![]() |
ESA:potere dell'informazione!!
Consegnata la moto per il tagliando dei 40000 km.
Dialogo: "qualcosa non va?" "mah....no! Comunque nulla di cui io mi sia reso conto" "va bene....se c'è qualcosa ti chiamiamo" Passano 24 ore.. telefonata: "Ciao, purtroppo devo dirti che l'ammortizzatore posteriore è andato: perde olio. Abbiamo già cercato d'aiutarti contattando BMW, ma non è possibile alcuna forma di agevolazione sul ricambio da parte loro!" Segue un mio borbottio confuso mentre penso al conto che mi aspetta.....poi un ricordo e si riaccende la speranza: "Ma mi hanno detto che si possono riparare!!" "No!" perentorio. "Comunque aspetta ad ordinare o fare qualsiasi cosa: cerco notizie piu' precise!" naturalmente frugando nel forum il nome di Rinaldi è riemerso subito, cerco di contattarlo, ma il telefono suona invano. Di lì a poco nuova telefonata: "Ciao, sai che ti abbiamo risolto il problema!" "Rinaldi??" chiedo io. "Sì, proprio lui, domani spediamo l'ESA per la riparazione" "Ah bene, grazie!" Chiudo la comunicazione con la delusione di un rapporto di fiducia incrinatosi per un episodio che avrebbe avuto ben altro epilogo se non avessi raccolto casualmente l'informazione leggendo le vicende del Forum. Con quel che risparmio forse ci scappa una birra per tutti Quelli dell'Elica.:drinkers::drinkers::drinkers: |
se leggo bene , la tua Rt è del 2009...
sarebbe a dire che nn ti hanno proposto agevolazioni pur essendo appena uscita da garanzia? e , magari , con tutti i taglia fatti li? Spettacolo... dopo i 2 anni canonici , BMW perderà sempre più clienti ciao Bert |
Glielo farei notare... Gentilmente ma glielo farei notare...
|
Sì è del maggio 2009, tagliandi nei tempi dovuti e sempre presso di loro!
Francamente, nel contesto di un rapporto di fiducia e verso un cliente abituale mi sarei aspettato, almeno, che mi fosse posta l'alternativa tra la sostituzione ex novo o la revisione. Ho proprio avuto la sensazione della mano che mi stava sfilando di tasca 1800 euro, ma che s'è dovuta fermare rendendosi conto che ero un po' meno sprovveduto di quanto avessero immaginato. Dubito che ignorassero la possibilità della revisione! Aggiungo che, in preda ad un attacco di rabbia e sfiducia ho poi telefonato a Rinaldi per fare un po' di verifiche in diretta ed a cui devo riconoscere una grande cortesia e disponibilità. Se la qualità del suo lavoro eguaglia, come sembra, queste sue doti......tanto di cappello e teniamocelo buono in questa giungla. Chiedo anche a voi un parere in merito all'opportunità di far revisionare anche l'anteriore pur non avendo mostrato alcun evidente difetto. Grazie |
mmmh... interessante. Ti faccio una domanda anche se temo la risposta vedendo la tua ubicazione...Chi è il tuo meccanico?
Probabilmente è lo stesso che mi ha detto che è normale una trasudazione minima delle forcelle anteriori e del cardano su una RT nuova... :mad: |
già che ci sei visto i km 42000...
|
Quote:
|
Probabilmente è lo stesso che mi ha detto che è normale una trasudazione minima delle forcelle anteriori e del cardano su una RT nuova... :mad:[/QUOTE]
:mad: macchè, non è come pensi, sono migrato altrove dopo che, con moto nuova, chiesi lumi (con grande garbo!) sul malfunzionamento del sistema di controllo della pressione dei pneumatici in determinate circostanze. Risposta (molto seccata e assai poco argomentata): "E' così che fa piu' o meno a tutti" Approdato alla nuova officina ufficiale respirai subito un'altra aria, molto migliore! La raccomandai ad amici! Per questo la mia delusione è stata ancor piu' amara! |
Rivolgersi altrove.. sì ma dove? Con quello che si legge forse è meglio tagliandarla a Monaco:confused:
|
provo sempre un grande stupore quando leggo questi post relativi all accoglienza che alcune officine bwm riservano ai loro clienti :confused:
davvero uno strano modo di assistere i propri clienti specie in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo ora . gigi |
già... probabilmente mi tratteranno meglio a garanzia scaduta, ma purtroppo per loro avranno già perso il cliente...
Che delusione: pensavo di aver fatto un salto di qualità! |
Quote:
|
Anche a me piace molto questa moto, ma come primo approccio non è che stia andando proprio come mi aspettavo: alternatore sostituito a 600km e ora sprizza olio da tutte le parti come se fosse un'oliva al torchio e non ha ancora compiuto 2 mesi di vita, pur avendo già goduto di 4000km per strada.
Ma stringerò i denti e aspetterò che tu mi comunichi un buon meccanico ;) |
Secondo me'su certe storie bmw(casa madre)non c'entra na cippa...percio'andare a criticare bmw non lo trovo idoneo anche se il conce stesso la rappresenta e di conseguenza uno è portato a farlo.
io vi posso garantire che la mia moto(RT del 2005)ha goduto della garanzia sia l'anno scorso che quest'anno grazie al concessionario e faccio nomi perche'non è giusto farli solo per criticare negativamente,Sebastiano Giardina di Bellan e Giardina e Roberto Nardini di Autogemelli Bassano del grappa che ringrazio pubblicamente,questo dimostra che bmw la fa'il concessionario e tanto dipende da come rappresenta bmw e questo la dice lunga. Mi permetto di darti un consiglio,se stai facendo fare il posteriore fai anche l'anteriore cosi'hai due mono nuovi e allo stesso livello altrimenti sarebbe come cambiare la gomma posteriore nuova e lasciare l'anterire al 50%..non aprezzeresti la nuova!!!! Enzo |
Capitana... quoto totalmente il tuo disappunto circa i comportamenti appena descritti...e personalmente vissuti proprio nello stesso posto.
A mio avviso i signori la fanno cadere un tantino troppo "dall'alto" e, in più, ti trattano a pesci in faccia quando non possono girarti come pare a loro, in pratica, per andarci d'accordo devi essere un emerito ignorante in materia e farti "alleggerire" a dovere senza batterie ciglio... Un consiglio disinteressato, se ti va l'idea, passa da Forlì e chiedi di Fausto... Per quanto riguarda gli ammortizzatori, quale possessore di modello 09/2009, devo dirti che i WP non si sono rivelati dei "campioni" per cui, dopo proficuo scambio di opinioni con Rinaldi ho drciso di revisionarli in tempi diversi...prima toccherà all'anteriore... Tony |
Approfitto della discussione per chiedere un parere.
La mia RT è di novembre 2009 ed ha sull'ESA 43 kkm. Finora nessun segno di problemi agli ammortizzatori, però mi pare di capire che sia in qualche modo fisiologico un cedimento intorno a quel chilometraggio. Nella vostra esperienza, può essere opportuno far fare un controllo adesso che è inverno o non serve a nulla? |
ma sicuro che l'ammo non andava... te ne saresti accorto prima di loro ...o l'hanno sporcato d'olio per fare la cresta sul nuovo o sulla revisione ... io chiamerei Rinaldi per sapere quanto vuole
il mio anteriore... Rinaldi € 230 con le spedizoni .. ma il mio era sigillato, quindi un lavoro in più..tempo mezza giornata Grande Rinaldi |
Quote:
Quanto alla mia capacità di percepire il malfunzionamento dell'ammortizzatore......boh, mi reputo un motociclista molto mediocre e tranquillo: potrebbe anche essermi sfuggito qualcosa!! Comunque i tuoi dubbi sono stati anche i miei Ho telefonato a Rinaldi per sapere un po' di prezzi e per un parere in merito all'opportunità di procedere anche sull'anteriore: mi ha consigliato di non toccarlo se non ci sono evidenti difetti (questo parere può in parte risolvere i dubbi di Trottalemme). In merito alla spesa mi ha confermato quanto descritto sul suo sito, quindi grosso modo in linea con quanto segnalato da Giammi. Vi terrò informati su quanto accadrà al momento del ritiro della moto e pagamento della parcella! |
Quote:
|
Quote:
la mia non ha ESA. Enzo |
Quote:
Va che nei prossimi giorni ti cerco per il supporto navigatore. ;) |
il problema dei meccanici piu' o meno bravi e onesti, non credo sia un problema di marca, magari e' sempre meglio chiedere piu' pareri di fronte au n problema grosso, un po' come dal medico.......io ho fiducia del conce a bologna,almenno fino ad ora, anche se altri so che non ne hanno per niente........
|
Quote:
Martedi'mi arrivano gli altri,li ho finiti la settimana scorsa ,vanno via come le ciliege:laughing: Enzo |
Far notare cosa a chi, N.B. esser conce BMW non è sinonimo di signorilità.
La BMW e i suoi conce sono delle aziende a scopo di lucro. Percio se me li posso inculare, me li inculo, commercialmente parlando, senza pieta. Come non lo so, ma se mi rovina un ammo, col cazzo che monto BMW, solo i gialloni. |
Non ho capito! Bmw, conc ti ha spedito gli ammo a rigenerare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |