|
12-11-2011, 19:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Enzo, non capisco come fai a non toccare per terra essendo 1,75.
Io sono 1,70, esa quasi sempre settato su sport, sella regolare sulla posizione bassa, stivali Dainese con suola non particolarmente alta, ma, anche se a filo, tocco per terra con tutte e due i piedi. Ad onor del vero però, come scrivevo sopra, viaggio sempre con zavorra, e che zavorra, tra me e mia moglie facciamo 160 kili !
|
12-11-2011, 19:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
con entrambi i piedi giù tocco terra però un po' in punta. Questo non mi da confidenza nelle manovre a bassissima velocità dove potrebbe servire appoggiare i piedi: inversioni ad U, leggere retromarce e simili.
Ho provato da fermo ad impostare l'ESA su sport e sento che la moto si innalza almeno di un paio di centimetri, mentre tra confort e normale non avverto differenze di quote, neppure solo / passeggero.
Sarò io che mi sto facendo troppe seghe mentali però non mi sento a mio agio.
|
14-11-2011, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ho provato da fermo ad impostare l'ESA su sport e sento che la moto si innalza almeno di un paio di centimetri, mentre tra confort e normale non avverto differenze di quote, neppure solo / passeggero.
|
A mio avviso qualcosa non torna
Enzo verifica se è proprio come dici
ciao Bert
|
12-11-2011, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
Originariamente inviata da Oban
Enzo, non capisco come fai a non toccare per terra essendo 1,75.
Io sono 1,70, esa quasi sempre settato su sport, sella regolare sulla posizione bassa, stivali Dainese con suola non particolarmente alta, ma, anche se a filo, tocco per terra con tutte e due i piedi. Ad onor del vero però, come scrivevo sopra, viaggio sempre con zavorra, e che zavorra, tra me e mia moglie facciamo 160 kili !
|
Ma se tocchi a filo su una moto da 240 kg a secco non sei certo a cavallo 
anche io sono alto 1,75 e ho la sella bassa e come Enzo tocco solo la meta'pianta anteriore e come lui,anche se ormai abiutuato,non sono certo a mio agio nelle manovre da fermo,tu'essendo piu'basso di 5 cm e usanto la sella standard questo disagio dovresti sentirlo di piu'.
|
13-11-2011, 00:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Presa (il mese scorso) perchè ho convinto mia moglie ad andare in giro in Europa la prossima estate; nel frattempo sto imparando a guidare il boxer e a prendere le misure con pesi e dimensioni della 'piccolina'.
Certo il triangolo anca/ginocchio/caviglia non è il massimo per le mie esigenze e abitudini (altezza 1,84).
Intanto dopo il primo test di un centinaio di km mia moglie ha detto che avverte un pò di turbolenza (meno con il parabrezza tutto su ma a me piace viaggiare guardando direttamente la strada).
Sto studiando il post sul 'parabrezza definitivo' per vedere l'after market che eviti fastidi al passegero e non produca l'effetto risucchio.
|
|
|
13-11-2011, 18:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ma se tocchi a filo su una moto da 240 kg a secco non sei certo a cavallo
|
Non mi sono spiegato, io intendo dire che tocco con tutto il piede e, anche se a filo, tocco pure con il tallone. Ripeto però, questo succede perchè viaggio sempre con mia moglie e la moto, pur se settata in sport si abbassa a sufficienza. Quando sono da solo, in sport, anch'io tocco per terra solo con mezza pianta del piede, ma tanto, da quando ho l'RT non sono più riuscito a viaggiare da solo !
|