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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-11-2011, 12:13 | #51 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
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			ok, dai non importa ...
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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		|  04-11-2011, 12:21 | #52 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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		| Una e' una bestia ricavata dal pieno |  è proprio vero che non capisco un cazzo di moto    
Ok non importa !
		 
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  04-11-2011 a 13:08
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		|  04-11-2011, 13:45 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  seeee buonanotte......     non dimenticatevi che l'AT era una diversamente transalp un po migliore per certi versi molto peggio per altri versi, e paragonarla alla carota mi sembraa quantomeno offensivo per la carota naturalmente .... |  L'erede di una moto ne é anche l'evoluzione, dal gs 100 al 1200 ne passa di acqua sotto i ponti, il gs 800 a parte una potenza maggiore, minor peso e una componentistica 20 anni più giovane non offre evoluzione, ha delle sospensioni scamuffe, componentistica di livello medio etc etc... 
L'ADV rientra più nello spirito dell' AT, anche perché ha un motore a V....
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  04-11-2011, 13:52 | #54 |  
	| Carta Argento doc 
				 
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		|  04-11-2011, 14:02 | #55 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
		| L'erede di una moto ne é anche l'evoluzione |  Sono perfettamente d'accordo con te. 
Ma parlare oggi di evoluzione e quindi di miglioramenti a360° mi sembra un po difficile, visto i vari "fiaschi" che HONDA ha fatto ultimamente, ma anche Yamaha. 
Non essendoci granchè in giro (KTM a parte) gioco forza (secondo me) il paragone cade concettualmente sulla GS 800. 
Quando HONDA riuscirà a fare l'evoluzione vera   della AT (e non come ha fatto con l'TA) allora ne possiamo parlare, e considero anche che per fare qualcosa di meglio della AT i gialli non dovrebbero spremersi molto le meningi visto tra l'altro che hanno un bagaglio storico sportivo in tal senso non indifferente (NXR 750) e l'affidabilissimo VT 1000 (compattandolo un po) come motore (per dirne uno)
		 
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				 Ultima modifica di SKITO;  04-11-2011 a 14:04
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		|  04-11-2011, 14:06 | #56 |  
	| Rimasto solo 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Claudio Piccolo  Ma lo sapete che il Nic ha detto |  ca@@o è sto nic? bella scoperta digli! anche il super tenere 660 (quella vecchia) gli fa il mazzo all'AT ma forse non lo sa!
		 
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		|  04-11-2011, 14:09 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
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				      | 
 
			
			Ma infatti l'Adv l'ha fatta la ktm e non la honda che continua a perdere terreno...
 Poniamola in maniera differente, con il senno di poi i nostalgici dell' at si aspettavano/aspettano (anche se non ci crede più nessuno) una ADV e non un gs 800...
 
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		|  04-11-2011, 14:16 | #58 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			sono un nostalgico anch' io caro Fly!  ma sinceramente la vedo dura per la HONDA.Non è riuscita ad esportare la splendida CR1100R (per costi di omologazione sicuramente) come può fare una AT migliore e produrla? considerando anche che si deve scontrare con altri marchi che nel segmento hanno raggiunto una buona affermazione?
 Al massimo ci dobbiamo aspettare il buon VARADERO migliorato, con le solite due borse di finto alluminio ed i paramani, telaio e motore dalla inguardabile vfr 1200 capisci a me!
 
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		|  04-11-2011, 14:29 | #59 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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			La moto perfetta esiste.
 Si tratta di prendere ciclistica e strutture della KTM Adv e montarci il motore della F800GS.
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  04-11-2011, 14:43 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
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			Il bicilindrico parallelo và bene per la fiat 500 e gli scooteroni, per tutto il resto é una bestemmia...
		 
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		|  04-11-2011, 14:50 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
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				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
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		|  04-11-2011, 15:00 | #62 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Flying*D  Il bicilindrico parallelo và bene per la fiat 500 |  Dai che questo è uno spettacolo di tecnica      
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		|  04-11-2011, 15:08 | #63 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			chissà che roba solo perchè han messo un albero e 2 accoppiamenti conici invece che una catena.
 Proprio una complicazione inutile fine a se stessa.
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		|  04-11-2011, 15:17 | #64 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			la distribuzione a coppie comiche, come quella ad ingranaggi è più precisa, robusta e longeva
		 
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		|  04-11-2011, 15:23 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 ubicazione: LR 
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				      | 
 
			
			@ skito
 prego fornire illustrazione di una honda cr1100r
 
 manco gooooooogle me la trova!!!!!
 sono curioso!!!
 
 tks
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		|  04-11-2011, 15:31 | #66 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da la-sfinge  @ skito prego fornire illustrazione di una honda cr1100r |  ne ordinai una (in Italia ne erano previste 500) poi un silenzio di tomba
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204565 
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		|  04-11-2011, 15:49 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
				  
 
			
			d'accordo con mansuel sulla perfezione e con ste02 sul kimko.
 devo confessare che, secondo me, questa presunta novità parte zoppa.
 
 Honda da oltre quindici anni non ha lavorato un solo minuto per produrre un motore motociclistcio bicilindrico "contemporaneo".
 A mio avviso i due motori usati finora, il magnifico 1000 ultrassetato e il 700 del TA, anche con una valvola in più, sono motori al capolinea.
 Se guardiamo al risultato, certamente mettere il motore del Vara a i.e. su una base AT 750 tradizionale, con freni e sospensioni un pochino superiori, darebbe luogo a una moto eccellente. Ma sarebbe una minestra di ingredienti le cui fasi ideative sostanziali rimontano tra il 1985 e il 1995.
 Se ti presenti, con un nome che è meritatamente la perla del segmento, con un motore che è l'ennesima rifrittura di un nobile polmone obsoleto, in un contesto dove hai contro LC8, 800 Rotax e 800 Triumph, e appena sotto un motore di concezione fine 90 come lo strom 650, comunque enormemente più moderno, vai veramente a farti del male. Che poi la moto "vada bene" non avrebbe poi tanta importanza.
 
 
 è vero che la f800 e la tiger 800 stessa sono finite col culo, ma guidando le tre moto (su strada, io di off non so alcunché) ci sono in mezzo delle ere geologiche. io continuo a considerare l'africa un riferimento per ergonomia e qualità del ponte di comando e dei particolari, e la trovo più gradevole da guidare della F800 (ma non della tiger) ancorché più lenta in ogni tracciato (stradale) a pari manico: ma le altre due sono proprio fuori contatto. Ipotizzare di uscirsene con un ferrovecchio come il 700 accresciuto di una valvola, altri 40 cc e una decina di cavalli, a un prezzo analogo alla concorrenza quindi non molto inferiore ai 10.000, è una pazzia.
 
 A 11.500 compri una superteneré di 9 mesi e 10.000 km che ha tutti i pregi di efficacia e anche di gradevolezza dell'Africa 750 in Strada (con alcuni altri in aggiunta) con una forcella e una freanta superlative e un motore non top, ma "di oggi".
 
 Io spero che Honda si risparmi una ennesima figuraccia.
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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		|  04-11-2011, 16:12 | #68 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2011 ubicazione: Bazzano (BO) 
					Messaggi: 86
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			a Tokio pensano soprattutto a produrre scooter di plastica, quindi cari nostalgici mettetevi il cuore in pace... come ho fatto io!  
				__________________F800GS 2009 (ex Africa Twin 750 rd07)
 Honda XL600LM (1985)
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		|  04-11-2011, 16:13 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
					Messaggi: 3.108
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			chi ha mai guidato una VARDERO ?????io 10 anni or sono.... mi fece paura !!!!! ( possedevo una K zrx 1100 ) ...
 bastava rivedere alcune cose del Varadero senza inventare nulla ...
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		|  04-11-2011, 16:23 | #70 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da PHARMABIKE  bastava rivedere alcune cose del Varadero senza inventare nulla ... |  Esatto...in prima istanza era da rivedere il nome    |  
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		|  04-11-2011, 16:25 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PHARMABIKE  bastava rivedere alcune cose del Varadero senza inventare nulla ... |  Postata già tempo fa, con pochi cambiamenti la linea migliora parecchio....
http://i46.tinypic.com/2i8vgd3.jpg 
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		|  04-11-2011, 16:26 | #72 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			cmq... chi ha detto che la AT non frenava? la mia rd07 frenava benissimo.
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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		|  04-11-2011, 16:28 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
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				      | 
 
			
			le Varadero a iniezione sono moto rifinite malamente, per esempio con piastre di qualità infima, moto da due soldi due. che vada bene, soprattutto con ammo decenti, non si discute, ma non è una moto della classe di GS 1150 e 1200, adv 990, Superteneré 1200, Stelvio nuova ecc.ecc.è una motina da due lire con un motore straordinario e che va un gran bene.
 
 se metti di fianco una vara del 2007 e un'africa twin del 97, dai una bella pulita e osservi bene cosa vedi, motore a parte alla vara le dai fuoco. è un SH.
 
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		|  04-11-2011, 16:31 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
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			Flying che bella !!!!!! Ci voleva tanto ??????
 A chi interessa una super bellissima A T conc Honda di Savigliano ( Cn )
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		|  04-11-2011, 16:52 | #75 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| se metti di fianco una vara del 2007 e un'africa twin del 97, dai una bella pulita e osservi bene cosa vedi. |  cosa vedi? 
 
due telai di ferro: 
uno tradizionale a doppia culla chiusa, l'altro bel migliore a diamante pivot. 
i forcelloni entrambi in estruso di alluminio 
Poi: l'AT non aveva rivestimenti interni alla carena ma solo due griglie para radiatore che arrugginivano subito (insieme ai raggi delle ruote) (ed alla marmitta) 
La Vara invece ha l' intero impianto di scarico in acciaio 
Poi? ah! i motori neanche li paragono (stesse rifiniture comunque)  
Poi: i freni l'At simili a quelli di un calesse la Vara l' intero impianto con pinze a & pistoncini combinato 
Poi? ma stiamo scherzando ? alla faccia d'evidenza nè!
		 
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