|
11-11-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
ehehe lo fanno in diversi , per tenersi il cliente, e fanno bene!
per Trotta: a quei km spedisci gli ammo al Rinaldi che Te li rigenera per pochi eurini e la moto rifiorisce. l'esa invece non va controllato o si rompe o no
|
11-11-2011, 19:40
|
|
Mukkista
ubicazione: medio
|
@FARAONE ESA II si può rigenerare e ritarare sia per ant e post eseguito due mesi fà da un bravo preparatore nel caso informazioni MP
|
|
|
12-11-2011, 00:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Non ho capito! Bmw, conc ti ha spedito gli ammo a rigenerare?
|
Sì,come dicevo, è stata la soluzione alternativa al primo tentativo di rifilarmi l'ESA posteriore nuovo!!
|
12-11-2011, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
...a quei km spedisci gli ammo al Rinaldi che Te li rigenera per pochi eurini e la moto rifiorisce. l'esa invece non va controllato o si rompe o no
|
Grazie Fara!
|
12-11-2011, 19:22
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da capitanachab
Sì,come dicevo, è stata la soluzione alternativa al primo tentativo di rifilarmi l'ESA posteriore nuovo!!
|
sai vero che per una cosa così rischiano  e palle e la pelle? 
che garanzia ti danno sulla sicurezza del lavoro?
se un ammortizzatore si apre, in movimento.....delle conseguenze chine sarà responsabile?
sulla fattura c é scritto rigenerato?
non lo so io, ma sarei curioso di saperlo
|
13-11-2011, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Mai sentito di un ammortizzatore che si apre dopo una revisione (però tutto può succedere ovviamente),Comunque lo stesso discorso dovrebbe valere per tutti gli ammortizzatori,non solo per gli originali BMW.Quando revisionano gli altri,di qualunque marca, scrivono rigenerati e quanta garanzia ti danno sul lavoro eseguito in fattura?Posso sbagliare ma non mi risulta.Aggiungo che ne fanno anche un motivo di vanto (giustamente) del fatto che sono revisionabili.BMW (Monaco) non lo fà per motivi commerciali loro,non perchè sia più pericoloso rispetto a un altro tipo di sospensione il revisionarli.Anche perchè la cosa,a livello di lavoro, è esattamente uguale.Sicurezza compresa.
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 13-11-2011 a 09:30
|
|
|
13-11-2011, 11:26
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Ho chiesto perché non so, l unica cosa che so, é che trattandosi di un particolare strutturale, non omologato in fase di collaudo, in caso di incidente dovuto alla sospensione, bmw non ne sará assolutamente responsabile, anzi declinerà ogni responsabilitá alla ditta che ne ha eseguito la rigenerazione. La stessa cosa puó succedere per ammortizzatori after market. Da li in avanti saranno le aziende produttrici o rigeneratrici a dimostrare che il loro prodotto risponde alle norme.
Che poi nn succeda mai é un altra cosa, ma cascano anche gli aerei ...
|
13-11-2011, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ho chiesto perché non so, l unica cosa che so, é che trattandosi di un particolare strutturale, non omologato in fase di collaudo, in caso di incidente dovuto alla sospensione, bmw non ne sará assolutamente responsabile, anzi declinerà ogni responsabilitá alla ditta che ne ha eseguito la rigenerazione. La stessa cosa puó succedere per ammortizzatori after market. Da li in avanti saranno le aziende produttrici o rigeneratrici a dimostrare che il loro prodotto risponde alle norme.
|
Sono d'accordo con te.
|
|
|
13-11-2011, 14:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
|
orca boia...........sssssggrrraaaaatttt!!!!!!!!!
assolutamente condivisibile il razionale della tua affermazione, comunque la scelta di riparare l'ammortizzatore è mia e quindi mi accollo anche gli eventuali rischi. Tuttavia mi domando: può succedermi qualcosa di peggio di quanto accaduto in questa circostanza?
|
13-11-2011, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da capitanachab
orca boia...........sssssggrrraaaaatttt!!!!!!!!!
assolutamente condivisibile il razionale della tua affermazione, comunque la scelta di riparare l'ammortizzatore è mia e quindi mi accollo anche gli eventuali rischi. Tuttavia mi domando: può succedermi qualcosa di peggio di quanto accaduto in questa circostanza?
|
No,non succede nulla.Mi chiedo:se a un'auto si rompe l'idroguida,si ripara e basta.Non ci si chiede; se un domani si rompe di nuovo e vado a sbattere cosa dice la casa che ha fatto l'auto.E questo vale per tutti i componenti di qualunque veicolo.Poi è vero che cadono anche gli aerei,ma non solo i Tupolev.Cadono i Boeing,i Concorde,gli Yliuscin,i McDonald's Douglas e perfino gli Sikorsky (che però sono elicotteri).Senza nessuna distinzione di marca.
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 13-11-2011 a 14:51
|
|
|