert
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elegante perculatore il nico62...

però conferma quanto sostenuto da Wotan
chiedo venia per non aver condiviso subito la Wotandimostrazione

grazie nico + 10 mani x fotografare mentre guidi

ciao Bert
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Vecchio 18-11-2011, 11:55   #46
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Nico foto post 37 raccordo idraulico su pompa,nella foto sembra interferire se ruoti il collarino.
Doic come incastro ha una chiavella però fissa sul tondo e ricavata nel ponte.
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Vecchio 18-11-2011, 11:56   #47
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La prima cosa che avrei voluto fare appena comperata la mia RT era proprio quella di abbassare le leve freno e frizione, in modo di ruotare meno i polsi (probabilmente serve di più agli utilizzatori di sella alta e di statura medio-alta), ma la mia delusione è stata grande, non potendolo fare. Adesso ho finalmente qualcosa da invidiare ai possessori di MY2010 o successivo.
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Vecchio 18-11-2011, 12:03   #48
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Ritornando all'inizio per chi volesse montare le moffole in neoprene la visuale posteriore varia di poco, con quelle in nylon imbottite invece non vedi più un tubo.....
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Vecchio 18-11-2011, 12:04   #49
doic
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Doic come incastro ha una chiavella però fissa sul tondo e ricavata nel ponte.
e eliminare la chiavella?
credo che abbia la sola funzione di mantenere a un punto zero l'inclinazione del gruppo comandi/manopole non permettendo la rotazione
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Vecchio 18-11-2011, 12:20   #50
nico62
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Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Nico foto post 37 raccordo idraulico su pompa,nella foto sembra interferire se ruoti il collarino.
.

non interferisce, limita la rotazione in basso....come vedi in foto i raccodi sono in "battuta" sul mezzomanubrio, è il massimo che si può ruotare in basso ...ma van bene ....


quoto Doic per il fermo...
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