|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2011, 21:31
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.969
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
80 CV, e molto sotto i 200 daN di peso, ci sarebbe da farci un pensierino no?
Pensate ad una R900R nuda patocca a 9000 €, ed ad un GS a 10.000 ..... mhhh sovversivo? 
|
Il pensierino l'han già fatto, si chiama F800...r, st, oppure gs.
I cilindri son sempre due, stortati in alto e bagnati con l'acqua.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
20-10-2011, 10:55
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Ho tirato fuori la storia del 850 perche' e' stata proprio una R850R a farmi "entrare" nel mondo BMW (non so se e' stato un bene....  ).
Era il 1998, se non ricordo male, e a quel tempo avevo una Kawasaki ZX9R. Mi aggregai ad un giro con un gruppo BMW di COMO (si chiamava "La Motoraccia", magari qualcuno di Voi c'era  ) ed andammo i Svizzera ed Austria. C'era con me un amico di genova che aveva l'R850R e decidemmo di scambiarci le moto (eravamo sul Simplompass o sul Furka  ). Rimasi subito sorpreso dal motore e dalla ciclistica, dolcissima e con una bella coppia. Dopo pochissimi metri mi sembrava di averla sempre guidata...
Beh, finimmo il giro, tornai a casa ed il giorno dopo cercai un conce BMW vicino ed andai a comprare una R, ma... scelsi il R1100R perche' nella mia testa doveva avere piu' motore, piu' coppia e risentire meno il carico dei bagagli e del passeggero... Mi accorsi pero' che c'erano differenze tra i due motori, il 1100 era meno dolce e non mi ridava quelle stesse sensazioni del' 850 ed i dubbi che avevo sul viaggiare in due carichi erano infondati.
Non ho mai provato il nuovo 800 bicilindrico ma non credo sia "appagante" come il "vecchio" 850.
(pensierini....)
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
20-10-2011, 12:04
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
|
Ho sempre pensato alla R 850 come la versione moderna dell'R80/7; un periodo ci ho pensato un sacco (mi dicevo magari questa frena, è un pò più moderna, con una ciclistica "vera") . Poi trovai la GS ad un buon prezzo e dato che sbavavo tutte le volte che ne vedevo una la presi.
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
|
|
|
20-10-2011, 12:04
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Il pensierino l'han già fatto, si chiama F800...r, st, oppure gs.
I cilindri son sempre due, stortati in alto e bagnati con l'acqua.
|
E dicono tutti che sia anche un gran bel motore .... ma un boxerino non sarebbe proprio possibile riaverlo?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
20-10-2011, 12:09
|
#30
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
una volta ho visto un gs850......momento storico !
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
20-10-2011, 15:48
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Si.
Era la R850R Roadster.
.
|
Na na, era la R850R NEW.... trust me....
In Italia vendute pochissime, il modello è stato quindi "sostituito" dalla R850R Comfort, con la estetica classica, unica e impareggiabile.
Tenete presente anche che era un E2 e per aggiornarla ci sarebbero stati costi che avrebbero portato il prezzo troppo in alto (era già alto, secondo me, per un 850 "basico") e quindi non sarebbe stata competitiva con il resto della gamma.
E poi il mercato vuole sempre cose nuove, diverse, che non sono necessariamente migliori, anzi...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 20-10-2011 a 15:54
|
|
|
20-10-2011, 16:41
|
#32
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Pienamente d'accordo.
E' come il barolo, migliora con i Km ed il tempo. Ottimo motore.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
20-10-2011, 20:34
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Detto dai meccanici BMW era il miglior motore in commercio.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
20-10-2011, 20:44
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.969
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
E dicono tutti che sia anche un gran bel motore .... ma un boxerino non sarebbe proprio possibile riaverlo? 
|
Ho avuto l'occasione di guidare f800 gs ...il motore è uno spettacolo di prontezza ai bassi, potenza e allungo....non consuma un tubo.E' anni luce avanti al boxer.
Ma con quel motore non hanno ancora fatto un modello veramente turistico tipo RT...per me anche la versione carenata(mi sembra sia la st) è sportiva, non da viaggio...
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
21-10-2011, 12:24
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
21-10-2011, 12:41
|
#36
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
gran bel ferro
|
NON CI POSSO CREDERE!!!   
|
|
|
21-10-2011, 13:15
|
#37
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.577
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Na na, era la R850R NEW.... trust me....
|
Quindi avevano sostituito serbatoio, coda, parafango anteriore, etc?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-10-2011, 15:41
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.016
|
Gran motore l'850.
Ce l'ha montato un mio amico sulla RT.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
21-10-2011, 15:49
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quindi avevano sostituito serbatoio, coda, parafango anteriore, etc?
|
Quella "uguale" alla 1150, cioè la NEW, aveva il motore della 850 e praticamente tutto il resto della 1150. L'altra versione fu inizialmente chiamata Classic e poi Comfort. La New in Italia ha venduto pochissimo ed è stata tolta dal listino perchè in chiaro conflitto con la 1150. All'estero ne hanno vendute di più.
All'estero quella come la mia, ma della serie precedente era la Roadster. A cavallo del 2000 ci sono state due serie speciali, con ruote a raggi invece che a tre razze, allestimento speciale, ecc ecc bellissime, chiamate Special edition.
Dal 2003 c'è la 850 Comfort E2 ma sempre monospark, derivata telaisticamente dalla 1150, con 6 marce, Motronic 2.4, cerchi a 5 razze, manubrio unico, frizione idraulica, ammo post regolabile con manopola, terminale dritto, ecc ecc. Produzione cessata nel 2007.
Io me la tengo stretta stretta....
saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 21-10-2011 a 16:04
|
|
|
21-10-2011, 17:07
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Ho avuto l'occasione di guidare f800 gs ....E' anni luce avanti al boxer.
|
La St mi piace un sacco, e son convinto che il twin in linea sia un'ottima unità, ma il confronto tra R850R è casomai con la F800R, che è una moto molto furbetta e giusta, ma una R "piccola" con un boxer 900 mi piacerebbe proprio vederla in listino
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.
|
|
|