|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-10-2011, 13:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: in provincia di PI
|
dubbio: pantalone o sopra pantalone ?
ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un consiglio da chi ha più esperienza.
Per proteggersi da freddo/acqua usando la moto, per turismo LENTO, anche nel periodo autunno/inverno chiedo: secondo voi è meglio dotarsi di un pantalone da moto oppure di un sopra pantalone da usare in viaggio e togliere una volta arrivati ?
Uso una giacca tre strati Revit e sono indeciso se scegliere un pantalone tecnico oppure il copri pantalone Revit da abbinare a questa.
GRAZIE e BUONA STRADA
|
|
|
08-10-2011, 14:15
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
se lo scopo principale è girare in moto per il piacere di farlo con solo qualche breve divagazione a piedi è meglio il pantalone tecnico con tutte le sue protezioni. Se invece vai in moto in una città d'arte per girartela a piedi magari con qualche museo, meglio il gins con soprapantalone da togliere all'arrivo....anche il quel caso il pantatecnico in moto sarebbe meglio, e mettersi il jeans all'arrivo, ma mettersi in mutande in mezzo al parcheggio può non risultare così simpatico.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2011, 18:20
|
|
Mukkista
ubicazione: catania
|
pantalone tecnico, in linea di massima.
|
|
|
08-10-2011, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
io punterei sulla sicurezza prima di tutto
|
17-10-2011, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
se lo scopo principale è girare in moto per il piacere di farlo con solo qualche breve divagazione a piedi è meglio il pantalone tecnico con tutte le sue protezioni. [...]
|
Quoto in pieno  e aggiungo solo che esistono soprapantaloni tecnici con adeguate protezioni
Ultima modifica di managdalum; 17-10-2011 a 12:57
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
17-10-2011, 09:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: SS 35 MI-Meda
|
Altra soluzione: gins con le protezioni (io ne ho un paio della Dainese con le protezioni esterne (in pratica possono essere messe o tolte senza levare i pantaloni)) e soprapantaloni per il freddo. Quando arrivi togli uno e l'altra e sei pronto per far due passi.
Detto questo, io quei gins vorrei venderli perchè alla fine non li uso mai: i miei pantaloni tecnici sono comodi abbastanza per farci una camminata una volta sceso dalla moto e quindi uso sempre quelli.
Morale: prova a cercare un paio di pantaloni tecnici con cui sei comodo e NON girare senza protezioni!!! (in moto intendo, a piedi lo puoi anche fare...  )
|
17-10-2011, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Io ho questi: http://www.motoinfinito.com/italy/index.html che altro non sono che un bel pantalone tecnico direi un tre stagioni (d'estate anche se ben areato è troppo pesante da indossare) che a corredo ha il soprapantalone (con a corredo bretelle removibili) da inserire per le stagioni fredde/piovose. Inoltre il copripantalone lo infili e sfili con semplicità (lampo su tatta la gamba sx e dx). Così non rinunci al pantalone tecnico/protettivo.
Capo polifunzionale molto ben fatto. Se hai bisogno di altre info domanda pure.
|
02-11-2011, 23:13
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
se lo scopo principale è girare in moto... è meglio il pantalone tecnico. Se invece vai in moto in una città d'arte per girartela a piedi magari con qualche museo, meglio il gins con soprapantalone da togliere all'arrivo.....
|
Quoto.
Per i giri in moto: pantalone tecnico.
Per andare in ditta, jeans o pantaloni normali con un sovrapantalone (estivo, traforato, oppure invernale pesante), sempre e comunque con protezioni.
|
|
03-11-2011, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: davanti all' Alfio
|
pantalone tecnico.....
|
|
|
15-11-2011, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo850R
... da usare in viaggio e togliere una volta arrivati ...
|
in autunno/inverno, quando fa freddo, uso solo pantaloni tecnici a due strati (quelli a tre sono più ingombranti, più costosi e, d'inverno, non servono a nulla).
c'è anche l'opzione jamesbond: sono delle tute invernali, antiacqua con protezioni incorporate da indossare sopra ad un abbigliamento normale.
le fa la Revit, la BMW e, se non ricordo male, anche la Alpinestars
|
15-11-2011, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Pantatecnico a 2 strati, ce e sono che possono essere tranquillamente indossati ovunque, tengono caldo e sono protettivi, poi ceto per uscire con una bella signora di sera, consiglio, come dice Claudio i...."gins" che credo siano dei capi nuovi che solo lui conosce......grande Claudioooooo!!!!!
|
|
15-11-2011, 16:07
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
ho dei sovrapantaloni in cordura della Tucano Urbano con cerniere laterali quindi si mettono0 e si tolgono in un lampo, hanno le protezioni sia alle ginocchia sia ai fianchi, l'imbottitura staccabile, caldissimi, comodissimi, con una buona tenuta all'acuqa cittadina e dalla spesa irrisoria. Unica pecca, sono un po' ingombranti da riporre.
|
|