Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 11:56   #1
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
almeno la suzuki ha avuto il buonsenso di mettere una forcella vera con i due triangoli, e la Yamaha di fare un telaio (in alluminio) dedicato per un motore sputeristico oltre che lasciare la pregevole (in termini di manutenzione) trasmissione a cinghia e la Suzuki l' originale trasmissione a cascata di ingranaggi
anche la yamaha monta una doppia piastra e la la trasmissione e' una CATENA immersa nell'olio dello scatolato di un braccio del forcellone posteriore.



I telai si somigliano molto. E prima dell'alluminio il telaio del TMAX fino al 2008 era in tubi d'acciao. (il GP800 e' del 2006) La stranezza e' stata che il Gp800 nasceva con una cinghia posteriore e qui intorno mi ricordo che i collaudatori giravano con i GP800 con trasmissione a cinghia. Poi alla fine han deciso per la catena, non so se il fatto e' legato alla potenza in gioco (55kw contro i 28 del Tmax), dice rto concordo sul fatto che sia il tmax che il burgman richiedano meno manutenzione per l erispettive trasmissioni (immagino il cambio olio nei forcelloni).
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 12:16   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
anche la yamaha monta una doppia piastra e la la trasmissione e' una CATENA immersa nell'olio dello scatolato di un braccio del forcellone posteriore.
Una soluzione ( a mio avviso) più affidabile della cascata di ingranaggi del Suzucone, perchè questa è posta direttamente ancorata sui carter e non ha un telaietto dedicato, una soluzione un po economica (per far girare gli ingranaggi) insomma, infatti, ha dato un po di problemi.

Naturalmente in entrambi i casi non capisco perchè non si sia scelta la soluzione della cinghia e pulegge ormai in uso su molte moto (vere) anche BMW forse troppo costose?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©