Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 11:41   #51
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.485
predefinito

infatti...noi siamo motociclisti e per di piu' italiani, in una moto cerchiamo l'emozione e il divertimento.Ma esiste anche gente normale che cerca un mezzo di trasporto versatile e razionale..
e magari prima di giudicare potrebbe essere interessante provare

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 12:07   #52
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guardate tra le righe...
230 kg !!! e 52 cv !!!
Skito siamo in 2.
Preferisco la nuova KTM freeride 350 cc da 99 kg.
Sai che maggior divertimento ; - )
**p

Ultima modifica di utente cancellato_; 26-10-2011 a 13:53
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 12:12   #53
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Robè il solito minestrone, che curiosità ci può essere per provarlo ???
Quoto invece che può essere un mezzo di trasporto per l'agricoltura ma neanche tanto pratico visto la "vela" anteriore.
Per viaggiare? in due con bagagli (x due) si siede a terra (come tutti gli sputer) non ha telaio, un solo disco, poi la potenza quella probalile (in abbunzanzia) è all'albero e finchè arriva alla ruota più di un terzo sparisce e siamo sui 30/40 scarsi dai!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 12:16   #54
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado Visualizza il messaggio
Guardate tra le righe...[B]230 kg !!! e 52 cv !!![/
dei 52 dichiarati levane 10 messi in più, poi dividi per 3 e leva un terzo e ti rimane che per fare un sorpasso devi spingere con i piedi rotfl
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 13:24   #55
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Da ex possessore di un transalp 700, che aveva un motore simile anche se a V, con 53 cv alla ruota, posso dire che la potenza è quella giusta, per divertirsi ma senza esagerare.

E' vero che il TA aveva i rapporti corti e magari il cambio dell'integra, con 2 frizioni, assorbira più potenza, però per qualche gita fuoriporta, mi sembra migliore di tutti gli scuteroni ora in commercio.

Mi sembra una riedizione, in chiave moderna, del galletto guzzi, manca solo la ruota di scorta.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 13:59   #56
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Ho letto la prova che ha pubblicato Moto.it....
Quando comparve sui giornali non gli avevo dato molta importanza, ma leggendo le considerazioni sul tipo di cambio e (a quanto scrivono) l'ottimo funzionamento nella modalità manuale, un minimo di curiosità mi è venuta!
Esteticamente non mi piace tantissimo, sopratutto assimilo molto lo scooter allo stereotipo di "ruote piccole"....vedermi sti due cerchioni fa un certo effetto!
Dite che in futuro, saremo invasi da questi cambi (doppia frizione, come avviene per il mondo auto) o ci sarà spazio per i classici cambi da moto vera?
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:01   #57
Masorcer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
Messaggi: 524
predefinito

Quoto skito e quoto il paragone con il galletto ma tengo a precisare che trovo quest'ultimo moooolto più bello forse perché sarò italiano !!! Se fosse veramente intelligente e per persone normali .... Sarebbe un 250 che non consuma un Kakkio , costa un terzo e pesa la meta ! Se fosse intelligente , per fare da a a b tutti i giorni avrebbe tre ruote per renderlo sicuro , in ogni caso non capisco dove stia scritto che un mezzo intelligente debba essere per forza brutto ! La moto e' un lusso e deve piacere a chi lo compra, essendo un lusso deve emozionare per invogliare all'acquisto ! Altrimenti se ti serve un mero mezzo di trasporto anti traffico ti prendi uno scooter che meno venduto e' meglio e' perché almeno non te lo ciulano!!!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
Masorcer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:22   #58
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS Visualizza il messaggio
Dite che in futuro, saremo invasi da questi cambi (doppia frizione, come avviene per il mondo auto) o ci sarà spazio per i classici cambi da moto vera?
forse una volta si diceva che le vere porsche e ferrari dovessero avere cloche e pedale della frizione.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:29   #59
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

ad oggi solo Porsche continua a fare uno dei migliori cambi manuali...tutti gli altri sono passati agli elettroattuati-doppiafrizione-convertitori-ecc ecc...
Non riesco a decidermi se ciò sia un bene o un male nel mondo delle auto, in quello delle moto siamo agli inizi e senza averlo provato non mi sbilancio....
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:37   #60
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Cambio automatico, doppia frizione ecc. Ferrari e Porsche nel loro campo sono delle icone, delle sculture piene di fascino e stile, l'Integra è uno sgorbio abominevole, poi se si deve comperare qualcosa per andare a lavoro, che sia pratico ed anche bruttino così non lo rubano ben venga ma tutto qui e nulla più.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:40   #61
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Porsche continua a offrire un cambio tradizionale in alternativa al PDK (doppia frizione), ma vorrei vedere su cento vetture vendute quante montano l'uno e quante l'altro. La 458 Italia ha un doppia frizione che cambia rapporto in pochi millesimi di secondo. Per me è tutta e solo "roba buona", con la solita e doverosa riserva che ogni step tecnologico deve essere accompagnato dalla necessaria affidabilità.... qui però si parla di Honda (e questo ammetto che influenza il mio giudizio).
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:49   #62
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Ahahahaha! Bhe dai, vorreste dire che onda non è paragonabile alla Ferrari o a Porsche???
Guardate che i jappini si offendono!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:56   #63
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Nono, dicevo altro, dicevo che il fatto di sapere che questo veicolo è fatto da Honda influenza positivamente il mio giudizio, poichè mi fa pensare che la tecnologia, oltre che interessante, sia anche affidabile.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:00   #64
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.272
predefinito

Niente...

Solo per ricordare che si sta parlando di un catrame generato da un frontale tra un SH e un CBF500...

Porsche, Ferrari ed emozioni forse sono un po' OT
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km

Ultima modifica di ɐlɔɐlɔ; 26-10-2011 a 21:03
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:16   #65
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
poichè mi fa pensare che la tecnologia, oltre che interessante, sia anche affidabile.
ahahahaha tecnologia? quale tecnoligia ahahahahaha
Ma il motore l'hai visto ahahahahah è un motore che la Honda (vera) costruisce dal 1954 aggiornato.
il telaio sono i soliti due pezzi di ferro attaccati uno avanti e l'altro dietro al motore, i cerchioni mi ricordano moltissimo quelli del Morini Corsaro del 84, che faccio continuo ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:19   #66
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Magari è emozionante trovarsi su una bella strada di montagna, in discesa, scalar due marce col dito, aggrapparsi ai freni ed emozionarsi molto per ciò che succederà in seguito!
Perchè qualcosa succederà.....
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:34   #67
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Skito, son mesi che si parla insistentemente di cambi a doppia frizione in motogp (ammesso che non ci sia già, su qualche moto...).
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:41   #68
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Semplicemente e meccanicamente fantastica.

In italia se ne vedono pochissime.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 15:48   #69
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

@ euronove

per le corse può essere utile in qualche modo la doppia frizione ma per una stupida moto stradale (VFR 1200 per esp) è solo uno specchietto per le allodole.
Sono molto critico con la Honda sia chiaro, critico perchè ha perso l' impero tecnologico (ed inventivo) che aveva fino al vecchio corso ed insieme a questo moltissimi suoi estimatori a partire dal sottoscritto (circa 85 moto Honda possedute) ed adesso (miseramente) "pubblicizza" improbabili soluzioni tecniche arrabattandole dai suoi archivi) che non stanno ne in cielo ne in terra su una moto stradale moderna.
Per non parlare della qualità costruttiva ridotta a "0" e via dicendo fino ad arrivare alla politica commerciale nuovo corso, e responsabile del design al quale suggerisco di darsi presto all' ippica o alla pratica della potatura degli alberi di ulivo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:02   #70
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
Messaggi: 8.404
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
che faccio continuo ahahahahaha
totò, sei unico, e il bello è che è tutto vero!
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:03   #71
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
Messaggi: 8.404
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
alla pratica della potatura degli alberi di ulivo
guarda che quello è un lavoro serissimo e pagatissimo!
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:05   #72
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
guarda che quello è un lavoro serissimo e pagatissimo
allora non sarà sicuramente per il giallo .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:11   #73
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho, da sei anni, un Forza Honda 250 EX con ABS, cambio automatico/sequenziale.
Sequenziale MAI usato.
Ottimo scooter col quale sono andato in Toscana, Tirolo, Croazia etc etc.
Non lo venderò MAI, funziona benissimo, consuma nulla, ha un freno motore utilissimo spostando il tasto da D a S. Porta un carico eccezionale. Ha il trasponder etc etc
MA se non avessi anche il/la GS sarei un pò zoppo.
"Scalare 2 marce... sentendo il borbottio fa assai bene".
Riassumendo: Integra resterà dal conc. casomai KTM 350 freeride.
Tra un pò, tra assicurazioni, bolli, benzine, tagliandi, gomme, multe, traffico impazzito e redditometri, andrò ancor di + a piedi.
Fa assai bene per la salute, forse un pò meno per l'umore
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:14   #74
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.423
predefinito

In città e dintorni un SH 300 con abs gli gira intorno, sia come capienza che come costi (4900 con abs,parabrezza e borsa posteriore).

Per viaggi un pò più impegnativi ci sono almeno 30 moto che vanno 100 volte meglio, e per giunta a prezzi estrememente più competitivi (vedi ultimo V-strom).

Come estetica una Vespa 300 GTS sembra un Michelangelo al confronto di un incubo lisergico !

Francamente, cambio a parte, non so cosa si potrebbe salvare di quell'oggetto
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 19:06   #75
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.079
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Niente...

Solo per ricordare che si sta parlando di un catrame generato da un frontale tra un SH, un CBF500...

Porsche, Ferrari ed emozioni forse sono un po' OT
Sì ma non mi toccare il CB 500...
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©