Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2005, 20:27   #1
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber
ma la savanna 2 non è un pò più curata??????????????e sopratutto un pò più valida??????

La domanda mi fa un po sorridere, sinceramente. Stiamo parlando di una giacca con la quale in moltissimi hanno avuto grandi soddisfazioni. Non vi sembra che FORSE se 2-3 non sono soddisfatti magari lo sono non perchè la giacca non sia valida, ma solo perchè cercavano qualcosa di.. ...diverso ?
La rally, la savanna ecc ecc.. vengono quasi "mitizzate" da molte dicerie.. beh... non dimentichiamoci che stiamo parlando di giacche, non di tute da astronauta

Dico questo nel pienissimo rispetto delle opinioni di quelli -mi dispiace per loro- si sono ritrovati con un capo che non li ha soddisfatti. Spendere dei soldi ed in più non essere soddisfatti fa incazzare, è ovvio.

Da questo però ad arrivare a parlare della rally come fosse una giacca "scarsa" beh... ce ne vuole.....
Vecchio 08-10-2005, 20:44   #2
bellorilassato
Pivello Mukkista

L'avatar di bellorilassato

ubicazione: Da aprile 2006 in Marocco!
predefinito

semplicemnte ritengo utile evidenziare tutti quei punti deboli della giacca proprio per evitare che si "mitizzi", e proprio come è successo a me che mi sono fidato ciecamente di alcuni post letti qui nel forum, poi rimanere insoddisfatti.

penso che possa essere utile a qualcuno che si accinge all'acquisto, che sia consapevole che ha di fronte un prodotto NON TOTALE e NON ECCELLENTE per quello che sta spendendo.

sull'impermeabilità mi inchino a chi ne sa più di me
Vecchio 08-10-2005, 21:27   #3
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otto
semplicemnte ritengo utile evidenziare tutti quei punti deboli della giacca proprio per evitare che si "mitizzi", e proprio come è successo a me che mi sono fidato ciecamente di alcuni post letti qui nel forum, poi rimanere insoddisfatti.
Assolutamente d'accordo (pur non condividendo molte delle tue "critiche").. come hai visto, ho sollevato appunti alla giacca che tu non avevi mosso: questa è la testimonianza che ognuno riesce a trovare difetti (e pregi) diversi dal solito capo. Nessuno qua è pagato dalla bmw per parlare bene di ogni cosa produca il brand... ...sono semplici opinioni tra appassionati
Vecchio 08-10-2005, 20:50   #4
rigel1959
Guest

predefinito

Io penso che se il tessuto esterno è un bel Cordura500 con trattamente Teflon della DuPont l'acqua non entra assolutamente. Con i lavaggi ovvio che il trattamento decade poco per volta, ho pero' avuto ottimi risultati con un prodotto impermeabilizzante da applicare direttamente con un lavaggio in lavatrice che ho trovato da Decathlon (gli spray non mi hanno mai convinto molto).
Ho una giacca della Napapijri in Cordura DuPont che ha piu' di 10 anni e con questo trattamento continua ad essere perfettamente impermeabile pur senza membrane tipo Gore-Tex, H2O etc.

Vecchio 08-10-2005, 21:23   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
.....
Ho una giacca della Napapijri in Cordura DuPont che ha piu' di 10 anni e con questo trattamento continua ad essere perfettamente impermeabile pur senza membrane tipo Gore-Tex, H2O etc.

Il problema non è l'impermeabilità, che si può ottenere con una grande varietà di fibre sintetiche, ma semmai ottenere una cosa che sia impermeabile E traspirante. La scelta delle fibre, dei trattamenti, delle membrane e del posizionamento delle stesse sono "solo" una scelta della casa produttrice che appunto le sceglie in base al risultato da ottenere in base all'uso che si pensa sia destinato il capo (senza considerare prezzi ecc ecc... ovviamente).