|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2011, 14:50
|
#76
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Non dico assolutamente quello che pensi, mi spiace che non hai capito, magari se ti sforzi ci arrivi...
Facevo semplicemente il distinguo su due tipologie di motociclette, distanti 30 anni come hai scritto, e che rappresentano due modi di intendere una moto.
Se poi mi facessero un GS1200 privo di elettronica e due carburatori mikuni, con scheda di accensione Bosh, allora mi sentirei piu' sicuro a viaggiare in luoghi dove la tessera BMW Card x chiamare un soccorso la puoi infilare in culo ad un cammello...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
15-11-2011, 15:01
|
#77
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
... il punto 2 non è corretto, come ho scritto, che si rompa un pezzo meccanico e naturale per ogni moto, dove Moto Guzzi perde maledettamente è l'elettronica e le centraline elettroniche che non si fanno in casa e devono pagare, con il risultato di moto che vanno male per via del software, manco fosse un pc....
|
Boh ho un paio di amici che girano spesso con me su delle Stelvio e di rogne alle centraline non ne hanno avute e nemmeno al resto. L'elettronica a volte da dei problemi da nuova , la centralina ciucca capita ma poi in genere di problemi non ne da. Danno molti più problemi la meccanica (cardani, cambi, frizioni in BMW, attuatori frizione in KTM) o cose elettriche banalissime come le pompe benzina (sia bmw che ktm che yamaha che honda) che non l'elettronica in sè.....
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
15-11-2011, 15:01
|
#78
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Le due motociclette imho hanno le stesse prerogative facendo ovviamente i dovuti rapporti tra due epoche tanto differenti.
Per quello che era il motociclismo dell'epoca, la R80G/S aveva le stesse prerogative del 1200GS del 2011.
Di certo negli anni '80 non avrebbero mai potuto presentare il 1200 e viceversa.
Relativamente alle moto a carburatore e senza elettronica...credo che la totale affidabilità delle moto preistoriche rispetto alle attuali sia solo un falso mito.
Le moto un tempo erano NETTAMENTE meno affidabili delle attuali (prova a leggere qualcosa sulle Norton), forse più facilmente riparabili in situazioni e con arnesi di fortuna...ma penso fosse alquanto arduo farci gli stessi kilometri a parità di manutenzione...specie se poi si considera il gap prestazionale che divide le due generazioni così agli antipodi.
Ultima modifica di chuckbird; 15-11-2011 a 15:09
|
|
|
15-11-2011, 15:04
|
#79
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Boh ho un paio di amici che girano spesso con me su delle Stelvio .....
|
Non mi riferivo a centraline difettose, ma la software di gestione delle stesse sviluppato dalla Magneti Marelli al "risparmio"...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
15-11-2011, 15:06
|
#80
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Chuck, se si guarda alle inglesi, spando un velo pietoso, non per nulla a quei tempi le Italiane la facevano da Padrone...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
15-11-2011, 15:08
|
#81
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Le Italiane erano anch'esse terribilmente inaffidabili.
Ti ricordo che il mito della motocicletta Giapponese nasce con l'avvento della Honda CB750 four che spiazzò la concorrenza italiana PROPRIO sul fronte dell'elevatissima affidabilità unita alle brillanti prestazioni.
|
|
|
15-11-2011, 15:21
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Puo`essere...ma mi ricordo california guzzi che gia`allora non era difficile leggerle con oltre 100milakm.
Poi che puntine e carburatori avessero maggiore manutenzione,questo era vero.
Ma forse essendo accessibile a tutti come tipo di manutenzione rientrava tranquillamente nel girare in moto.ogni moto e`figlia del suo tempo.....adesso si incontrano motociclisti che si lamentano se perdono una vite della carena.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
15-11-2011, 15:38
|
#83
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Chuck, mi riferivo alle perdite d'olio, roba cronica su ogni moto inglese, mi è capitato di aprire il carter di una bonnie, ho perso il conto delle viti che mettevano per tenerlo insieme, ma perdeva ugualmente.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
15-11-2011, 15:46
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... all'inizio pensavo si parlasse di filosofia del Boxer .. non mi sembra che si parlasse di elettronica .. ma di liquido contro aria ... bho??
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-11-2011, 15:50
|
#85
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Non farci caso ogni discussione inizia da A per finire a B, passando per Zeta
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
15-11-2011, 15:56
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ecco ... adesso ci sono
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-11-2011, 16:14
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Siamo OT?
Strano sto`fatto...capita mai
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
15-11-2011, 16:24
|
#88
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Io credo che l'unico vizio di BMW, paradossalmente, sia la scarsa affidabilità e l'imposizione di materiali sottoqualitativi che su moto di questa fascia di prezzo, proprio non ci stanno. Mi spiego... posso capire un ammortizzatore poco efficace, ma non uno che "pisciando" si affloscia... posso capire un cardano romoroso, ma non un oggetto che nato come "maintenance free" rischia di spaccarsi dopo 20000 km... non riesco a capire la scelta della frizione monodisco a secco...non capisco i deflettori dell'ADV che si crepano... non capisco la ruggine sulla bolluneria... non capisco le cuffie del telelever e del cardano che si sbriciolano, boh... da moto fatte a Berlino queste cose non me le sarei mai aspettate.
|
Nemmeno io.
Soprattutto bulloneria con la ruggine, pedane passeggero crepate per le vibrazioni...roba da moto giapponesi, cinesi, coreane...
|
|
|
15-11-2011, 17:44
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
che dire o siam noi tutti fessi o le moto son valide
|
un pò e un pò....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
15-11-2011, 18:03
|
#90
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
le moto sono valide, noi siamo un po' fessi.
A certe cifre qualità e servizio devono essere di categoria superiore.
Altrimenti non ne vale la pena...
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
15-11-2011, 19:19
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
|
Quote:
Infatti la cosa incredibile è che ancora non sia ancora convinto tu...
|
Io sono convintissino delle mie scelte, e non cerco di meglio...   
Non mi dovete convincere voi a me... sono felicissimo !!!
e forse è inutile tentare di convincere io a voi... 
ciascuno ha i suoi obiettivi...
contenti voi.. 
contento io ... 
contenti tutti................ 
fine o.t.
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
15-11-2011, 19:37
|
#92
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: l'ultima casa a sinistra
Messaggi: 267
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.
|
|
|