![]() |
GS1150 : Rumore all'avviamento....
L'avviamento avviene come al solito.
E' dopo che il motorino "stacca" che si sente un rumore strano, della durata di circa 1 secondo, come di slittamento di cinghia o clak clak leggero.... Poi tutto regolare....per adesso.....:confused: Sapete dirmi cosa potrebbe essere ? Grazie |
Quasi sicuro è il motorino d'avviamento.
Con il freddo il grasso si indurisce e di quì il rumore di trascinamento dell'alberino. 1- lo tieni così e aspetti il caldo 2- fallo revisionare 3- nuovo, non da mamma bmw! |
Può anche essere la batteria un po' bassa di carica, il motorino gira a sufficienza per l'avviamento ma non abbastanza da richiamare il pignone (sulla mia 1150 succede) una nottata di ricarica ogni tanto e torna a posto.
a me succede quando uso molto faretti e manopole calde!! |
Motorino d'avviamento il mio faceva uguale....comunque un buon elettrauto te lo pulisce in 1/2 ora (anche qualsiasi meccanico BMW sa quale è il problema e se vuole lo risolve nello stesso tempo).
Se guardi nelle vaq comunque c'è scritto come fare per risolvere il problema. 1100 Gs for ever - 1150 ADV l'apoteosi del peso |
Catena della distribuzione che "batte" finchè non arriva in circolo l'olio.....
|
Grazie a tutti per le risposte.
Quote:
Ho messo in carica stanotte e stamattina non l'ha fatto. Terrò d'occhio. ;) |
...se leggi i miei interventi in merito nella stanza del meccanico, trovi alcune spiegazioni...
di sicuro, una pulitura ed una lubrificazione, male non le fa.... inoltre i VALEO avevano un problema relativo al distacco dei magneti...cosa che provoca un effetto freno all'alberino...in BMW l'unica cosa che t possono fare è la pulizia ed eventuale sostituzione spazzole...per altri poblemi...ti sostituiscono il motorino (430,00 €) all'estero trovi i vari elementi singolarmente..per cui...potresti procedere alla sostituzione di eventuali singoli pezzi guasti.... Il VALEO lo trovi anche da un normale ricambista a circa 200,00€ ed è lo stesso che monta l'Opel Astra.....(verificato con codice prodotto)... |
Un rumorino tipo questo?
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=j9krC5VWIqg&feature=player_embedded[/YT] Un paio d'anni fa ho smontato il motorino (leggendo qui) e l'ho pulito come meglio ho potuto. Fin qui tutto bene... |
Proprio così.......:mad:
Grazie mille. Adesso so cosa leggere..... Appena ho il giusto tempo necessario intervengo. ;) |
Confermo pulizia motorino ;)
|
Ragazzi, mi son letto le VAQ e volevo procedere allo smontaggio e pulizia del motorino...
...ma non riesco a togliere la vite allen da 6 mm. (quella interna sotto, verso il blocco motore) perchè credo sia un pò bloccata e non riesco ad accedere bene con la chiave brugola a "L". C'è qualche trucchetto ? Oppure procederò ad "immolare" una chiave e modificarla alla bisogna..... Danke fur alle ;) |
devi comprare una brugola lunga ;)
|
Quote:
Magari con un inserto su chiave a "cricchetto" è meglio ? |
quella vite e' scomoda se si lavora con la moto a terra, sarebbe meglio metterla sul ponte, spruzzare un po di sbloccante (guarda caso wd 40 o silmilari) lasciare agire, inserire la brucola e battere con un martello per agevolare lo sblocco........puoi provare cosi'.
|
Un uccellino :lol: mi ha detto di usare la brugola snodata....
Appena ho tempo provo e vi dico. x Bardino : sto costruendo una rampa in sasso "a vista" da usare per la manutenzione mucca...:lol: Scherzo dai ! Ciao ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |