E' dopo che il motorino "stacca" che si sente un rumore strano, della durata di circa 1 secondo, come di slittamento di cinghia o clak clak leggero....
Poi tutto regolare....per adesso.....
Sapete dirmi cosa potrebbe essere ?
Grazie
Può anche essere la batteria un po' bassa di carica, il motorino gira a sufficienza per l'avviamento ma non abbastanza da richiamare il pignone (sulla mia 1150 succede) una nottata di ricarica ogni tanto e torna a posto.
a me succede quando uso molto faretti e manopole calde!!
R 1150 GS '02-la Ex
Motorino d'avviamento il mio faceva uguale....comunque un buon elettrauto te lo pulisce in 1/2 ora (anche qualsiasi meccanico BMW sa quale è il problema e se vuole lo risolve nello stesso tempo).
Se guardi nelle vaq comunque c'è scritto come fare per risolvere il problema.
Può anche essere la batteria un po' bassa di carica, il motorino gira a sufficienza per l'avviamento ma non abbastanza da richiamare il pignone (sulla mia 1150 succede) una nottata di ricarica ogni tanto e torna a posto.
a me succede quando uso molto faretti e manopole calde!!
In effetti sto usando molto i faretti e spesso anche le manopole e ho ancora la batteria originale biemmevi.
Ho messo in carica stanotte e stamattina non l'ha fatto.
Terrò d'occhio.
...se leggi i miei interventi in merito nella stanza del meccanico, trovi alcune spiegazioni...
di sicuro, una pulitura ed una lubrificazione, male non le fa.... inoltre i VALEO avevano un problema relativo al distacco dei magneti...cosa che provoca un effetto freno all'alberino...in BMW l'unica cosa che t possono fare è la pulizia ed eventuale sostituzione spazzole...per altri poblemi...ti sostituiscono il motorino (430,00 €) all'estero trovi i vari elementi singolarmente..per cui...potresti procedere alla sostituzione di eventuali singoli pezzi guasti.... Il VALEO lo trovi anche da un normale ricambista a circa 200,00€ ed è lo stesso che monta l'Opel Astra.....(verificato con codice prodotto)...
...ma non riesco a togliere la vite allen da 6 mm. (quella interna sotto, verso il blocco motore) perchè credo sia un pò bloccata e non riesco ad accedere bene con la chiave brugola a "L".
C'è qualche trucchetto ?
Oppure procederò ad "immolare" una chiave e modificarla alla bisogna.....
Danke fur alle
quella vite e' scomoda se si lavora con la moto a terra, sarebbe meglio metterla sul ponte, spruzzare un po di sbloccante (guarda caso wd 40 o silmilari) lasciare agire, inserire la brucola e battere con un martello per agevolare lo sblocco........puoi provare cosi'.