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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2011, 14:11
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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Bella spiegazione. Grazie!
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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07-10-2011, 14:45
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#177
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e il bello e' che ho voluto semplificare al massimo...
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Allora mille grazie, mi sarebbe venuta una emicrania cronica. Una cosa comunque l'ho capita: se la fanno 1000 sta moto fanno na cazzata.
BMW R 1200 R "2011"
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07-10-2011, 14:51
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#178
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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Non è vero. Fanno una genialata....dai provate ad arrivarci al perchè...sforzatevi. Non è un motivo tecnico, ovviamente.
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Tam quam tabula rasa
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07-10-2011, 14:55
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#179
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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piu' che una cazzata diciamo che necessariamente dovranno avere un funzionamento un po' piu' "sportivo". Del resto i paragoni calzanti li abbiamo gia' sul mercato, il ktm adv e' un 1000 cc e piu' o meno ha i cv del gs 1200.
DI sicuro il motore e' un punto di forza di quella moto, e credo che nessuno abbia il coraggio di dire che va peggio di quello del gs. PEro' se guardiamo i freddi numeri, per forza di cose la coppia massima e' inferiore di un 10-20% ed espressa a regime piu' elevato.
Poi su strada nessuno si stara' a far troppe domande e ne sara' comunque soddisfatto .
I motivi commerciali cui si riferiva Mangiafuoco magari sono quelli di poter ricominciare una scalata di nuovi modelli a partire da 1000 cc con le solite maggiorazioni col contagocce per fare i nuovi model year...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-10-2011, 15:25
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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1000cc con un piccolo volumetrico elettrico
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R100R'92
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07-10-2011, 15:36
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#181
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 339
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Un piccolo volumetrico elettrico??
Ma ti rendi conto della potenza necessaria e di conseguenza del generatore elettrico necessario?
Credo che la cura proposta sia peggio della malattia.
Saluti.
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R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
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07-10-2011, 15:39
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.688
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Non quando nell'ufficio di fianco stanno progettando uno scooter elettrico!
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-10-2011, 15:41
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#183
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.688
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Dopotutto la batteria del GS è avanti anni luce
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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07-10-2011, 16:09
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#184
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza
Un piccolo volumetrico elettrico??
Ma ti rendi conto della potenza necessaria e di conseguenza del generatore elettrico necessario?
Credo che la cura proposta sia peggio della malattia.
Saluti.
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infatti, occorre un generatore di potenza elevatissima, per intenderci invece che 700 watt qualcosa come almeno 10 volte tanto, e poi il compressore deve avere su un motore elettrico della stessa potenza e ingombro.
Piuttosto un piccolo volumetrico trascinato da cinghia , che forse ci starebbe bene dove adesso c'e' l'alternatore, e mettendo l'alternatore dietro in asse al compressore...ma tanto non lo faranno mai.
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07-10-2011, 16:16
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#185
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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Quote:
Originariamente inviata da 77moto
E tutto questo mi pare di capire perché con una cilindrata maggiore di riesce a stare meglio dentro una determinata normativa antinquinamento. Smentitemi se sbaglio.
BMW R 1200 R "2011"
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mettiamola in un altro modo. Se la normativa ti impone strozzature varie per star dentro, e perderesti potenza in maniera rilevante, aumentando la cilindrata compensi quello che perderesti.
NElle auto la deriva e' stata demenziale, avevo 20 anni fa una alfa romeo 164 turbo che era una ammiraglia, pesava 1250 kg.
Oggi li pesa una polo. Per forza che devi farla 1600 per farla andare come 20 anni fa andava un 1200.
Nelle moto non e' molto diverso, una suzuki gsxr1100 del 1985 pesava come una 600 supersport di oggi allo stato dell'arte o poco diverso.
Una yamaha tenere 600 del 1983 pesava 40 kg meno di una tenere di oggi. Quindi tra norme e peso devi continuare una assurda escalation di cilindrate.
Io poi sinceramente credo che con una moto per strada 100 cv bastino e avanzino per qualunque situazione...ma sapendo guidare ne bastano anche la meta' per qualunque esigenza.
Forse bisognerebbe rammentare a qualcuno che negli anni 70 110 cv erano la potenza di una automobile icona della sportivita' come la golf gti , e che le enduro anni 80 che ci han portato in lungo e in largo per il mondo ne avevano 35-40.....e ci si divertiva eccome!
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07-10-2011, 16:59
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#186
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 334
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I tempi ( sfortunatamente ) cambiano. Oggi una moto con 35/40 cv non la cerca nessuno. C'è gente che ha preso il 1200 bialbero in cambio del mono albero " perché ha un po più motore" . Concordo con te che 100 cv bastano e avanzano, ma nell'immaginario collettivo una moto che ha meno cv rispetto ad un altra, è una moto che viene meno considerata come possibile acquisto. Vedi i tanti BMW che sono passati a multistrada. Anche per questo dubito sulla minore cubatura. Il tempo comunque chiarirà queste seghe mentali che ci stiamo facendo.
In BMW sono sicuro si stanno pisciando addosso dalle risate leggendo questi nostri commenti.
BMW R 1200 R "2011"
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07-10-2011, 19:02
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza
Ma ti rendi conto della potenza necessaria e di conseguenza del generatore elettrico necessario?
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Non ho idea della potenza necessaria ma comunque non è di più di quella richiesta per il volumetrico meccanico, con il vantaggio, per l'elettrico, di poter intervenire rapidamente sulla portata d'aria.
In fin dei conti è in quella direzione che vanno i progettisti, o almeno è quanto ne so io.
Un'ulteriore alternativa sarebbe il volumetrico abbinato al turbo, come ormai è di prassi sui nuovi motori a ciclo Otto automobilistici ... e se la Golf 2000R fa 270 cavalli e 350Nm tra i 2500 e 5000 rpm.
E sapendo quanto a BMW piaccia sorprendere ed anticipare.
La prima iniezione elettronica, il primo ABS, il primo veicolo a due ruote sicuro come un'auto (povero ed incompreso C1), il primo ESA, il primo maxiscooter elettrico di serie (il Vortix è stato un esperimento) ... la prima moto turbo che non ti spiattella contro il muro ... chissà
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R100R'92
Ultima modifica di geko; 07-10-2011 a 19:11
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07-10-2011, 21:06
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Il nuovo motore 1.000 pesa circa il 20% meno di quello attuale....
Già questo mi sembra un buon motivo per ridurre la cilindrata....
BMW ritiene che 800 cc siano sufficienti per fare moto da enduro e la GSina ne è la prova...
Il progressivo aumento della cilindrata è stato motivato dall'adozione del catalizzatore e delle restrizioni anti inquinamento che hanno sottratto potenza al motore, compensata dall'umento della cilindrata....
La vera arma vincente per il futuro non saranno i cavalli ma la leggerezza e la maneggevolezza....
La KTM è una bellissima moto ed è più votata all'off del GS per il motore e le doti dinamiche anche se manca un pò di coppia in basso....
Dovendo rifare la moto ex novo BMW si è allineata alla sua più diretta concorrente (non come numeri di vendita ma come posizionamento) non hanno certo preso la multistrada e tantomeno il catafalco con gli occhi da Gabibbo.....
KTM ha il motore 1200 già pronto ma non lo adottano perchè su quel genere di moto non serve, farebbe solo lievitare costi, pesi e probabilmente anche i consumi che non sono già adesso da riferimento....
PS: il telelever è ancora un punto di discussione controverso......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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07-10-2011, 21:43
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#189
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
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Ciao zio Erwin.
Se ho capito bene dal tuo intervento, il motore 1000 è una certezza e il telever no?
E la ruota anteriore 21 ?
BMW R 1200 R "2011"
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07-10-2011, 22:02
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Sul telelever stanno decidendo...
Il marketing lo vorrebbe, i tecnici no......
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07-10-2011, 22:43
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#191
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2011
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Messaggi: 334
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E il motore ? Per favore se no stanotte non dormo.
BMW R 1200 R "2011"
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07-10-2011, 22:55
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Cosa vuoi sapere del motore....?
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R 1200 NineT Scrambler
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07-10-2011, 23:04
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
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Messaggi: 1.094
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Andra' a GAS ? ah ah ah
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ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
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07-10-2011, 23:19
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#194
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.566
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Puoi dieci se la presentano al salone di Milano?
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Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
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07-10-2011, 23:22
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Volevano ma poi han deciso di lanciarla il prossimo anno...
La GS attuale continua a vendere bene perchè mandarla fuori produzione?
Siamo ancora in un periodo di crisi e parlano già di recessione per il prossimo anno, lanciare una moto nuova in questo periodo è sbagliato, conviene stare ad aspettare a meno che non sei alla canna del gas e non hai moto che si vendono.....
Comunque potrebbero decidere all'ultimo di portarla in fiera, lo stand è già prenotato mettere qualche moto in più non è un problema.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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08-10-2011, 00:00
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#196
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Empoli
Messaggi: 287
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Sul telelever stanno decidendo...
Il marketing lo vorrebbe, i tecnici no......
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perché vorrebbero eliminare il telelever???
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08-10-2011, 00:48
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
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Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da Buzze89
perché vorrebbero eliminare il telelever???
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perché in fuoristrada non serve e considerando che è anche il terreno preferito dal 90% dei possessori di GS, temono di perdere quote di mercato
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R100R'92
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08-10-2011, 01:40
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Quote:
Originariamente inviata da geko
perché in fuoristrada non serve e considerando che è anche il terreno preferito dal 90% dei possessori di GS, temono di perdere quote di mercato
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90%????????????? ma dove??? io ho conosciuto tantissimi possessori che non hanno mai messo le gomme fuori dal bitume!
tornando in tema,sarebbe una grande rivoluzione..io stento a crederci..l'ideale sarebbe la possibilita' di scegliere se lo vuoi o no (il telelever).
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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08-10-2011, 09:07
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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ma quale recessione  ??? la multistrada sta vendendo molto di più dell'anno scorso  .... e pure il gabibbo ha venduto di più!!!
Ahh, ma parli del GS??? beh, quello oramai l'ha avuta   .... mi sa che non stiamo parlando di evoluzione tecnica ma di ricerca di conservazione delle quote di mercato
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08-10-2011, 09:20
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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il telelever lo toglierei volentieri....a patto di avere due belle forche
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1250 ADV 40”
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