|
26-10-2011, 13:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da Cesar1
Mà la domanda iniziale rimane ..... l a tego o... la cambio...?... 
|
Ciao SESAR1,se la cambi che moto faresti?
|
|
|
26-10-2011, 14:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: visin al lac qull grand
|
Quote:
Originariamente inviata da enriko83
Ciao SESAR1,se la cambi che moto faresti?
|
Non trovo una degna sostituta......
Ho provato....:
Tuono V4
gran ciclistica... motore... da pista non pensate di trovare il tiro del K..... ( abbastanza deluso)
Ducati Multidstrada 1200
bello è coppia tanta, Bicilindrico......ON/OFF Ducati nuova ma Ducati
MV Brutale
penso che sia l'unica vera concorrente anti BMW
Tutto questo è come vedo io la moto . OVVIAMENTE...
Moto presa l'anno passato il 10 di luglio con 11300km
oggi 39500 km di cui 300km di autostrada quasi tutto il resto per passi .
( senza ingombri alle spalle  )
|
|
26-10-2011, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da kerry
...e poi sicuram. delle seghe mentali che mi son tirato leggendo delle numerose lamentele,dei guasti e rotture del mezzo  
|
Diciamo più che altro...  
La moto è un divertimento e quando non piace più è giusto se possibile cambiarla, ma non venirmi a raccontare che ti crea problemi il limitatore nelle prime tre marce su una moto che in terza ti spara quasi ai 180 all'ora. C'è chi ha staccato quello spinotto famoso, forse tu ti riferisci a quello... ma davvero ti manca motore sotto????
Io ho guidato bicilindrici Ducati a due valvole per una vita, sarà quello... ma con il Kappa raramente passo i 6000 giri, anche quando vado sveltino...
|
26-10-2011, 16:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Crema
|
Sicuramente la paura di possedere una moto con problemi di affidabilità hà giocato un ruolo importante nella decisione.
Cmq quei "difetti" segnalati li trovavo parecchio fastidiosi... special. la menata del limitatore nelle prime tre marce nei percorsi di montagna.
...e dulcis perchè arrivando da una z1000 03 (molto soddisf.) hò ritenuto che la nuova sx potesse soddisfare le mie esigenze.
|
26-10-2011, 20:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Pure io non riesco a trovare una degna sostituta.....la tuono l'ho provata....e quanto a tiro.....personalmente ne ha....eccome....unico difetto x me assenza di ABS.....e versatilità nell'utilizzo eventuale turistico.....se no....l'avrei già presa....
|
28-10-2011, 20:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
infatti è propio questo il problema! il kappa si usa a 360°ed in più ha una linea particolare...le uniche moto che mi vengono in mente che potrebbero sostituirla sono:la yamaha xjr1300 oppure la z1000sx....anche a parità di fascino!
|
|
|
28-10-2011, 20:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da enriko83
infatti è propio questo il problema! il kappa si usa a 360°ed in più ha una linea particolare...le uniche moto che mi vengono in mente che potrebbero sostituirla sono:la yamaha xjr1300 oppure la z1000sx....anche a parità di fascino!
|
Non parlo di fascino... in quanto i gusti non si discutono....
parlo a livello di guida e versatilità ...
Il K o piace ...... o crea problemi di stomaco........
certo è che non mi sembrano paragonabili le due Jap.
|
|
28-10-2011, 21:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Personalmente quelle due moto li proprio.....NOn le prenderei in considerazione minimamente .....comunque si...una delle cose che di cui bisogna dare atto alla BMW é la moto completa che sono stati in grado di creare....
|
28-10-2011, 23:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mazara del Vallo
|
Secondo me per essere una moto perfetta, bisognava, accorciarla di 6/7cm, allegerirla di una 20ina di kili e mettere uno sterzo più alto, tipo KTM Superduke......
E state sicuri che non la batteva nessuno, in qualsiasi campo....
|
|
|
29-10-2011, 00:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
ma non venirmi a raccontare che ti crea problemi il limitatore nelle prime tre marce su una moto che in terza ti spara quasi ai 180 all'ora.
Concordo con Enrico. In terza a limitatore la mia segna 190 e ce l'ho portata un paio di volte e in pista forse una.
Ha talmente tanta coppia che in pista appunto cambio tranquillamente a 9mila e fan fatica a passarmi.
un mese fa ho fatto l' ultima serata al franciacorta e mi sono fatto un paio di giri assieme ad un tipo con una 998 superbombardata ( facevo fatica a sentire il rumore della mia da tanto che sparava ). All' uscita del tornantino, prima del rettilineo, lo avevo davanti ma in rettilineo gli recuperavo talmente tanto che non avevo bisogno di spingere oltre i 9mila.
Su strada, e qui sono ancora più d' accordo con Enrico, a tenerli i 6 mila...
Ciao
Alfredo
|
29-10-2011, 00:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da darrex
Secondo me per essere una moto perfetta, bisognava, accorciarla di 6/7cm, allegerirla di una 20ina di kili e mettere uno sterzo più alto, tipo KTM Superduke......
E state sicuri che non la batteva nessuno, in qualsiasi campo....
|
mah... (cit.)
|
29-10-2011, 00:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Non pensi??
COn la terza ci puoi fare tutto, diventa uno scooter.......
Da 30 a 180 km/h.
|
|
|
29-10-2011, 01:22
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ok...., però volerla cambiare ...con che "cosa"...? .....
|
|
29-10-2011, 01:40
|
|
|
Mukkista doc
|
darrex... io mi riferivo al fatto che secondo me non c'è il minimo bisogno di cambiare niente di quello che hai menzionato, nella Kappa. Al limite qualche chilo in meno da spostare in manovra da fermo non dispiacerebbe nemmeno a me, ma ci ho fatto l'abitudine; d'altronde ti sfiderei a trovare la differenza nella guida su strada se per assurdo fosse possibile alleggerire la moto dei venti chili di cui parli. Di un manubrio (non "sterzo", ti prego...  ) più alto io non sento il minimo bisogno, anzi: a volte mi fa comodo accucciarmi un pochino di più dietro al cupolino in autostrada. Se avessi un manubrio tipo supermotard mi sentirei appeso alla moto come una vela all'albero maestro di una barca.
Arrivando ai sei/sette centimetri di interasse in meno, non so se hai presente quanti siano su una misura che si misura in millimetri.  La moto è lunga perché l'hanno voluta più stabile che maneggevole, e comunque anche nello stretto si difende abbastanza: per lo meno io su strade di montagna grandi paghe non ne ho mai prese. Il discorso è che la moto è fisiologicamente lunga: il motore ha i cilindri così sdraiati in avanti che non è che si possano fare i miracoli, e in ogni caso questo contribuisce ad abbassare il baricentro, a tutto vantaggio proprio della maneggevolezza. Il risultato finale è che hai una moto lunga (e stabile!) come un treno, che però recupera un bel po'di maneggevolezza per effetto di un peso particolarmente spostato in basso: in sostanza, rispetto a una moto cosiddetta "normale" è molto meno quello che perdi sullo stretto di quello che guadagni sul veloce...
|
29-10-2011, 01:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Cesar1... infatti sono arrivato alla conclusione che per il momento non la cambio!
L'anno prossimo ci penserò; potrei cercare una K1300S a fine serie (a naso mi sa che il 2012 è l'ultimo anno prima di una versione completamente nuova...), potrei andare sul risparmio e trovare una Kawa GTR seminuova, potrei far la follia di comprare una Harley, potrei tenerla ancora... chi lo sa...
Molto dipende anche dalle prospettive di uso che mi si presenteranno nei prossimi due o tre anni. Diciamo che difficilmente non ci saranno cambiamenti... anche se non so quali saranno...
|
29-10-2011, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ma non venirmi a raccontare che ti crea problemi il limitatore nelle prime tre marce su una moto che in terza ti spara quasi ai 180 all'ora.
Concordo con Enrico. In terza a limitatore la mia segna 190 e ce l'ho portata un paio di volte e in pista forse una.
|
Se leggevi anche quello che nel tempo avevo scritto io, il problema NON è a manetta MA in accelerazione quando vai via di coppia, cioè quando riprendi ad esempio in seconda o terza da 1.500-2.000 giri.
Nel mio caso ad esempio percorrendo un tornante in seconda a 2mila giri ed accelerando in uscita, mi andava via anche l'amico con il Cagiva T4 350, cosa che poi è migliorata escludendo l'attuatore.
Forse nelle versioni successive di software (la mia ha la 7.3 e come scritto la tengo così perchè non si spegne, non seghetta ecc quindi NON aggiorno) hanno ridotto l'effetto, ma con l'attuatore inserito in certe situazioni mi costringeva a scalare, cosa che per come piace guidare la moto a me era fastidioso.
Ultima modifica di andrew1; 29-10-2011 a 13:48
|
|
|
29-10-2011, 14:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
...capiranno??  
...adesso senza l'attuatore pensi di tenere almeno la scia della cagiva del tuo amico...?
|
29-10-2011, 23:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
|
adesso senza l'attuatore pensi di tenere almeno la scia della cagiva del tuo amico
|
Non è quello il punto, è che prima mi dava proprio fastidio l'erogazione che veniva tagliata a prescindere per poi riprendere di colpo sopra i 3.500.
In pratica si usciva dal tornante e quando riprendeva dovevi già frenare perchè eri arrivato al tornate dopo.
Premetto che non sono uno smanettone, quindi figurati come andava ...
|
30-10-2011, 01:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Non è quello il punto, è che prima mi dava proprio fastidio l'erogazione che veniva tagliata a prescindere per poi riprendere di colpo sopra i 3.500.
In pratica si usciva dal tornante e quando riprendeva dovevi già frenare perchè eri arrivato al tornate dopo.
Premetto che non sono uno smanettone, quindi figurati come andava ...
|
...stessa mia menata!
...però ormai è acqua passata   
|
03-11-2011, 00:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano (Provincia)
|
Io la sostituta l'ho trovata...e non torneri mai indietro..
Dopo aver posseduto...praticamente di tutto...ora ho la moto che mi soddisfa al 100 x 100.
Altro che coppia del K..qui davvero c'è una botta spaventosa a qualsiasi regime e qualsiasi marcia, nulla si serie che abbia un motore e 2 o 4 ruote...le tiene testa...e questa i 180 li fa in seconda..
Cazzate a parte, sono davvero soddisfatto, non mi interessano i millemila cavalli (prima scherzavo) ma il 1340 della Busa ha una coppia ed un tiro da lasciare senza parole..mi diverto come un matto...ed il K1200r purtroppo rimane un fievole e non piacevolissimo ricordo (tenuta solo 6 mesi, non era la moto per me).
|
|
|
03-11-2011, 02:12
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Se non avessi postato la foto, l'avrei detto io che era la B-king......
Anche se però, la nuova TUONO, dicono che è davvero spettacolare.
Certo non lo è esteticamente..............
|
|
|
03-11-2011, 09:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
l'attuatore sarebbe il limitatore delle prime tre marce??
Il meccanico bmw mi ha detto che si può levare
|
03-11-2011, 10:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da OzzyGas
l'attuatore sarebbe il limitatore delle prime tre marce??
Il meccanico bmw mi ha detto che si può levare
|
Per fare che?
Già è una bestia così.......
|
|
|
03-11-2011, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
[QUOTE=Ergal;6221824]Io la sostituta l'ho trovata...e non torneri mai indietro..
Dopo aver posseduto...praticamente di tutto...ora ho la moto che mi soddisfa al 100 x 100.
Altro che coppia del K..qui davvero c'è una botta spaventosa a qualsiasi regime e qualsiasi marcia, nulla si serie che abbia un motore e 2 o 4 ruote...le tiene testa...e questa i 180 li fa in seconda..
Cazzate a parte, sono davvero soddisfatto, non mi interessano i millemila cavalli (prima scherzavo) ma il 1340 della Busa ha una coppia ed un tiro da lasciare senza parole..mi diverto come un matto...ed il K1200r purtroppo rimane un fievole e non piacevolissimo ricordo (tenuta solo 6 mesi, non era la moto per me).
ci ho pensato anch'io alla b-king, bellissima di estetika e sikuramente una belva!!!!
unico x me problema il passeggero....
cmq stupenda e complimenti!!!  
Ultima modifica di maceio; 03-11-2011 a 13:02
|
|
|
03-11-2011, 12:55
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma