Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2011, 17:55   #26
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Weiss, per quello che avresti intenzione di fare tu il 1100GS (che hai) è troppo superiore al 640 KTM.

Se non mi credi, noleggiati un qualsiasi mono e sparati 5-600km in un giorno

Pubblicità

__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 17:56   #27
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nano Visualizza il messaggio
Comunque qui si parlava di 640 adventure, mica di 690.
Hai ragione nella velocità ho letto male.
Valgono gli stessi discorsi fatti per la 690

Ultima modifica di chuckbird; 31-10-2011 a 18:36
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 17:57   #28
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

@supermukkard: lo so però ero curioso perchè prima di prendermi il 1100 ci feci un pensiero però poi lasciai l'idea per la sensazione "a pelle".
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 18:22   #29
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

Per usarla da viaggio ha un solo grande difetto: su strada a velocità vibra tanto tanto
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 22:28   #30
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Il nostro lapone nazionale ne sa qualcosa.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=103378
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 23:17   #31
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

i lunghi trasferimenti puoi farli con qualunque cosa..ma o hai il culo e managri anche il resto d'accaio o fai delle soste quando è il caso..non credo che 600 km al giorno siano sopportabili,specie per diversi consecutivi..
a me questa moto piace un sacco,ce l'ha un amico..ci ha fatto anche dei bei trasferimenti,anche un elefantreffen! (vive cmq al nord) ma non è certo indicata per quello..a me piacerebbe per smaialare e farci (in caso) 100-200 km al max di trasferimento di piu' (come ho scritto sopra) la vedo male..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 06:05   #32
anonymous
Guest
 
predefinito

CE l' aveva un collega, bel mezzo, non un fuscello ma si fa guidare bene anche in fuori, magari non in mulattiera, per capirci. Però vibra, tanto! Adesso ha il 690 enduro, dice che va un pò di più, ma soprattutto vibra molto meno. E già non è che sia una moto comoda, per capirci.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 08:36   #33
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

caro Weiss , a Firenze ne ho viste diverse, e tutte con gomme stradali. Ce l'ha Pornoromantico del FORUM, e mi pare ci abbia girato il mondo in lungo e in largo, chiedi a lui. Io l'ho provata, su strada e in off, e poi fra l'altro sono stato uno dei primi fortunati possessori del SC 620 (stessa ciclistica, telaio, sospensioni e motore ma diverse plastiche). La moto è un trattore, estremamente potente, la puoi caricare fino alla morte e anche col passeggero va di + di un tenere 660 con solo pilota a bordo .
Affidabile ma assetata, ha un motore eterno a patto di cambiare spesso l'olio (ogni 1000 km max). Veloce e protettiva col cupolino alto. Va dove va un qualsiasi 450 a patto di essere alti e forti perchè è alta, lunga e pesante.
Trazione fenomenale anche in discesa (ha il link) e stabilità anche a forte velocità. Su strada va davvero bene ma le vibrazioni, veramente forti su manubrio e sella sono un ostacolo per chi non ha alto spirito di sacrificio e una fidanzata mooooolto tollerante
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 09:15   #34
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

cambio olio ogni 1000 km?!?!?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 09:45   #35
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

beh qualche viaggetto ci si puo' fare... http://teatenduro.blogspot.com/2010/...aggio-per.html ...magari non tutto in autostrada
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 09:56   #36
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

weiss...il mono o ti piace o non ti piace...la mia e' sm..mod. 2003...il 5 marce.....consuma pochissimo....e' una bicicletta..se cerchi una moto semplice e divertente l'hai trovata...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 13:15   #37
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Valgono gli stessi discorsi fatti per la 690
Quelli sul motore sì, per quanto riguarda protezione aerodinamica e serbatoio decadono.
Comunque a mio modo di vedere questa è LA moto per il viaggio/avventura, quello dove non sai che percorsi incontrerai, dove una strada segnata sulle carte può essere stata portata via da un'alluvione o sepolta dalla sabbia del deserto. Abbastanza potente per tenere buone medie stradali e sufficientemente leggera e "sospensionata" per fare fuoristrada impegnativo. Non per niente c'è una vasta fetta di pubblico che aspetta con ansia un'evoluzione di questa moto su base 690 che fra l'altro vibra molto meno.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 14:31   #38
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
.......
scusate l'OT:
Gianlu ogni tuo post mi affascina sempre...Sei un maestro!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 22:30   #39
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
... Affidabile ma assetata, ha un motore eterno a patto di cambiare spesso l'olio (ogni 1000 km max)....
ogni 1000 km l'olio
... praticamente è la moto che cerca, l'ideale per farci il giro del mondo
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 23:43   #40
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Anche alla mia KTM ogni 1000 km aggiungo un pò d'olio....non vedo lo scandalo o la difficoltà
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 00:05   #41
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito



Allora mettetevi daccordo.... a 1000KM l'olio l'aggiungete o lo cambiate???
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 08:49   #42
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Dai...non facciamoci prendere per i fondelli da tutti i forum del mondo !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 08:51   #43
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Io non l'ho mai provata, ma mi ci son seduto sopra.
E' stretta e dura quanto basta...di più del mio DRZ.
Siccome sul DRZ era ormai scontato che dopo 100Km mi faceva molto piacere fermarmi, presumo che anche questa moto sia poco adatta ai lunghi viaggi intesi come numero di kilometri percorsi al giorno.
A giudicare da quello che si legge e si sente in giro penso che vada come una bomba...con un allungo mostruoso.
Anche perchè trovare un motore monocilindrico da 60Cv con quel grado di affidabilità penso sia cosa alquanto ardua.
Ma che moto hai provato???

Sella stretta?? Quando mai??

60 cv??? Quando mai???

Va come.una.bomba???quando mai??


Moto onesta, abbastanza parsimoniosa con i consumi (18-21 km/l). Comoda tenendo conto che ha anche una vocazione fuoristradistica.

Per strada va benone, si guida abbastanza bene anche se l'escursione delle forcelle e la relativa morbidezza tendono a tener la moto molto morbida di default. Il monodisco, com'è giusto che sia, non frena un bel nulla ( ma,pensandoci bene, con il tassello per strada,anche se avessi due dischi, poi sarebbe la gomma ad andare in crisi).
Unico vero problema per strada son le vibrazioni, con i rapporti originali (fa 165-170 km/h a palla originale) se vai via a 120-130 presto si perde sensibilitá alle mani. Io con la mia son salvo:vibra come un assatanato solo il manubrio di sinistra quindi vado via con una mano sola. La sella smorza abbastanza le vibrazioni e si riesce tranquillamente a far qualche centinaio di km in autostrada senza fermarsi.

In fuori strada. . . La moto è pesante,ma ben equilibrata a mio parare. Personalmente ci ho fatto di tutto, e la mia la uso quasi solamente fuori strada con rapportata con 5 denti di corona in piu (1 in meno pignone, 2 in più corona).
Qui delle vibrazioni te ne può fregar di meno. . . e passano in secondo piano. L unica cosa che ho notato è che tende ad andar dritta, ho fatto piu di qualche pezzo con un amico a velocità molto piu che warp (ma eravamo in gara) e tutti e due,per farla girare dovevamo usare freno/gas a palettate. Moto assolutamente non adatta per andar su per mulattiere se non si ha il fisico.

Capitolo motore: dovrebbe essere molto affidabile e duraturo, è fin troppo esuberante ai bassi tanto da metterti in crisi nella guida fuori strada, e in alto va,ma non troppo. Quest inverno lavoreró per bene per farla scalciar meno ai bassi ed essere più cattiva agli alti, dove realmente serve la potenza.
Per quanto riguarda l'affidabilitá l'unica cosa che danno noia son gli attuatori della frizione, il resto se succede,succede per sfiga,e non per problemi "congeniti".

Io ho un 2003 con 35mila km e devo dire che. . . A parte un problema con il volano non ha mai avuto nulla.

Onestamente. . . Molte volte guardo sbavando qualche mono racing, soprattutto l'aprilia rxv 550, poi mi guardo il mio 640. . .sará amore,ma ho deciso di tenerla:troppo bella e polivalente! Soprattutto con i due serbatoi posteriori e scarico del 660 rally che gli ho appena comprato )))
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 09:02   #44
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
o .
Affidabile ma assetata, ha un motore eterno a patto di cambiare spesso l'olio (ogni 1000 km max). :
Forse il 625 exc, ma il 640 ha il cambio olio ogni bho,mi pare dai 3500 ai 5000 km e registrazione valvole ogni 2 cambi olio.

Io glielo cambio 2 volte l'anno tanto per scrupolo, e SE non trafila olio da nessuna parte (rimontando i vari filtri, viti e vitine dal cambio olio è facile che perda,e pure tanto) io rabbocco olio ogni 1500-2000 km e non è neppure al minimo dello spioncino.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 09:47   #45
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Wink

solo per una questione di peso, un pò di risparmio sui tagliandi e una maggiore scelta di gomme, avevo pensato di tornare al mono, avevo valutato una scelta molto ristretta tra la 640, la tenerè e la 690 con kit Dottori, dopo un pò di risposte/suggerimenti/consigli, ho stilato una mia classifica personale, la 640 era la più adatta in quanto in più, rispetto alle altre, ha l'avviamento anche a pedale, che se si fulmina la batteria male non è... e a carburatore.

in meno possiede un elevato grado di vibrazioni, si dice che al minimo, sul cavalletto centrale si sposta!!! cosa che si avverte anche x strada, certo è che se la si usa x avventura e con pneumatici tassellati, le medie stradali non dovrebbero essere troppo elevate, quindi il difetto sopportabile...

dopo varie constatazioni ho deciso, e mi tengo bella stretta la 990, che tra turismo stradale e turismo fuoristrada ritengo sia la scelta migliore, poi se un domani gli affari gireranno meglio, un mono di sicuro ci scapperà....

buona indecisione!!!!
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 09:58   #46
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Ma che moto hai provato???

Sella stretta?? Quando mai??

60 cv??? Quando mai???

Va come.una.bomba???quando mai??
Ho cannato a leggere e mi sono espresso per la 690 enduro...
Se noti ho anche chiesto scusa per il misunderstanding al post numero 27...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 10:03   #47
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...ho sentito dire che il 640 aveva dei problemi....risolti col 690.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 10:27   #48
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Dài su, non fate i timidi... A me non me la raccontate... So benissimo che alla fine è a QUESTA che volete arrivare...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 10:42   #49
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
Dài su, non fate i timidi... A me non me la raccontate... So benissimo che alla fine è a QUESTA che volete arrivare...


Ora di arrivare al 690 rally in mezzo ci stanno: 640 rally, 660 rally, 690 normale e 690 con kit dottori! )))
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2011, 10:44   #50
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

tutto bene e diciamo che ci siamo...
ma dopo l'esperienza del lapone in terre magrebine...

la terza cosa dopo la polivalenza e l'affidabilità...è l'accessibilità meccanica...

per cambiare la candela devi smonatre mezza moto...per svuotare il filtro aria dalla sabbia devi tirare via tutto il telaietto...e se sei carico di zega ciao ciao...non ne esci più fuori...

alla fine il lapone è andato giu pesante...con un 800 GS HPN...leggetevi i post...

weiss...consiglio...tutto bene se prendi un "motore grigio"...quindi dal 2003 in poi...alla fine meglio il monodisco...quelle bidisco e con l'avantreno del 950 è un po' spugnoso sempre in ogni occasione...meglio un discone monopinza...anche per il discorso parafango alto...per fare la modifica al bidisco devi cambiare anche il tubetto cavallotto della seconda pinza...oppure fai la modifica sdoppiata al di sotto della piastra inferiore di sterzo...

per essere al topo avrebbe bisogno di un serrbatoio sdoppiato si ma anche smontabilie in modo sdoppiato, come la 950 insomma...per avere la meccanica a portata di mano senza dover metter emano a tutte le sovrastrutture...

oh..intendiamoci...stesso discorso per le TA e AT...ho visto ed aiutato gente che rimasti in panne sulle pietraie del sale...non sapevano che avevano doppia accensione sulle loro teste...per cui avevano dietro solo due candele....

vecchia scuola...per girare il mondo basta una enfield 500...cosa conta è il ritmo del viaggio...

per sparate caponord e ritorno...consiglio una bella turistica supercarenata...

altrimenti orioli con una TA mediamente modificata ci ha fatto l'acacus in solitaria...

un bergamasco partito da casa ha fatto un viaggio a samarcanda con un 640 2001 motore nero (più delicato di ruota libera e cuscinetti albero a camme)...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati