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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2011, 12:36
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Quote:
“Ho scelto questa particolare architettura del motore per motivi funzionali ed estetici: amando le motociclette come massima espressione dinamica della fusione fra macchina e pilota, ho un concetto della moto che vede al primo posto il motore. Questo vuol dire che il motore di una moto mi piace “bello” ed “esposto”, e che soffro a vederlo incastrato e soffocato da telai e plastica nelle sportive e nude attuali”.
“Quindi ho pensato che per avere ben esposto un motore raffreddato ad aria moderno, su una nuda contemporanea, non restasse che rovesciarlo! I motori in configurazione rovesciata o invertita in linea non sono una novità: hanno equipaggiato molti famosi aerei da combattimento della seconda guerra mondiale, la novità sta nell’applicarli alle motociclette in modo da combinare forma e funzione in modo interessante“. (motoblog.it)
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Mah, mi sa che di sostanza ce n'è pochina.
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R1100S '98
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16-11-2011, 12:37
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.323
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Mah, mi sa che di sostanza ce n'è pochina.
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Si, ma la cosa che mi ha lasciato interdetto é che dicono che moto é agile.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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16-11-2011, 12:39
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Altri misteri su motorbox.com
Sull'agilità... ho visto come gira ad Adria, mi sembra che il pilota sia un po' impacciato. Forse vederlo a confronto con altre moto aiuterebbe a capire la potenzialità.
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R1100S '98
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16-11-2011, 12:43
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Anche al recupero di questo P40, ripescato vicino ad Anzio nel 1998, era presente il pilota.

(la targhetta all'interno riportava il nome di un pilota morto nel frattempo, ma venne fuori che, a pilotare il caccia il giorno dell'ammaraggio, era un altro pilota, che sopravvisse).
Degli aerei, soprattutto quelli dell'Asse, caduti su terra però, spesso l'unica cosa sopravvissuta sono le parti in acciaio del motore e delle dotazioni di bordo. Le leghe di alluminio usate durante la guerra non erano fatte per durare e, nel terreno, si sciolgono letteralmente.
DogW
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16-11-2011, 12:48
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#30
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.323
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Sull'agilità... ho visto come gira ad Adria, mi sembra che il pilota sia un po' impacciato.
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Su un sito inglese dicono che nel video stavano provando la moto a medi e bassi regimi, quindi penso sia per quello che va tranquillo, e per lo stesso motivo praticamente si ferma prima di affrontare alcune delle curve.
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16-11-2011, 12:57
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#31
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Anche al recupero di questo P40, ripescato vicino ad Anzio nel 1998, era presente il pilota.
(la targhetta all'interno riportava il nome di un pilota morto nel frattempo, ma venne fuori che, a pilotare il caccia il giorno dell'ammaraggio, era un altro pilota, che sopravvisse).
Degli aerei, soprattutto quelli dell'Asse, caduti su terra però, spesso l'unica cosa sopravvissuta sono le parti in acciaio del motore e delle dotazioni di bordo. Le leghe di alluminio usate durante la guerra non erano fatte per durare e, nel terreno, si sciolgono letteralmente.
DogW
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http://www.anziobeachhead.it/CURTIS%...O%20LATINA.htm
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16-11-2011, 13:21
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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16-11-2011, 15:26
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#33
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
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Quote:
Originariamente inviata da ivi
Io molti molti molti anni orsono avevo fatto un esperimento col motore a 2 tempi 50 cc di un Itom. Lo avevo smontato e rimontato girato di 180° con l'aspirazione quindi verso la ruota anteriore. L'intento era che prendesse più aria forzatamente, tipo un turbo per intenderci. Esperimento fallito l'Itom è rimasto, smontato, in una cassetta per pomodori per qualche anno, poi l'ho regalato.
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
esperimenti da ragazzi...ma col cilindro ruotato mi spieghi come facevano a corrispondere i travasi sul carter e quelli sul cilindro? poi il discorso della presa d'aria pressurizzata alle velocita' che fa un 50 cc....
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Aspes eppure il motore funzionava. Male ma funzionava, ed i travasi erano senz'altro abbastanza simmetrici altrimenti non avrei tentato. In effetti era un esperimento da ragazzo e non da adulto. Adesso da adulto col piffero che regalerei un Itom...
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16-11-2011, 15:31
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#34
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.930
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in effetti se era un itom era abbastanza antico da avere i travasi abbastanza simmetrici, perche' dopo li han fatti tanto inclinati e di "traverso" che non ci sarebbe stato verso di farlo combaciare .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-11-2011, 15:34
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#35
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
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Messaggi: 747
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Uomo di poca fede...
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16-11-2011, 15:52
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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In effetti anche gli aeroplani quando sono rovesciati non volano un granché bene. Figuriamoci se vale la pena rovesciare una moto.
Ermì: Anche gli altri video però, non è che dia l'impressione di andare moltissimo. Non ho avvertito 200CV. Per quanto in video sia difficile. Il loro sito non da niente. Le dichiarazioni non danno spiegazioni plausibili. Progettare una cosa simile, per quanto l'utopia e la visionarietà abbiano un fascino indiscutibile, senza apparenti motivazioni funzionali... mi sembra l'E-cat del professor Rossi.
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16-11-2011, 16:08
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#37
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Messaggi: 38.323
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Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
In effetti anche gli aeroplani quando sono rovesciati non volano un granché bene. Figuriamoci se vale la pena rovesciare una moto.
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Vabbé, ma lí incide piú la tipologia di ala che il baricentro del motore direi!
Quote:
Progettare una cosa simile, per quanto l'utopia e la visionarietà abbiano un fascino indiscutibile, senza apparenti motivazioni funzionali... mi sembra l'E-cat del professor Rossi.
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Si, non ha molto senso.
La moto comunque mi piace.
Forse mi ricorda la MGS della guzzi, ma sará il radiatorino davanti.
Del resto anche a me piace il motore a vista, se no non compravo un trattore con i cilindri di fuori.
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