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Vecchio 05-11-2011, 00:08   #1
gisly
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Quoto gli interventi precedenti, ma la prossima volta (toccatina d'obbligo) prima di tentare la messa in moto assicurati che non sia entrata acqua nei cilindri. A una nostra macchina andata sott'acqua (motore diesel Deutz che non è esattamente come il boxer e me ne rendo conto) questa manovra è costata un motore nuovo; l'acqua non essendo comprimibile ha causato la rottura di un pistone la piegatura di due bielle e dell'albero motore
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Vecchio 05-11-2011, 00:23   #2
maurodami
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............ ma la prossima volta (toccatina d'obbligo) prima di tentare la messa in moto assicurati che non sia entrata acqua nei cilindri. ...............
Infatti; in questi caso, mi riferisco alle moto, bisogna basta togliere le candele, aspirare l'acqua come meglio si può, insistere con aria compressa e pistola con becco lungom fare girare il motorino di avviamento senza candelle per fare "spruzzare" fuori i residui di acqua.
Solo alla fine dei cicli avviare il motore e cambiare l'olio motore, filtro olio e filtro aria.''
PS ho visto solo ora che la moto spruzzava acqua dallo scarico......è possibile che sia entrata da dove è uscita, ma se fosse entrata dall'aspirazione (senza quindi aver i danni sopra ben descritti e solo se l'acqua era poca) nel dubbio è meglio cambiare anche l'olio motore come già ti hanno consigliato.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 05-11-2011 a 00:32
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 15:49   #3
Davidess
Mukkista in erba
 
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Quoto gli interventi precedenti, ma la prossima volta (toccatina d'obbligo) prima di tentare la messa in moto assicurati che non sia entrata acqua nei cilindri. A una nostra macchina andata sott'acqua (motore diesel Deutz che non è esattamente come il boxer e me ne rendo conto) questa manovra è costata un motore nuovo; l'acqua non essendo comprimibile ha causato la rottura di un pistone la piegatura di due bielle e dell'albero motore
L'importante che nn abbia aspirato H2O se no potrebbere essere un problema(pieghi le bielle)cambia olio, filtri,etc...per la frizione essendo a secco probabile ci sia del fango.
P.S La sfiga colpisce (quasi) sempre la Liguria.
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
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