Quote:
|
per i motori,come li hai ottenuti?
|
Per i motori discorso a parte. Dopo aver perso un poco di tempo cercando di farne uno come riportato dalla stampa di allora (semplicemente non è possibile), conosciuto Perez ho avuto modo di sapere finalmente e realmente come erano fatti.
Base motore R65
Eccolo pallinato con un particolare procedimento che elimina il rischio delle ditate e le macchie di unto (ocio, non è verniciato)
Poi ci vuole l'albero motore originale alleggerito.
E' realizzato con un procedimento particolare che limita tantissimo il surriscaldamento del pezzo evitando distorsioni e ne dà una finitura precisa a meno di un decimo di millimetro (praticamente viene come rettificato)
Poi ci vogliono i cilindri di un R90 ribassati e con alette fresate via una sì e una no
Pistoni o del R90 o speciali (io li sto facendo fare in America forgiati secondo le misure datemi). Teste di conseguenza del R90 lavorate (poco) e con molle rinforzate (non servirebbero, però le avevo....)
Carburatori standard Bing a depressione da 32 con migliorie e affinamenti top secret del reparto corse BMW.
Poi passiamo al lato più dolente dell'affare:
Accensione: Kroeber (quasi introvabile).
A me per fortuna ne hanno data una sia Schek che Perez!
con supporto fesato e ribassato, riposizionamento del raschiaolio ed eliminazione del cuscinetto (e conseguente modifica dell'albero motore.....)
Per finire albero a camme di un G/S che costringe a modificare le aste delle valvole.
Tutto qua.
Ah, il cambio:
tutto standard, va solo alleggerito!
Al momento i pezzi che ho usato li ho reperiti su mercato dell'usato, soprattutto eBay, ma per la moto che useremo a correre, a parte il carter motore e quello del cambio, tutti pezzi nuovi, sig!