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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2011, 17:16
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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Visti i suggerimenti finora direi che per un buon usato potrei spendere ben meno del budget segnato. E questo non mi dispiace....
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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24-10-2011, 17:43
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
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Quote:
Originariamente inviata da PennyWise
E se devo anche dirla tutta, non è che mi solletichi tanto l'idea di fargli le corna con una Jap  
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allora tieniti la tua moto che 3-4000 euro + bollo+assi che spenderesti per un'altra moto ti basterebbero per tenere in forma il 1150 per anni
se no jap 600 cc per forza , un mezzo per lavoro deve essere economico in tutto
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24-10-2011, 17:50
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
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Quote:
Originariamente inviata da Evangelist
versys...
la moto più "furba" sul mercato..
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Quotone consuma un piffero e con 4000 usata la porti a casa..
Ce l'ha mia moglie da marzo a novembre la usa per andare a mi statale autostrada 180 km al giorno..
Aggiungi paramani manopole riscaldate e parabrezza maggiorato e vai alla grande...
In ultimo occhio che se la provi sul misto te ne innamori ;-)
Ps: se fai autostrade consiglio un paio di denti in meno alla corona, ha i rapporti cortissimi... Si alza in seconda di gas uscendo dai tornanti :-)
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R1200GS 2008
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Ultima modifica di lucar; 24-10-2011 a 17:54
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24-10-2011, 17:51
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#29
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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eh hai ragione anche tu, infatti son qua al bar con voi per discuterne amabilmente. Peccato che non ci siano le birre...
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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24-10-2011, 18:02
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#30
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
Messaggi: 363
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Sinceramente penso tu non abbia bisogno di un' altra moto a meno che tu non voglia toglierti il piacere di gudare "la tua moto", mi spiego: tu ami la tua, perchè sostituirla con una che magari bruzelleresti giù da una scarpata dopo due viaggi? andare in moto è prima di tutto un piacere e il rapporto con la tua moto va aldilà di tutti gli altri discorsi. Chiediti quanto la ami ancora e vedrai che non vorrai altro che lei, anzi con molti meno soldi puoi fargli qualche regalo che di sicuro la renderà ancora più attraente.
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vivi libero
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24-10-2011, 18:09
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
Messaggi: 5.169
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Considerato che parlavi di 5000 euro per un usato, pigliati un ADV 1150 monospark: e' il suo valore di vendita effettivo e così ne hai due
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VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
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24-10-2011, 18:28
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Per l'autostrada un 4 cilindri jap.
Ciò detto, io è una cosa che feci tempo fa e che non rifarei:
presi uno scooter per non rovinare in città la "moto buona". Il risultato fu che ne persi in divertimento quotidiano, mi venne un gran mal di schiena e la "moto buona" fu venduta dopo 5 anni per pochi spiccioli, anche se aveva pochi km.
Se invece vuoi due moto per godertele il discorso cambia...
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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24-10-2011, 18:34
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 83
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Scusate ma perchè non una bella F800R ? Consuma poco ed è stupenda! :-)
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24-10-2011, 18:40
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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K1200lt prima serie ed arrivi a lavorare asciutto e caldo anche se nevica fuori e il sogliola prima dei 230000 km e' in rodaggio.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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24-10-2011, 19:40
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
K1200lt prima serie ed arrivi a lavorare asciutto e caldo anche se nevica fuori e il sogliola prima dei 230000 km e' in rodaggio..... 
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Vero, il primo tagliando, quello di controllo si fa a 50.000km  
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INCUDINE1200RS '99
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24-10-2011, 19:47
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#36
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Se sale su una sogliola, finisce che vende il Gs....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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24-10-2011, 19:52
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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24-10-2011, 19:52
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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una deauville e' la scelta migliore per la tua "idea" . una cosidetta "moto-mulo " . a prova di ladro . cardano , parte sempre , valige integrate , protettiva , consuma poco , eterna . ovviamente usata http://www.youtube.com/watch?v=ldFUW...eature=related
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
Ultima modifica di caps; 24-10-2011 a 19:56
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24-10-2011, 19:58
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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in effetti la sogliolona.....mi sta stuzzicando anche a me....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=3481670
aprirò un thread in proposito...non ci avevo pensato
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24-10-2011, 20:15
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Prendere una moto di serie B per risparmiare quella che hai mi pare farsi del male.
Andare al lavoro con la moto che ti piace, qualunque sia, è cominciare bene la giornata
e poi IMHO non risparmi nulla, anzi...
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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24-10-2011, 21:53
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#41
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Con 22.000 km/anno di puro commuting non esiterei a prendere un Fazer 600 del 2004 con 30.000km a 2.000 euro.
La tieni 6 anni e a 160.000km la butti con tanti ringraziamenti.
Gli cambi la gomme e l'olio, filtro aria 2 volte, 1 volta le candele.
Stop.
Intanto la tua moto rimane bella arzilla da godere nei WE, sempre con le gommine a posto e pochi km addosso.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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24-10-2011, 22:09
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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E' esattamente quello che ho in mente io, Mansuel.
E poi ovviamente, nessuno mi impedisce di prendere il GS ogni volta che voglio per andarci a lavorare, tanto l'assicurazione non la fermo.
Ok, per ora mi "ispirano": Deauville, Fazer, Versys, F800S (anche se monta borse un po' piccole per i miei gusti), PC800 (forse), Bandit 650s, Honda cbf 600, VStrom (forse).
Direi che avete decisamente centrato quello che avevo in mente!
Altre idee?
Certo poi mi ci voglio vedere a scendere in garage e scegliere una Deauville invece della mia mukka nera!! 
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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25-10-2011, 07:57
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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25-10-2011, 08:47
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
Messaggi: 682
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Io non uscirei da BMW! Ti prendi un 850 RT. Lo trovi a poco prezzo ed hai una moto senza vibrazioni, che ti protegge bene dall'aria, consuma il giusto ed è una mukka!
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25-10-2011, 09:09
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Guarda sei nella mia identica situazione. Io faccio 100km al giorno, neve compresa ( poca in liguria, ma acqua sì ).
Io uso il k1200rs, comodo, superprotettivo, con un motore che dura una vita.
Però, consuma tanto e con la benzina su questi livelli di prezzo.....
Avevo pensato di ottimizzare i consumi e prendere qualcosa di veramente parsimonioso, che sò un cbr 250 ma temo che il minor consumo sia vanificato da minor durata del motore. Il k consuma ma di motore è eterno. Ed è pure comodo. Per ora continuo così, poi vedrò.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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25-10-2011, 10:52
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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Ciao Enrico, pensavo facessi avanti-indietro col GS, non sapevo avessi anche il K.
Uno dei miei punti fermi è proprio il consumo, col GS faccio circa 16-17Km/lt. Ad esempio col F800GS un mio amico fa 22-24, che con le mie percorrenze mensili non sono proprio bruscolini....
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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25-10-2011, 10:57
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
Messaggi: 682
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Guarda che anche con l'RT 850 fai più di 20 km litro... O è una moto che non ti piace?
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25-10-2011, 11:05
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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Ti consiglio una transalp usata (1993-2003). Costa poco è super affidabile e per la città va benissimo. Se vuoi caricarla ci fai anche dei bei viaggi. Poca manutenzione
La mia ragazza ne usa una del 1992 quotidianamente. 124000 Km in tranquillità!!
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R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
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25-10-2011, 11:13
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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giusto! dimenticavo di mettere la transalp nella lista, grazie.
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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25-10-2011, 11:20
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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e sì, ho anche il k e la uso prevalentemente per andare a lavorare.
Tu tutto ok?
Nel nostro caso i consumi sono fondamentali, abbinati però al costo di acquisto, manutenzione e durata del motore.
E' inutile avere una moto che fà 30 a litro ma dopo 20000 km devo spenderci 1000 eros per rifare il motore.
Il transalp potrebbe essere un'ottima scelta. Anche l'F 800, però costa di più
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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