|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2011, 20:37
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.193
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ma per metterla in moto, prima passavo dalla chiesa.
|
toto',rimango perplesso da questa tua affermazione.
il suzukone riuscivo,con facilita',a metterlo in moto pure io....il che e' tutto dire.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
04-11-2011, 20:39
|
#102
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
il suzukone riuscivo,con facilita',a metterlo in moto pure io....il che e' tutto dire
|
mai riuscito bene tranne qualche volta ..
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-11-2011, 20:42
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.292
|
Lo so ma la traccia gps che ho è in salita, non fare sempre il critico.
Zel a parte i toni un pò coloriti che hai usato, penso che tu abbia capito, ma lo spiego per dovere di cronaca: NON sto parlando di moto che scalcia e con gas difficile da gestire, sto parlando della differenza tra una moto che ha almeno i cv per DOVERLO gestire. Non è che alla gente piacciano i cv così tanto per, è che gestirli è divertente, se no gireremmo tutti con 20cv.
Ho portato ad esempio il boxer perché Imho, con tutti i suoi difetti, è un motore paricolarmente facile in quella fase.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
04-11-2011, 20:42
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.193
|
in fondo..ho sempre saputo di avere qualita' nascoste....
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
04-11-2011, 20:46
|
#105
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
eh eh eh caro Davide, a volte ci sorprendiamo da soli!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-11-2011, 21:14
|
#106
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: Tresa Bridge
Messaggi: 716
|
scusate ma il Varadero come sostituzione del Africa twin non va bene ??
__________________
BMW G650 X-Moto
|
|
|
04-11-2011, 21:18
|
#107
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
anche se molto bilanciata è troppo ingombrante e comodosa.
E' quasi una GT per persone alte.
|
|
|
04-11-2011, 21:19
|
#108
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
no perchè non piega (un "enduro" (?)) ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
04-11-2011, 22:37
|
#109
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da x3di
scusate ma il Varadero come sostituzione del Africa twin non va bene ??
|
È come dire che la X5 sia la sostituzione della Land Rover Defender.
Sono segmeni di utilizzo nettamente separati.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-11-2011, 09:03
|
#110
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
se metti di fianco una vara del 2007 e un'africa twin del 97, dai una bella pulita e osservi bene cosa vedi, motore a parte alla vara le dai fuoco. è un SH.
|
Hahahahaha cerchi di emulare coso 66? Analisi impeccabile di una gran moto. Avute sia la AT che la Varadero, per uso stradale la seconda va 100 volte meglio della prima ed è indistruttibile. Come prestazioni sul misto poi........ Se solo pesasse 25/30 kg di meno potrei tornare in Honda
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
05-11-2011, 09:58
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Beh, manca poco, martedì apre l'Eicma e si conoscerà il "veicolo X" di Honda. Honda ha avuto ampio tempo per verificare quanto sia stata furba la Triumph con la Tiger800, da aggiungere alle altre considerazioni già scritte, che fanno tutte pensare a un enduro di media cilindrata con ruotone da ventuno.
|
|
|
05-11-2011, 10:13
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Hahahahaha cerchi di emulare coso 66?
|
io veramente ho scritto
Quote:
io fra le due prenderei al volo la varadero, skito. ma per come va, non per com'è.
|
non credo sia la sua opinione.
e comunque, esistendo la super tenere', non ha più nessun senso farsi di queste domande.
certo stupisce che tutto sommato il motore della Vara con la Yamaha ai punti la spunti tuttora. gli anni e i cc non sono bastati.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
05-11-2011, 10:33
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
NON sto parlando di moto che scalcia e con gas difficile da gestire, sto parlando della differenza tra una moto che ha almeno i cv per DOVERLO gestire.
|
Cambia la corona, da 45 a 47 denti, non c'e' bisogno di modifiche alla catena, non aggiunge 20cv ma migliora il tiro in tutte le marce e perdi solo 300 giri in 5a... ovvio che non diventa un un LC8
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2011, 10:36
|
#114
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Avute sia la AT che la Varadero, per uso stradale la seconda va 100 volte meglio della prima ed è indistruttibile.
|
bisogna prima che ci mettiamo d'accordo cosa tu intenda per uso stradale. Perchè sabato su del certo stradale ho visto soffrire parecchie moto che sulla carta non dovrebbero neanche vederla la mia.
Dopo ok sulla mia ci sono io e ciò fa la differenza.
|
|
|
05-11-2011, 10:46
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.891
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Honda ha avuto ampio tempo per verificare quanto sia stata furba la Triumph con la Tiger800
|
Senti, Honda ha avuto modo di verificare
Gs 1150,1200 1a serie,2a serie,3a serie, tiger 800,gs800 e qualsiasi altra moto prodotta negli ultimi 10 anni, non mi farei più illusioni...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
05-11-2011, 11:15
|
#116
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Va be' ma non è che honda non abbia fatto moto in quel segmento. Certo se ti devi confrontare con la Caponord, la Navigator, poi le GS 1200 e le Ktm adv, rimani sempre un po' "lì" con una buonissima moto come la Vara... se te la devi giocare con la 1150 riesci bene o male a regolare i conti, ma con le altre diventa più difficile.
La Varadero ha avuto la sfortuna di essere meglio dell'AT in dimensioni in cui le endurone italiane e poi tedesche erano comunque avanti a lei; e peggio nel resto. Solo che "il resto" era solo l'Africa Twin e la Super Teneré 750, altra ottima moto sottovalutatissima. Se un ristorante ha la fama di fare la miglior pizza della città e delle grigliate buone ma come tanti altri, e chiude la pizzeria, è scemo. Anche se in valore assoluto magari la sua grigliata è meglio della sua pizza.
Poi io comunque tra una Vara e una Caponord, che consente un passo superiore, fossi costretto a prenderne una delle due, prenderei Honda perché metto alcune cose assai avanti a quanto forte posso andare. Ma pochissima gente ragiona come me, perché devi avere un certo amor proprio in termini di guida per dire "no, quella moto lì mi consentirebbe di andare di più ma non importa".
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
05-11-2011, 11:21
|
#117
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Ma pochissima gente ragiona come me, perché devi avere un certo amor proprio in termini di guida per dire "no, quella moto lì mi consentirebbe di andare di più ma non importa".
|
Quoto! (che poi non ho mai capito che significa andare di più)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-11-2011, 11:25
|
#118
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Cambia la corona, da 45 a 47 denti,
|
su questo bisogna valutare cosa ci devi fare e come.
|
|
|
05-11-2011, 11:45
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
.. appena ti vuoi divertire un pò su strada e vuoi uscire di posteriore da una curva piangi..
|
Il Maloja è pieno di virgole sui tornanti
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
05-11-2011, 12:00
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Quoto! (che poi non ho mai capito che significa andare di più)
|
Hai mai guidato una Caponord, magari con centralina Falco? Va a prendere i 240 reali. La Navi prima serie, senza limitatore ai 200 se non erro, li prende anche lei (motore TL 1000), e in meno metri.
La Navi rispetto alle altre due è un fuscello da manovrare, siamo a livelli di Multi prima serie (moto che l'ha copincollata alla brutt'iddio al momento della rottura del sodalizio) ma più intuitiva anche se meno gommata.
La Capo è una balena anche lei come la Vara e la 1150, ma ha un telaio da corsa e dal medio al veloce credo che tuttora non abbia rivali nella categoria, anche se penso che SMT ed MTS 1200 abbiano spostato finalmente un po' avanti tutta la frontiera della categoria.
Andare di più significa arrivare un tot prima mettendo in una qualsivoglia successione di curve e dritti lo stesso (massimo) impegno.
(Secondo me le endurone italiane, sotto questo tipo di "impiego", vanno di più della Vara; vanno anche più del 1150, che però con ammo seri è una insospettabile belvetta quando si tratta di mettere tanti cambi di direzione e frenatine a moto già giù, specialmente in discesa, aiutato da un motore perfetto tra i 60 e i 120 orari (salvo salite importanti). Non parliamo della GS 1200 con ammo seri, che proprio altro mondo... La Adv Ktm non so, ossia: l'ho vista portare su livelli buoni ed eccellenti ma non so quanto attribuire alla moto e quanto al conducente. Non l'ho mai sfruttata.
La Vara, oltre a una linea che trovo splendida nel posteriore e di fianco (davanti la 1150 è meglio), mette in campo un motore che io vorrei averlo su qualunque moto, e una intuitività nei fondamentali di guida assolutamente lodevole. Ma secondo me, quando vuoi andare oltre il tondo efficace, la sbatti sul serio e freni un pochino sul serio, comincia a mostrare limiti rispetto alle altre. Opinioni, s'intende.
Detto questo io non prenderei nemmeno sotto tortura, come prima moto, una merda di moto italiana, anche ad andare fosse la migliore del mondo. Una fun bike di complemento magari sì, ma a quel punto non in questo segmento)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 05-11-2011 a 12:06
|
|
|
05-11-2011, 12:10
|
#121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.193
|
mi avete convinto.compro l'at.
ho trovato questa,mi sembra un'ottima occasione.
Uploaded with ImageShack.us
tenuta maniacalmente.
Uploaded with ImageShack.us
sempre in garage e,naturalmente,mai off.
Uploaded with ImageShack.us
solo 117000km.praticamente e' ancora in rodaggio.
questa meraviglia a solo 6000 (seimila)euri.lunedi perfeziono l'affare.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
05-11-2011, 12:15
|
#122
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
letto tutto...
Il motre VT 1000 Honda ho avuto la fortuna di averlo su quattro diversi allestimenti.
Varadero
VT-F
VT-R-SP1
VT-R-SP2
posso dirti che è un motore robustissimo e facilmente adattabile per diversi impieghi a buone prestazioni anche se gli piace girare alto per dare un qualcosina in più, ma, cambiando le diverse mappature (di fabbrica) arriva a girare liscio con una accelerazione si piatta la molto lineare.
l'unico "difetto" che ha è la sua voluminosità che è quasi doppia ad un motore KTM o Aprilia
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-11-2011, 12:17
|
#123
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
lunedi perfeziono l'affare.
|
ahahaha ZK che ravatto! da prendere subito!
PS
splendida la colorazione color vomito!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-11-2011, 12:19
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
tocchi un tasto utile. ai prezzi a cui corre, è una moto incomprabile l'africa twin.
se prendi la supertenere' 750 e fai: kit alimentazione nonricordocomesichiamamalotrovatesuinternet, con cui ai bassi va molto meglio e fa 4-8 km/l in più in tutti gli utilizzi; cuscinetteria tutta nuova per non saper né leggere né scrivere; olio forcelle già che tiri su tutto; tubi in treccia; mono aftermarket di media o alta gamma nuovo o usato e revisionato - spendi ancora a pari anno/km qualche bel centinaio di euro meno di un'at 750 nuda e cruda, e hai una moto perfetta con un motore nettamente superiore che fa tutto quello che fa l'altra (in strada), solo un briciolo meno intuitiva da mettere in piega.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
05-11-2011, 12:20
|
#125
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Il Maloja è pieno di virgole sui tornanti 
|
si dei bus di linea.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.
|
|
|