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Vecchio 15-10-2011, 01:03   #1
FranzG
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Per intenderci... se alla molla gli cambi il precarico, la rendi più rigida a comprimersi (oltre ad alzare già un po' il mezzo), e quindi hai l'effetto di variarne il "K". Chiaramente se la molla fa più fatica a comprimere la moto saltella di più, e a quel punto credo che riaggiustare l'idraulica abbia poco senso se la molla lavora male.

La molla deve lavorare bene, poi a seconda di quel che ti piace aggiusti l'idraulica. Il precarico in strada dev'essere giusto, se vuoi in pista precarichi un po' di più - ma è meglio piuttosto indurire le idrauliche anche in quel caso.

F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 15-10-2011, 10:34   #2
NICOTACOS
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Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
... e quindi hai l'effetto di variarne il "K". ....
Mi hai talmente rotto i cosidddetti per un mio errore formale nell'esporre una "teoria" che questa non posso fartela passare. Il "K" di una molla lineare non cambia mai per quanto la precarichi.

@The Captain
Dovresti dire esattamente a quanti click stai nei vari registri.
A spanne per il tuo peso rispetto alla taratura originale il precarico sarebbe piuttosto da mollare di un giro. Se precedentemente l'hai aumentato ecco che in combinazione con l'aumento di interasse hai la moto troppo carica sull'anteriore e non ha la giusta trazione in uscita di curva.

Per quanto riguarda il problema che "mi infastidiva il fatto che salisse molto il muso in accellerazione" la cosa la vedrei in questo modo: ti si schiaccia troppo il posteriore. Proverei ad aumentare di 4 click rispetto allo standard il freno in compressione. Dovrebbe funzionare però se non risolvi il problema principale questa manovra potrebbe aggravarlo.
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