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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-11-2011, 20:37   #101
pezzato
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Ma per metterla in moto, prima passavo dalla chiesa.
toto',rimango perplesso da questa tua affermazione.
il suzukone riuscivo,con facilita',a metterlo in moto pure io....il che e' tutto dire.

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Vecchio 04-11-2011, 20:39   #102
SKITO
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il suzukone riuscivo,con facilita',a metterlo in moto pure io....il che e' tutto dire
mai riuscito bene tranne qualche volta ..
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 04-11-2011, 20:42   #103
Specialr
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Lo so ma la traccia gps che ho è in salita, non fare sempre il critico.

Zel a parte i toni un pò coloriti che hai usato, penso che tu abbia capito, ma lo spiego per dovere di cronaca: NON sto parlando di moto che scalcia e con gas difficile da gestire, sto parlando della differenza tra una moto che ha almeno i cv per DOVERLO gestire. Non è che alla gente piacciano i cv così tanto per, è che gestirli è divertente, se no gireremmo tutti con 20cv.
Ho portato ad esempio il boxer perché Imho, con tutti i suoi difetti, è un motore paricolarmente facile in quella fase.
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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Vecchio 04-11-2011, 20:42   #104
pezzato
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in fondo..ho sempre saputo di avere qualita' nascoste....
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Vecchio 04-11-2011, 20:46   #105
SKITO
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eh eh eh caro Davide, a volte ci sorprendiamo da soli!
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Vecchio 04-11-2011, 21:14   #106
Frenando
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scusate ma il Varadero come sostituzione del Africa twin non va bene ??
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Vecchio 04-11-2011, 21:18   #107
nicola66
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anche se molto bilanciata è troppo ingombrante e comodosa.
E' quasi una GT per persone alte.
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Vecchio 04-11-2011, 21:19   #108
SKITO
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no perchè non piega (un "enduro" (?)) ahahahaha
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Vecchio 04-11-2011, 22:37   #109
Mansuel
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scusate ma il Varadero come sostituzione del Africa twin non va bene ??
È come dire che la X5 sia la sostituzione della Land Rover Defender.
Sono segmeni di utilizzo nettamente separati.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 05-11-2011, 09:03   #110
Commodoro
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se metti di fianco una vara del 2007 e un'africa twin del 97, dai una bella pulita e osservi bene cosa vedi, motore a parte alla vara le dai fuoco. è un SH.
Hahahahaha cerchi di emulare coso 66? Analisi impeccabile di una gran moto. Avute sia la AT che la Varadero, per uso stradale la seconda va 100 volte meglio della prima ed è indistruttibile. Come prestazioni sul misto poi........ Se solo pesasse 25/30 kg di meno potrei tornare in Honda
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Vecchio 05-11-2011, 09:58   #111
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Beh, manca poco, martedì apre l'Eicma e si conoscerà il "veicolo X" di Honda. Honda ha avuto ampio tempo per verificare quanto sia stata furba la Triumph con la Tiger800, da aggiungere alle altre considerazioni già scritte, che fanno tutte pensare a un enduro di media cilindrata con ruotone da ventuno.
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Vecchio 05-11-2011, 10:13   #112
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Hahahahaha cerchi di emulare coso 66?
io veramente ho scritto
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io fra le due prenderei al volo la varadero, skito. ma per come va, non per com'è.
non credo sia la sua opinione.

e comunque, esistendo la super tenere', non ha più nessun senso farsi di queste domande.
certo stupisce che tutto sommato il motore della Vara con la Yamaha ai punti la spunti tuttora. gli anni e i cc non sono bastati.
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Vecchio 05-11-2011, 10:33   #113
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NON sto parlando di moto che scalcia e con gas difficile da gestire, sto parlando della differenza tra una moto che ha almeno i cv per DOVERLO gestire.
Cambia la corona, da 45 a 47 denti, non c'e' bisogno di modifiche alla catena, non aggiunge 20cv ma migliora il tiro in tutte le marce e perdi solo 300 giri in 5a... ovvio che non diventa un un LC8
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 05-11-2011, 10:36   #114
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Avute sia la AT che la Varadero, per uso stradale la seconda va 100 volte meglio della prima ed è indistruttibile.
bisogna prima che ci mettiamo d'accordo cosa tu intenda per uso stradale. Perchè sabato su del certo stradale ho visto soffrire parecchie moto che sulla carta non dovrebbero neanche vederla la mia.
Dopo ok sulla mia ci sono io e ciò fa la differenza.
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Vecchio 05-11-2011, 10:46   #115
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Honda ha avuto ampio tempo per verificare quanto sia stata furba la Triumph con la Tiger800
Senti, Honda ha avuto modo di verificare
Gs 1150,1200 1a serie,2a serie,3a serie, tiger 800,gs800 e qualsiasi altra moto prodotta negli ultimi 10 anni, non mi farei più illusioni...
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Vecchio 05-11-2011, 11:15   #116
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Va be' ma non è che honda non abbia fatto moto in quel segmento. Certo se ti devi confrontare con la Caponord, la Navigator, poi le GS 1200 e le Ktm adv, rimani sempre un po' "lì" con una buonissima moto come la Vara... se te la devi giocare con la 1150 riesci bene o male a regolare i conti, ma con le altre diventa più difficile.

La Varadero ha avuto la sfortuna di essere meglio dell'AT in dimensioni in cui le endurone italiane e poi tedesche erano comunque avanti a lei; e peggio nel resto. Solo che "il resto" era solo l'Africa Twin e la Super Teneré 750, altra ottima moto sottovalutatissima. Se un ristorante ha la fama di fare la miglior pizza della città e delle grigliate buone ma come tanti altri, e chiude la pizzeria, è scemo. Anche se in valore assoluto magari la sua grigliata è meglio della sua pizza.

Poi io comunque tra una Vara e una Caponord, che consente un passo superiore, fossi costretto a prenderne una delle due, prenderei Honda perché metto alcune cose assai avanti a quanto forte posso andare. Ma pochissima gente ragiona come me, perché devi avere un certo amor proprio in termini di guida per dire "no, quella moto lì mi consentirebbe di andare di più ma non importa".
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Vecchio 05-11-2011, 11:21   #117
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Ma pochissima gente ragiona come me, perché devi avere un certo amor proprio in termini di guida per dire "no, quella moto lì mi consentirebbe di andare di più ma non importa".
Quoto! (che poi non ho mai capito che significa andare di più)
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Vecchio 05-11-2011, 11:25   #118
nicola66
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Cambia la corona, da 45 a 47 denti,

su questo bisogna valutare cosa ci devi fare e come.
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Vecchio 05-11-2011, 11:45   #119
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.. appena ti vuoi divertire un pò su strada e vuoi uscire di posteriore da una curva piangi..

Il Maloja è pieno di virgole sui tornanti
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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Vecchio 05-11-2011, 12:00   #120
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Quoto! (che poi non ho mai capito che significa andare di più)
Hai mai guidato una Caponord, magari con centralina Falco? Va a prendere i 240 reali. La Navi prima serie, senza limitatore ai 200 se non erro, li prende anche lei (motore TL 1000), e in meno metri.
La Navi rispetto alle altre due è un fuscello da manovrare, siamo a livelli di Multi prima serie (moto che l'ha copincollata alla brutt'iddio al momento della rottura del sodalizio) ma più intuitiva anche se meno gommata.
La Capo è una balena anche lei come la Vara e la 1150, ma ha un telaio da corsa e dal medio al veloce credo che tuttora non abbia rivali nella categoria, anche se penso che SMT ed MTS 1200 abbiano spostato finalmente un po' avanti tutta la frontiera della categoria.

Andare di più significa arrivare un tot prima mettendo in una qualsivoglia successione di curve e dritti lo stesso (massimo) impegno.


(Secondo me le endurone italiane, sotto questo tipo di "impiego", vanno di più della Vara; vanno anche più del 1150, che però con ammo seri è una insospettabile belvetta quando si tratta di mettere tanti cambi di direzione e frenatine a moto già giù, specialmente in discesa, aiutato da un motore perfetto tra i 60 e i 120 orari (salvo salite importanti). Non parliamo della GS 1200 con ammo seri, che proprio altro mondo... La Adv Ktm non so, ossia: l'ho vista portare su livelli buoni ed eccellenti ma non so quanto attribuire alla moto e quanto al conducente. Non l'ho mai sfruttata.

La Vara, oltre a una linea che trovo splendida nel posteriore e di fianco (davanti la 1150 è meglio), mette in campo un motore che io vorrei averlo su qualunque moto, e una intuitività nei fondamentali di guida assolutamente lodevole. Ma secondo me, quando vuoi andare oltre il tondo efficace, la sbatti sul serio e freni un pochino sul serio, comincia a mostrare limiti rispetto alle altre. Opinioni, s'intende.
Detto questo io non prenderei nemmeno sotto tortura, come prima moto, una merda di moto italiana, anche ad andare fosse la migliore del mondo. Una fun bike di complemento magari sì, ma a quel punto non in questo segmento)
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Ultima modifica di Zel; 05-11-2011 a 12:06
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Vecchio 05-11-2011, 12:10   #121
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mi avete convinto.compro l'at.
ho trovato questa,mi sembra un'ottima occasione.


Uploaded with ImageShack.us

tenuta maniacalmente.

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sempre in garage e,naturalmente,mai off.

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solo 117000km.praticamente e' ancora in rodaggio.
questa meraviglia a solo 6000 (seimila)euri.lunedi perfeziono l'affare.
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Vecchio 05-11-2011, 12:15   #122
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letto tutto...

Il motre VT 1000 Honda ho avuto la fortuna di averlo su quattro diversi allestimenti.
Varadero
VT-F
VT-R-SP1
VT-R-SP2

posso dirti che è un motore robustissimo e facilmente adattabile per diversi impieghi a buone prestazioni anche se gli piace girare alto per dare un qualcosina in più, ma, cambiando le diverse mappature (di fabbrica) arriva a girare liscio con una accelerazione si piatta la molto lineare.
l'unico "difetto" che ha è la sua voluminosità che è quasi doppia ad un motore KTM o Aprilia
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Vecchio 05-11-2011, 12:17   #123
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lunedi perfeziono l'affare.
ahahaha ZK che ravatto! da prendere subito!

PS
splendida la colorazione color vomito!
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Vecchio 05-11-2011, 12:19   #124
Zel
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tocchi un tasto utile. ai prezzi a cui corre, è una moto incomprabile l'africa twin.

se prendi la supertenere' 750 e fai: kit alimentazione nonricordocomesichiamamalotrovatesuinternet, con cui ai bassi va molto meglio e fa 4-8 km/l in più in tutti gli utilizzi; cuscinetteria tutta nuova per non saper né leggere né scrivere; olio forcelle già che tiri su tutto; tubi in treccia; mono aftermarket di media o alta gamma nuovo o usato e revisionato - spendi ancora a pari anno/km qualche bel centinaio di euro meno di un'at 750 nuda e cruda, e hai una moto perfetta con un motore nettamente superiore che fa tutto quello che fa l'altra (in strada), solo un briciolo meno intuitiva da mettere in piega.
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Vecchio 05-11-2011, 12:20   #125
nicola66
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