Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
E' giusto.
Però anche il gs ha dato problemi di elettronica. L'antenna anulare per esempio. Le batterie farlocche. Gli abs della vecchia serie...!
|
La mia prima serie mi ha portato ovunque, anche in un tour di 7 giorni di off africano attraversando in lungo e largo il deserto tunisino, attraversamento del del chott el Jend per chi lo conosce in seminotturna.
Batteria originale OK, antenna Anulare OK, ABS OK (tenuto quasi sempre inserito perchè mi piace complicarmi la vita) non mangiava olio, il kardano era perfetto, e chi l'ha adesso non fa altro che complimentarsi per come giri meglio di un orologio svizzero...
Nessun problema di elettronica, e ripeto che il divario assurdo tra BMW e MotoGUzzi, sono le centraline elettroniche, il cuore del sistema della gestione, e non pezzi periferici.
Sono arciconvinto che ogni moto prodotta attualmente di un certo livello, può tranquillamente arrivare a 100000 km ed oltre, l'lhandicap non è la meccanica, anche se a talvolta si paga la gioventù di un progetto o di una modifica , ma quando ti molla l'elettronica su quelle attuali, come sulle macchine, fai prima a comprarne una nuova.
Sulle vecchie la differenza è che ti mollano solo quando la meccanica non ce la fa piu', ma se bene gestite e con una buona manutenzione, non è raro trovare moto che doppiano tranquillamente il traguardo dei 200000 km.