Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2011, 18:50   #1
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano

Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.

Dopo la Kawa se ne va pure Suzuki, azz restano tre case, come può chiamarsi ancora campionato mondiale???
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 19:10   #2
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.619
predefinito

se una crt dovesse vincere gli verrebbero tolti alcuni privilegi già dalla gara successiva: litri benza e numero motori uguali alle gp.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 19:50   #3
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano
I prototipi non sono liberi. Sono stati limitati a più riprese, questo ovviamente riduce il margine rispetto ad un motore stradale. Il difficile poi non è ridurre il distacco a due secondi, ma togliere l'ultimo mezzo secondo.

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.
Come fai a ridurre i costi? I costi sono semplicemente quanto le squadre ufficiali sono disposti a spendere. Ogni squadra spenderà sempre fino all'ultimo centesimo del suo budget. A far lievitare i costi è precisamente la partecipazione delle squadre ufficiali.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 21:57   #4
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Dog, non mi sono capito.

Il punto non è quanto possono spendere i team ufficiali hrc in assoluto, ma quanto devono spendere i non super big per essere competitivi .

Se la F1 è riuscita a mescolare le carte al punto che brawn gp e poi red bull sono riuscite ad umiliare ferrari, williams, mclaren cioè titani con budget illimitati ... ci sarà una via da percorrere anche per la moto gp no?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 09:15   #5
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Se la F1 è riuscita a mescolare le carte al punto che brawn gp e poi red bull sono riuscite ad umiliare ferrari, williams, mclaren cioè titani con budget illimitati ... ci sarà una via da percorrere anche per la moto gp no?
Quando si mischiano le carte, viene sempre fuori quello che trova la piega nel nuovo regolamento per stare davanti agli altri per uno o due anni.
Ma questo non riduce affatto i costi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 10:10   #6
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

He he, Brawn ha comprato una scuderia intera con la quale ha vinto il mondiale per la cifra di una sterlina .... se questo non è contenere i costi

Ma il nocciolo della questione è che poi i regolamenti non gli ha scritti Brawn, e comunque le ultime tre stagioni di F1 sono state quasi emozionanti e spettacolari, ovvero le meno soporifere degli ultimi 20 anni, mentre la moto gp sta scivolando sempre più in basso
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 10:21   #7
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
He he, Brawn ha comprato una scuderia intera con la quale ha vinto il mondiale per la cifra di una sterlina .... se questo non è contenere i costi
Il costo di correre in F1 una stagione non è calato di un centesimo. Non conta chi scrive i regolamenti. Anzi, cambiando spesso i regolamenti, i costi aumentano ulteriormente.

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
le ultime tre stagioni di F1 sono state quasi emozionanti e spettacolari, ovvero le meno soporifere degli ultimi 20 anni, mentre la moto gp sta scivolando sempre più in basso
La "spettacolarità" delle ultime stagioni in F1 è dovuta quasi esclusivamente alle gomme. Prima all'obbligo di usare due mescole diverse, e poi alla precisa richiesta fatta a Pirelli di fornire pneumatici che durino per non più di 1/3 della gara.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©