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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2005, 11:33
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#1
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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ma in staccata...
...avete presente quando prima di un tornante scalate di un paio di marce?
...o magari tre?
la ruota dietro si blocca, scoda un pochino (a seconda di quanto veloci andavate, quante marce avete scalato e se siete un filo già piegati) e fischia sull'asfalto.
bene, scusate la domanda idiota ma...sto rovinando la trasmissione cardanica? e se si quanto?
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12-10-2005, 11:35
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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diciamo che non gli fa benissimo... quanto non è determinabile... aumenti l'usura... e riduci la vita dei cuscinetti dell'intera trasmissione cambio compreso....
ma capita su qualsiasi veicolo usato in modo sportivo...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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12-10-2005, 11:43
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#3
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Guest
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Diciamo che il cardano non ama quel tipo di sollecitazioni, io eviterei di fare della staccata uno stile di guida con moto a trasmissione cardanica
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12-10-2005, 11:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
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Sbaglio o un colpetto di acceleratore in scalata prima di lasciare la frizione limita il bloccaggio?
(soprattutto alla guida del bicilindrico)
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Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
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12-10-2005, 11:58
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
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Quote:
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Originariamente inviata da bioffy
Sbaglio o un colpetto di acceleratore in scalata prima di lasciare la frizione limita il bloccaggio?
(soprattutto alla guida del bicilindrico)
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100%, da quando in scalata lo faccio con regolarità, ho limitato molto il bloccaggio, certo che se arrivi scannato in un tornate la moto scoda..
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GS 1150 ADV
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12-10-2005, 12:01
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#6
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
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Con le mucche è cosa normale.
Io limito il problema (in caso di staccata violenta, ovvio) tenendo sempre la frizione leggermente tirata, facendola slittare e limitando quindi la trasmissione di coppia inversa.
Ad ogni modo io ho già sfasciato due cambi, facendo questi giochetti.
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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12-10-2005, 11:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
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certo che...un 3d del genere, in cui si parla di fischi di gomma e di staccate con scodate...aperto da uno tra i più accaniti sostenitori della sicurezza con abs...
...c'è qualcosa che non mi quadra.
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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12-10-2005, 11:58
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#8
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Quote:
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Originariamente inviata da willy_1272
certo che...un 3d del genere, in cui si parla di fischi di gomma e di staccate con scodate...aperto da uno tra i più accaniti sostenitori della sicurezza con abs...
...c'è qualcosa che non mi quadra. 
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ACCANITO sostenitore???
Ritengo semplicemente di non avere le capacità e una prontezza mentale costante per modulare una frenata sul bagnato, per questo uso l'ABS.
Se uno è più bravo più bravo di me, tanto meglio per lui.
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12-10-2005, 11:41
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#9
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Guest
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Originariamente inviata da liz
bene, scusate la domanda idiota ma...sto rovinando la trasmissione cardanica? e se si quanto?
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87.000Km... gioco sulle crociere...
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12-10-2005, 11:54
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#10
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Originariamente inviata da Ricky vierventiler
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non capisco l'espressione...in che senso?
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Originariamente inviata da bioffy
Sbaglio o un colpetto di acceleratore in scalata prima di lasciare la frizione limita il bloccaggio?
(soprattutto alla guida del bicilindrico)
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questa la devo provare.
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12-10-2005, 11:57
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#11
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Il bloccaggio della ruota posteriore in scalata accade su tutte le moto, cardaniche e no. Sulle sportive, ma anche sulla mia Caponord, esistono dispositivi che evitano il bloccaggio del posterore in staccata agendo sulla frizione, sulle mukke nelle staccate "cattive" è buona cosa tenere la frizione leggermente tirata in modo da evitare il fenomeno.
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Chi non muore si rivede
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12-10-2005, 12:04
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#12
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
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Originariamente inviata da Muttley
Il bloccaggio della ruota posteriore in scalata accade su tutte le moto, cardaniche e no. Sulle sportive, ma anche sulla mia Caponord, esistono dispositivi che evitano il bloccaggio del posterore in staccata agendo sulla frizione, sulle mukke nelle staccate "cattive" è buona cosa tenere la frizione leggermente tirata in modo da evitare il fenomeno.
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la mia ha la frizione antisaltellamento....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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12-10-2005, 12:07
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#13
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Originariamente inviata da Barbasma
la mia ha la frizione antisaltellamento.... 
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scherzi o dici sul serio?
Il 950 ADV ha l'antisaltellamento di serie?
E' vero che ha una vita molto più breve rispetto a una tradizionale?
Ultima modifica di liz; 12-10-2005 a 12:09
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12-10-2005, 12:07
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#14
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Quote:
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Originariamente inviata da Barbasma
la mia ha la frizione antisaltellamento.... 
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Per forza Barba.... il tuo motore deriva da quello della Caponord e si è portata dietro il dispositivo PPC che evita l'inversione di coppia tra la ruota ed il secondario del cambio.
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Chi non muore si rivede
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12-10-2005, 11:58
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#15
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Guest
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Originariamente inviata da liz
non capisco l'espressione...in che senso?
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... Vai a vedere nel Faidate.... smontando la moto per risolvere un problema al cambio... abbiam dato un occhio alla trasmissione...
Ma i K 16V col paralever sono un pò critici come durata delle crociere... non si riesce a superare i 100.000Km (tranne Davidedefe che ne ha 140mila e non ha ancora rotto niente, ma secondo me se smonta il gioco lo trova)
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12-10-2005, 12:39
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#16
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Originariamente inviata da Ricky vierventiler
... (tranne Davidedefe che ne ha 140mila e non ha ancora rotto niente, ma secondo me se smonta il gioco lo trova)
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Davideeeee..... toccati i maroni, vahh..
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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12-10-2005, 21:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Originariamente inviata da liz
...avete presente quando prima di un tornante scalate di un paio di marce?
...o magari tre?
la ruota dietro si blocca, scoda un pochino (a seconda di quanto veloci andavate, quante marce avete scalato e se siete un filo già piegati) e fischia sull'asfalto.
bene, scusate la domanda idiota ma...sto rovinando la trasmissione cardanica? e se si quanto?
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Minkia... ma quanto cacchio tiri?
A me in 13.000 km è successo (solo 1 volta) quando mi sono ingarellato alla morte sulla Carpinetana con 2 amici (peraltro piuttosto pippe  ) con R6 e CBR600...
Nonostante la sgasata ho sentito la sgommata e il serpeggiamento... ma stavo guidando veramente come un rapinatore di banca in fuga...
Ovviamente li ho aperti come una cozza*...
Lamps!
* Sennò cor c@zzo che ve lo raccontavo...
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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13-10-2005, 10:21
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#18
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Quote:
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Originariamente inviata da absolute beginner
Minkia... ma quanto cacchio tiri? 
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mah...veramente non tiro parecchio, però in montagna mi piace arrivare sulle curve abbastanza "su di giri".
Quote:
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Sentire il posteriore che si sposta in scalata prima di impostare la curva è uno dei piaceri della vita amico!
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si...a parte la prima volta che mi son cagato sotto, se prendi il vizio fai veramente fatica a dire "no, stavolta non lo faccio". 
Quote:
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Originariamente inviata da Ale4zon
AH, ma poi non ti lamentare se ti sdrai per i madrioli....
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lo sapevo che 'sta cosa non dovevo dirla.
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12-10-2005, 22:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
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Originariamente inviata da liz
...bene, scusate la domanda idiota ma...sto rovinando la trasmissione cardanica? e se si quanto?
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Sentire il posteriore che si sposta in scalata prima di impostare la curva è uno dei piaceri della vita amico!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-10-2005, 03:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Quote:
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Sentire il posteriore che si sposta in scalata prima di impostare la curva è uno dei piaceri della vita amico! 
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concordo.... ma se poi si esagera è un delirio  di traverso a ogni curva e perdi un sacco di tempo
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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12-10-2005, 22:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
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E scalare una marcia in meno e usare il freno posteriore? la trasmissione ringrazia.
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12-10-2005, 23:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
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Quote:
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Originariamente inviata da liz
...avete presente quando prima di un tornante scalate di un paio di marce?
...o magari tre?
la ruota dietro si blocca, scoda un pochino (a seconda di quanto veloci andavate, quante marce avete scalato e se siete un filo già piegati) e fischia sull'asfalto.
bene, scusate la domanda idiota ma...sto rovinando la trasmissione cardanica? e se si quanto?
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AH, ma poi non ti lamentare se ti sdrai per i madrioli....
__________________
BabboAle ver. 2.0
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