Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2011, 11:57   #1
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

non preoccuparti che dopo qualche ora in sella l'imbottitura cede e perdi i due centimetri (per poi riguadagnarli quando lasci la sella a riposo).
fai attenzione alla sella della passeggera che, essendo più sottile della STD, quando cede fa male perché la parte alta del femore va a poggiare direttamente sul bordo rialzato della struttura di sostegno (la vasca di plastica che contiene la gommapiuma).
per il rumore c'è il plexy dell'ADV o, se non basta, quelli maggiorati dell'Isotta, e considera anche l'inclinazione, come dice aspes.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:41   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
per il rumore c'è il plexy dell'ADV.
Quello l'avevo già cambiato subito, fin dall'inizio, e fino ad oggi era più che sufficiente. Poi ho cambiato il casco (avevo un silenziosissimo Schuberth) e, come dicevo, la sella. L'inclinazione è sempre al massimo di apertura. Forse uno spoilerino potrebbe essere la soluzione per i viaggi un po' lunghi. Touratecchio o Wunderlicchio?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:51   #3
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
L'inclinazione è sempre al massimo di apertura.
Non è la soluzione migliore da un punto di vista aerodinamico.

Ossia fino ai 60-80 all'ora va meglio, poi in velocità le cose si invertono.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 15:17   #4
Tommy
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommy
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Non è la soluzione migliore da un punto di vista aerodinamico.

Ossia fino ai 60-80 all'ora va meglio, poi in velocità le cose si invertono.
Ma dici che forse basterebbe aumentare un po' l'inclinazione del parabrezza ( nel senso di inclinarlo di più verso il manubrio) per migliorare?

Effettivamente ho un amico alto circa 1e95 che ha montato il parabrezza "Desierto", dice che ha meno turbolenze di quando aveva l'originale. Il Desierto però è certamente più corto.

Farò la prova con i fili.
__________________
Long may you run
Tommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 15:33   #5
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommy Visualizza il messaggio
Ma dici che forse basterebbe aumentare un po' l'inclinazione del parabrezza ( nel senso di inclinarlo di più verso il manubrio) per migliorare?
Il concetto base è uno.

Se si riesce a stare interamente coperti dallo schermo, allora ma bene anche verticale, tipo la vecchia Vespa.

Se però si sta fuori dalla diretta copertura, come succede normalmente nei plexi delle moto, allora si deve fare i conti con le linee di flusso e relative turbolenze.

Più aumenta la velocità dell'aria e più questi flussi sono perturbabili e si sporcano con turbolenze molto fastidiose.



tra l'altro cercando immagini ho trovato questo interessante sulle fastidiosissime turbolenze dei tir
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©