Tommasino
Non è una cosa che fai tutti i giorni e tutti i momenti,anche se oggi molte auto"city"ne sono dotate veramente dello starter e stop per questioni di inquinamento e consumi,percio'si evince che non è dannoso,certo la batteria è sollecitata,ma è una soluzione che devi adottare solo quando ti capita nel caso estremo di una coda in autostrada o una sosta ai semafori o altro,quello che spendera'per l'accenzione lo recuperera'con il generatore poi avviata,cosa certa che se sei in coda come raccontava Obam in autostrada non rischi di far danni seri o rimanere fermo mezz'ora per farla raffreddare,a mè successo a Peschiera,mi prendevi da fermo una decina di metri dalla auto che avevo avanti e poi accendevo e la raggiungevo e spegnevo di nuovo,problemi zero oltre all'incazzatura iniziale dello scemo che avevo dietro che aspettava con me' fermo anche se dopo che la macchina d'avanti partiva,si è calmato quando sono sceso e gli ho spiegato che la mia moto
è una bmw

Consiglio:
a parte questi casi,prendetevi l'abitudine di spegnere la moto dalla massa quando siete arrivati a destinazione e poi prima di smontare girate la chiave su off e resettate subito la massa altrimenti il giorno dopo che andate a prendere la moto vi viene un'infarto che non parte...questa abitudine vi servira'in caso(speriamo mai)di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!
Enzo