|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  26-10-2011, 20:01 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: tra i monti 
					Messaggi: 3.925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robiledda  In genere si rompono quando faccio viaggi molto carico, io per abitudine e per sicurezza la metto sempre sul centrale, e ci salgo sopra per togliere il cavalletto... |  avevo, infatti, il vago sospetto che tu usassi questa pratica
 
anyway, ti auguro che tutta la lista diventi solo un (bel) ricordo    
				__________________R100R'92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2011, 22:04 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: Correggio 
					Messaggi: 1.085
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robiledda   |  Ma non sarà perchè il mio è un 1100 ? 
Vedo che anche gli altri 1100, o 1150, non sono poi così pieni di problemi..
		 
				__________________R 1300 GS ADV - fedro.altervista.org
 YT Fedro919 - I fedro.919
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2011, 22:10 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
					Messaggi: 12.331
				      | 
 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2011, 22:18 | #79 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.022
				      | 
 
			
			Gs STD 2003 con 70000 km di cui 3/4 in off
 44k Frizione e paraolio interno scatola cambio (arrivata ai rivetti per uso non "consono" in off)
 57k Pignone motorino avviamento e albero cardanico (fuso per uso non "consono" in off e per sostituzione frizione con sinterizzata)
 Il resto manutenzione ordinaria.
 
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2011, 23:53 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.335
				      | 
 
			
			anche due bobine...
		 
				__________________K75 1993 - GS100 1988 - R75/5 1971
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2011, 19:33 | #81 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2010 ubicazione: Treviso e Germania 
					Messaggi: 52
				      | 
 
			
			32000km di cui 13000 in Patagonia e di questi 6000 di sterrato. ZERO Problemi   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2011, 19:50 | #82 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2006 ubicazione: Genoa CFC 
					Messaggi: 204
				      | 
 
			
			ADV del 04/2010, km 16.000 circa: 2 volte film serbatoio (sono rimasto a piedi ben 3 volte), interruttore faretti, vari interventi per fenomeni di spegnimento in ultimo cambio bobine e candele. Tra i Gs 1200 posseduti (2 std + 1 ADV oltre a questo) è quello che in assoluto mi ha dato i maggiori problemi.Salut
 
				__________________Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2011, 20:12 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			L'ho presa che aveva 41 mila. In 6 mesi l'ho portata a 71 mila. 
In ordine ha avuto i seguenti problemi: 
-Attuatore frizione; 
-Conseguentemente frizione; 
-Cuscinetti ad aghi; 
-Cuscinetto grande coppia conica; 
-Esploso in frenata il tubo dell'olio del freno posteriore; 
-Giunto cardanico;
 
Sono innamorato della mia moto, ma a volte ho avuto seri ripensamenti sul venderla. 
E' una moto unica, mi ha portato da Catania in Austria, in 2 carico come un camper senza battere ciglio, facendo 18 al litro. 
Mie considerazioni personali 1 non è una moto adatta all'enduro "vero"(almeno che non sia cosciente dei danni a cui vai incontro", ne a una guida molto sportiveggiante in quanto il cardano, la frizione sono "delicati" e costosi, 2 per quanto si sà che la qualità si paga, i prezzi dei ricambi......e la manodopera sono veramente cari. 
L'ultimo incriminato:
   
Uploaded with ImageShack.us
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2011, 22:33 | #84 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.022
				      | 
 
			
			Classica fusione da troppo sforzo....
		 
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2011, 23:28 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			Se qualche sfrizionata o qualche salitina in montagna si puó considerare "Troppo sforzo"...ancora non c'ho mica fatto enduro  "vero"....per questo dico...fragiline...in um africa twin non sarebbe successo...al massimo ci rettevo 100 euro di corona pignone e catena nuove....
		 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 09:42 | #86 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2010 ubicazione: dolomiti 
					Messaggi: 336
				      | 
 
			
			1150 GS: 90.000 km 0 problemi.1200 GS: 35.000 km 0 problemi. (lieve gioco parastrappi del cambio)
 Sono un "ragazzo" fortunato...
 
				__________________Alla fine quello che ricorderemo non saranno le parole dei nemici, ma i silenzi degli amici.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 18:30 | #87 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 5
				      | 
 
			
			Speriamo non mi succeda mai. Io vengo dalla Honda Africa twin che in 84000 km ancora va come un orologio e poi dalla Varadero, snche lei niente problemi. Ora ho la GS ADV del 2008 con 34000 km e sembra tutto ok. Ma non si sa mai. Non sono abituato al rumore del cardano, che ogni tanto mi mette in ansia, quando accelero o rilascio un po' bruscamente.  
___________________________ 
BMW GS ADV, Africa twin 1989
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 19:13 | #88 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2010 ubicazione: salerno 
					Messaggi: 54
				      | 
 
			
			Si inizia a delineare che il 1200 è molto più delicato del 1150,a questo punto mi viene un dubbio,vuoi vedere che la componentistica del 1150 si faceva in europa mentre quella del 1200 viene fatta nei così detti PAESI EMERGENTI???
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 19:24 | #89 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dr GS  1150 GS: 90.000 km 0 problemi.1200 GS: 35.000 km 0 problemi.
 Sono un "ragazzo" fortunato...
 |  aspetta a dirlo ... mancano ancora 55.000 Km al 1200 .....    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 20:18 | #90 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2008 ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v. 
					Messaggi: 556
				      | 
 
			
			GS 1200 ADV 03/2009 Km. 57.300 
Ad oggi sostituito n. 2 lampadine anabbagliante - una ogni 10K Km. circa (da quando ho montato i fari xenon più bruciata); 
A 46K Km. sostituito la batteria (montato Odyssey) 
Per il resto tutto OK (sgrattt)   
				__________________BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
 FLHTKL
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 20:53 | #91 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2010 ubicazione: salerno 
					Messaggi: 54
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  aspetta a dirlo ... mancano ancora 55.000 Km al 1200 .....   |  anche a me a 35000 tutto ok...... è a 38000 che si é SPACCATO TUTTO!!!!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 22:49 | #92 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.022
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -Giuseppe-  Se qualche sfrizionata o qualche salitina in montagna si puó considerare "Troppo sforzo"...ancora non c'ho mica fatto enduro  "vero"....per questo dico...fragiline...in um africa twin non sarebbe successo...al massimo ci rettevo 100 euro di corona pignone e catena nuove.... |  E' nato male, un parastrappi montato lì con un alberino d'entrata perfettamente liscio non ha vita lunga se sottoposto a stress di carico o off pesante con una moto da 250 kg    
Quello nuovo me l'hanno modificato mettendoci una ghiera per impedire la fuoriuscita della gomma, speriamo tenga un pò di più   
Il sistema della yamaha è decisamente migliore   
Concordo che una trasmissione a catena ha una vita e dei costi decisamente diversi.    
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 22:51 | #93 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2011 ubicazione: Viareggio 
					Messaggi: 512
				      | 
 
			
			Gli organi di trasmissione del 1150 probabilmente sono più longevi perchè sono meno sollecitati. La 1200 ha una potenza ben superiore.
		 
				__________________lonelybiker
 Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
 HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2011, 23:17 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2007 ubicazione: toscana....lato cacciucco!!! 
					Messaggi: 1.809
				      | 
 
				__________________GS1200 Orange Namibia
 Vespa 50 special
 ????????????????
 What Doesn't Kill You Makes You Stronger
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-10-2011, 10:54 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2007 ubicazione: cremona 
					Messaggi: 2.116
				      | 
 
			
			GS 2009, 45K km, cambiata una manopola riscaldata e qualche anabbaligante.
		 
				__________________Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-11-2011, 23:07 | #96 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2004 ubicazione: Marinha Grande 
					Messaggi: 280
				      | 
				 Gs 1200 2006 
 
			
			Presa a 17.000 km ed ora ne ha 107.000. 
Cuscinetti coppia conica; 
sensore livello del carburante; 
1.500 lampadine anabbagliante; 
faro; 
parabrezza per vibrazioni; 
forse basta   ...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-11-2011, 02:22 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fagòt  E' nato male, un parastrappi montato lì con un alberino d'entrata perfettamente liscio non ha vita lunga se sottoposto a stress di carico o off pesante con una moto da 250 kg    
Quello nuovo me l'hanno modificato mettendoci una ghiera per impedire la fuoriuscita della gomma, speriamo tenga un pò di più   
Il sistema della yamaha è decisamente migliore   
Concordo che una trasmissione a catena ha una vita e dei costi decisamente diversi.   |  Spiegami...come te l'hanno modificato????
		 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-11-2011, 10:47 | #98 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2010 ubicazione: Maremma of Tuscany 
					Messaggi: 18
				      | 
 
			
			Guarda nel mio percorso boxeresco posso dirti che: 
- gs1100 1997, più di 100.000 km e, l'unico inconveniente è stato quello della snagnettizzazione della bobina posta dietro alla cinghia di trasmissione (non mi ricordo più come si chiama);
  
- gs 1200 2005, 50000 km nessun problema;
  
- gs 1200 adv 2010: presa ruggine nelle barre anteriroi paramatore (ma credo che in molti ne soffrano); trasudamento olio dall'oblò (poi risoltasi da sola), rottura del faro anteriore (si è creata una crepa proprio in coincidenza con la chiusura dell'otto) ....
 
  
				__________________Paveant Turbinem Hostes
 BMW GS Adv My 2010 Giallo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-11-2011, 15:26 | #99 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2009 ubicazione: firenze 
					Messaggi: 807
				      | 
 
			
			55.000  : cambio parabrezza perchè si era "filato" sugli attacchi60.000  : cambio blocchetto accensione
 
				__________________Bmw k 75c 88'
 Bmw 1150 gs 01'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-11-2011, 15:36 | #100 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Firenze (Peretola) 
					Messaggi: 367
				      | 
 
			
			990km.....perdita olio ammortizzatore anteriore....fatto primo tagliando la settimana scorsa e ordinato ammo nuovo in garanzia......cominciamo bene.....  
				__________________Marco  r1200gs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |  |     |