Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 11:41   #1
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandrinoshark Visualizza il messaggio
..........
x Maurodami: la doppia piastra, una volta realizzata, viene inserita nel perno del cavalletto centrale, e per fare ciò occorre intervenire sul cavalletto, togliendo le molle di ritorno. Purtroppo non ho fatto foto durante l'assemblaggio perchè ancora non ero iscritto al forum.........Salutoni
Ale
Quindi se ho ben capito:
1) la piastra ha un foro (non un'asola) che viene occupato dal perno del cavalletto;
2) per montare la piastra devi solo rimuovere le molle ed il perno dle cavalletto.

PS: Riesci a fare qualche foto da sotto (chiaramente senza smontare nulla)?
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 12:43   #2
sandrinoshark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Quindi se ho ben capito:
1) la piastra ha un foro (non un'asola) che viene occupato dal perno del cavalletto;
2) per montare la piastra devi solo rimuovere le molle ed il perno dle cavalletto.

PS: Riesci a fare qualche foto da sotto (chiaramente senza smontare nulla)?
1) esatto, la doppia piastra ha un foro e non un'asola. Tale foro si infila nel perno che sostiene le due molle del richiamo del cavalletto.

2) Per il montaggio devi rimuovere le due molle, infilare la doppia piastra e rimettere le molle. Poi fissi la doppia piastra a quella esistente con le viti che puoi vedere nella foto. Ovviamente devi forare la piastra esistente. La doppia piastra ha i fori combacianti (ovvio!!) e filettati.

Per le foto da sotto vedo di farle appena possibile, come dicono gli americani "stay tuned"!!
salutoni
Ale
__________________
R 1200 GS MY2016 Triple Black
Moto del passato: Honda VT500Custom, BMW F650, R1100RS, R1200GS
sandrinoshark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©