Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2011, 08:57   #1
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Tommasino
Non è una cosa che fai tutti i giorni e tutti i momenti,anche se oggi molte auto"city"ne sono dotate veramente dello starter e stop per questioni di inquinamento e consumi,percio'si evince che non è dannoso,certo la batteria è sollecitata,ma è una soluzione che devi adottare solo quando ti capita nel caso estremo di una coda in autostrada o una sosta ai semafori o altro,quello che spendera'per l'accenzione lo recuperera'con il generatore poi avviata,cosa certa che se sei in coda come raccontava Obam in autostrada non rischi di far danni seri o rimanere fermo mezz'ora per farla raffreddare,a mè successo a Peschiera,mi prendevi da fermo una decina di metri dalla auto che avevo avanti e poi accendevo e la raggiungevo e spegnevo di nuovo,problemi zero oltre all'incazzatura iniziale dello scemo che avevo dietro che aspettava con me' fermo anche se dopo che la macchina d'avanti partiva,si è calmato quando sono sceso e gli ho spiegato che la mia moto è una bmw

Consiglio:
a parte questi casi,prendetevi l'abitudine di spegnere la moto dalla massa quando siete arrivati a destinazione e poi prima di smontare girate la chiave su off e resettate subito la massa altrimenti il giorno dopo che andate a prendere la moto vi viene un'infarto che non parte...questa abitudine vi servira'in caso(speriamo mai)di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!


Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 11:15   #2
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Billa Visualizza il messaggio
Enzino62,
ma se si chiama interruttore di emergenza qual'è il vantaggio/scopo di usarlo anche non in emergenza?
Perché lo ritieni preferibile al semplice disinserimento dell'accensione dall'interruttore a chiave?
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Consiglio:
...questa abitudine vi servira'in caso (speriamo mai) di emergenze perche'il tasto arancio è vicino alla mano la chiave no!!!!

Enzo
lo aveva scritto nel precedente post...
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2011, 12:02   #3
Panz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
predefinito

@Peter Paper quoto!!!

@Billa per emergenza s'intende spegnere il motore in caso di: blocco acceleratore-caduta-incendio e cosi via senza lo spegnimento delle luci e delle quattro frecce INDISPENSABILI in alcune situazioni
__________________
la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
Panz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©