|
13-11-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
mi sento una merdaccia  ...oggi non c'era nessuno sul presto e ci ho dato un pò di gas ...a tratti mi sembrava di volare con 120cv  ...ma che ve ne fate di 200?!? ...in pista, ok ...ma su strada
siete tutti pazzi
té
bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti
non capisco
|
|
13-11-2011, 21:34
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti  ...
|
Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.
Erano le moto a portarli in giro, non il contrario
Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc.
Gli manca solo l'ombrellina girl.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
13-11-2011, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
Stefano, beninteso ognuno compra quello che gli pare e io sono il primo a sbavare su ste moto, ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...a volte mi sembra troppa roba pure la eSSe ...una volta che hai 100-120 cv su una moto da meno di 200 kg, concentrati su altri aspetti, dico io ...ergonomia, handling anche il prezzo, perché no
non capisco
la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima  )
|
|
13-11-2011, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
.... ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...
|
Fast, hai mai provato una delle ultime 1000. Intendo non il giretto dell'isolato, ma un test ride in pista o diversi km su strada. Ti renderesti conto dell'estrema gestibilità di queste potenze esagerate.
Ovvio che su strada non servano, ma d'altronde neppure andare in giro in Lamborghini o Ferrari.....
Chi ha tra le mani un 1000/1200 hypersport di ultima generazione ha tra le mani il top stradale prestazionistico su due ruote. E questo, per l'ego di alcuni, già basta e avanza 
Se in più ci metti che sono moto gestibili, divertentissime, se si impara a guidarle un pò, e coinvolgenti per un uso pistaiolo anche solo amatoriale......
|
|
13-11-2011, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
no, mai provate moto così veloci e tantomeno in pista ...magari un giorno mi deciderò, ma un pò mi spaventano e un pò non mi attira molto l'idea di mettermi sopra un missile del genere ...poi finisce che corro  ...comunque non metto in dubbio che con l'elettronica di cui dispongono siano guidabili nonostante i numeri che sfoggiano ...ma i cv sono cv  ...è già discretamente impegnativa la mia moto (per quanto mi riguarda) se la metti alla frusta ...a certe velocità devi farci il callo e nell'uso stradale sei lontanissimo dai limiti di queste moto ...basta poco per sbagliare su strada, anche a velocità molto inferiori di quelle potenzialmente raggiungibili da una S1000RR ...e poi la questione è che certe velocità le prendono in un nanosecondo ...talvolta mi capita di gettare un occhio al tachimetro e mi accorgo di quanto sia facile anche con soli 120cv passare di slancio i 100 in men che non si dica ...strada libera, asfalto in ordine, ti abbassi per fare qualche curva e passi i 150 in un attimo ...insomma, con queste ci vorrebbe molto ma molto più autocontrollo, forse troppo, tanto da castrare il divertimento ...anche questo intendo
poi certo, la qualità di guida come tanti altri aspetti sono senz'altro un buon motivo per comprarne una, ma ripeto, i cv son cavalli ...prima o poi finisce che li usi e questi sono veramente molti ...e infine non servono se la moto la usi per farci l'uscita domenicale
ovviamente dò per implicito che abbiano tutt'altra motivazione di essere acquistate per l'uso in pista
|
|
13-11-2011, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
In sostanza sono d'accordo con te. Non hanno molto senso per un uso solo stradale. Che potrebbe anche portare ad eccessi.
La pista in questo è propedeutica: una vera e propria valvola di sfogo che ti permette poi di goderti per strada la moto con limitatore di giri "bloccato" a 6.000 rpm danzando da una curva all'altra
Sicuro però che sono due divertimenti diversi.....
|
|
13-11-2011, 22:17
|
|
Guest
|
la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima  )[/QUOTE]
Vai da un conc. Bmw e prova senza timore una S 1000 RR in modalita' Sport e bedrai quanto e' facile e sicura e' lei che ti trasmette sicurezza ti invita e' sincera .mentre se vai su una 1198 se mon sei esperto ti caccia giu' .
|
|
|
14-11-2011, 07:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pomezia (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.
Erano le moto a portarli in giro, non il contrario
Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc.
Gli manca solo l'ombrellina girl.
Lamps, Stefano.
|
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.
Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl
|
14-11-2011, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
ovvio ci mancherebbe,pur avendo tutta quella potenza disponibile bisogna ammettere che la moto è veramente sicura e che non ci si rende conto del passo con cui si stà andando sempre piuttosto elevato
|
14-11-2011, 14:13
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Quote:
Originariamente inviata da dragokappa
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.
Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl 
|
Condivido, il passo ragionevole, dovrebbe sempre tenere conto delle proprie capacità di guida, commisurato al mezzo, agli atri utenti, al manto stradale etc etc.
Purtroppo a volte non succede.
E il passo ragionevole, haimé il più delle volte si scontra con i limiti di velocità.
Vado al Muraglione da quando avevo 16 anni, ora ne ho un pochino di più, e in tutti questi anni avrò visto si e no una decina di motociclisti rispettare scrupolosamente il limite di velocità.
A parte pochissimi tratti non potresti mai superare i 50 Km/h, a volte trovi i 30 Km/h.
Per non farci indurre in tentazione,o viaggiare codice, dovremmo usare tutti dei vespini 50
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|