Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2011, 14:43   #26
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
predefinito

vai sul sito di questo concessionario ci sono moto a prezzi bassi e ti puoi permettere tutte quelle che vuoi







P.S. Ma uocaca!! se vuoi 1000 Euro per il tuo GS te li dò io così puoi pagare mezzo tagliando Ktm

Serio On , informati quanto costa, dove e chi sa fare la manutenzione alle Ktm e vedi come te ne penti......
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 14:55   #27
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

per fortuna che si parla del KTM erano anni che non si affrontava un discorso del genere.

ricordati del 21" all'anteriore che non piega.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 14:57   #28
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
Ma uocaca!! se vuoi 1000 Euro per il tuo GS te li dò io così puoi pagare mezzo tagliando Ktm
l'altra metà chi la paga....

esageratooooooooooooo......
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 14:58   #29
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
La catena è buona regola ingrassarla ogni 400 km poi se uno se ne sbatte e aspetta che cigoli e disintegri la corona è una libera scelta
'scolta, una volta per tutte! Ok, la norma dice che ... blablablabla ......

Ne ho avute 2 di 990, una con 54000km e l'attuale con 42000erotti. Con la prima cambiata trasmissione a 30000km dopo aver ingrassato la catena 4 volte, forse ... con questa, cambiata la trasmissione a 30000km, fatti 4800 di Islanda in mezzo a polvere e sabbia SENZA mai ingrassarla e la catena NON cigola. Se poi uno vuol farsi dei pipponi sulla catena .... vabbè. Forse ingrassandola ogni 400km dura 2000km in più, forse .....

Ci sono a suo sfavore ben altri argomenti, ma non l'ingrassaggio della catena, che tra l'altro, porta via 5 minuti 5.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 06-10-2011 a 15:02
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 15:22   #30
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Davidone il mio mecca è ex ktm ufficiale...ed ha cambiato per motivi commerciali...Non è che bmw il tagliando costa meno...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 15:54   #31
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Non è che bmw il tagliando costa meno...
in concessionaria costano lì lì, però ho notato che autorizzati bmw (non rete ufficiale) con prezzi accettabilissimi ve ne sono parecchi, e comunque la manutenzione ordinaria col fai da te è arrivabilissima.
Per Ktm non ho mai visto officine autorizzate, ma solo rete ufficiale, poi se il tuo meccanico è ex Ktm è una gran cosa, l'importante è che poi per diagnosi o chissà quale altra cosa non ti dica " per questa cosa devi andare alla Ktm perchè non ho quello o non ho quell'altro"

@tony stavo perculando Giuseppe che è un braccino corto da paura col suo GS
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 15:57   #32
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
.. che tra l'altro, porta via 5 minuti 5....
Che poi mentre attraversi il deserto basta entrare in una pozza di petrolio e si lubrifica da sola

Scherzo ovviamente!!

Però non lo dite ad un triumphista, lui ogni mattina spruzza grasso sulla catena
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 15:59   #33
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

la catena non penso sia un problema reale, ma psicologico di noi abituati alla coppia conica. Le odierne catene con o-ring sono lubrificate se non a vita, quasi.
Oliarle non credo ne allunghi la vita più di tanto.
Casomai del ktm temo, come difetti il consumo e il fatto che scaldi
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 16:13   #34
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

Alura i consumi: io i 15 li faccio, più facilmente con la 2010 attuale che con la 2007 con la quale facevo i 14. Teccor o ha un buco nei serbatoi o ha una mappatura strana o è sempre oltre i 6000 giri..

Scaldare: scalda, è più fresco il GS, ma dipende cosa vuoi farci. Io ad esempio non ci giro in città. Nei miei 96000km non ho mai veramente avuto problemi per quello .... qualche piccolo fastidio, durato qualche minuto, raramente!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 16:28   #35
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Questo karotone mi intriga non poco, e la catena non mi spaventa. Tanto prr cambiare la trasmissione in ogni caso, 150 euro al max e ti togli la paura...in questo mome to di contro per me il ktm ha, un attimino i consumi e il fatto che nel tempo svaluta molto piu del mio 1150....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 16:47   #36
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Oliarle non credo ne allunghi la vita più di tanto.
Il problema delle catene, con o-ring o senza, è l'ossidazione dei perni.
Il grasso preverrebbe il danno nel caso in cui (paradossalmente) la catena fosse ferma. Ma per ovvi motivi non è così.
Le catene si ossidano se sottoposte ad agenti corrosivi quali il sale gettato dagli spargisale sulle strade per prevenire il ghiaccio.
L'ossidazione della catena causa il grippaggio degli elementi snodati.
Inoltre una manutenzione non eseguita regola d'arte (es: pulizia con la benzina) potrebbe causare il danneggiamento degli o-ring con conseguente riduzione della durata utile della catena.
La catena benchè pratica, leggera, economica ed energeticamente efficiente richiede una manutenzione regolare ed è nettamente più rumorosa della trasmissione ad albero. Specie sulle moto da off...in off.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 17:23   #37
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
predefinito

giuseppe...tagghila ora ahhhhh!!

comque...il mio consiglio è di andare dove ti porta il cuuuuuu........ore!!!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 18:31   #38
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

Io ho avuto un 1150 adv per due anni e quasi 55000 km .... Ora un 990 r ..... Il gs e' decisamente più comodo , ha più coppia e forse e' più affidabile , dico forse perche io in due anni ci ho rimesso una frizione e mezza ,una per il solito paraolio e l'altra meta' lungo l'F 910 , pista islandese bastardissima e sabbiosa , il cerchio ant un po' meno tondo , i cuscinetto della ruota post e le sosp spompate .....Poi ho provato in 950 ed alla prima occasione ho venduto la mucca e preso la carota . In primis il Ktm pesa quasi 60 kili di meno , ha circa 25 cavalli più del 1150 , e' più maneggevole anche se ha la ruota da 21 ....in città scalda e non ha molto sterzo ..... sul bagnato va meglio del gs ..... in frenata invece meglio il gs .....consumi : in Turchia ad identica velocità mettevo la stessa benzina del 1150 e del 1200 al massimo mettevo 2,3 euro di più .....come manutenzione sei ai prezzi della BMW .... Secondoe l'unico serio problema la sella , davvero insopportabile ....Io ti consiglio vivamente di provarla per in bel giro .... alla fine forse l'unico accessorio davvero utile e' una bella sella come quella di Brontolo .... e sei a posto . Io ho messo un sotto sella in gel da equitazione ed argini il problema almeno al 70%...A proposito ..... la prima volta che la proverai accelera piano , ha un erogazione troppo pronta rispetto al gs ....Io la mia l'ho presa usata a Pogliani e dato troppo gas stavo andando dritto ad una rotonda....Se pensi di trovare il comodo del gs lascia perdere ..... se vuoi qualcosa di diverso e soprattutto non avere la stessa moto degli altri...... prendi la carota .....
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 18:34   #39
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
Messaggi: 163
predefinito

io avevo il 990 adv e posso solo dire che è una gran moto sotto tutti i punti di vista....o meglio quasi....l'unico difetto è il consumo di benzina che in certi casi è davvero esagerato
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:18   #40
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_Paso Visualizza il messaggio
[(..) serve ad allungare la vita di tutto il gruppo (pignone-catena-corona) di 30mila km!
Cioè? A quanti km hai cambiato la trasmissione?

Quote:
Originariamente inviata da il_Paso Visualizza il messaggio
Che siano con camera d'aria, hai il vantaggio che, se sfortunatamente dovessi bucare, usi il Fast, che non danneggia il cerchio come nelle tubeless. (..)
Se fori un tubeless basta usare il kit di riparazione, non il fast.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:31   #41
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Cioè? A quanti km hai cambiato la trasmissione
in questa (ora 66mila km) non ancora; il precedente proprietario ha cambiato tutto il gruppio trasmissione a 30mila km circa, così mi ha detto.
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:32   #42
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

Quindi la tua attuale ha 36000km ....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 06-10-2011 a 20:35
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:35   #43
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
predefinito

ed ha la corona con i suoi bei dentini belli nuovi...
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:44   #44
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

E ogni 500, dicasi 500km, pulisci la catena?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:51   #45
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
predefinito

se faccio fuoristrada, dicasi fuoristrada, sì...
massimo 800 km...
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:55   #46
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
predefinito

Boh, io ribadisco quanto già scritto .... la ingrasso quando mi ricordo e la pulisco un paio di volte l'anno e la catena non cigola o i denti di corona e pignone sono sfatti ......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 21:19   #47
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Il discorso catena, dipende sicuramente dall'uso che se ne fa, e sicuramente la catena è più sensibile agli agenti atmosferici ed ambientali del cardano, ma sinceramente anch'io girando su strada, la ingrasso quando mi ricordo, ben oltre i 1000km suggeriti, e la pulisco si e no 2 o 3 volte l'anno.
Certo, se giro tutta una giornata sotto l'acqua battente e non riesco ad asciugarla prima di fermarmi, arrivato a casa le do un'asciugata con uno straccio ed una lubrificata con grasso spray: tempo totale 5 min, 10 se mi sento particolarmente affettuoso e riconoscente.

Per quanto riguarda i viaggi lunghi... beh, è comunque più comodo portarsi una piccola bomboletta spray di grasso per la catena, che una tanica da un 1L di olio motore...
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 21:43   #48
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Ripeto la catena non mi preoccupa, vengo da tutte moto con la catena...e sinceramente penso sia migliore del cardano. Per il semplice fatto che la cambi con 150 euro mentre mel gs con 150 se li prende solo per se non di piu per la manodopera...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 07:40   #49
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Brontolo, la catena non va trattata così.
Un paio di volte l'anno....!!! Con i km che fai tu?

Guarda, ho un amico che con la sua K 990 S ci ha girato il mondo (non solo l'Italia). Segna 96000km e la sua catena viene ingrassata ogni 500 - 700km.
E' stata cambiata per la prima volta a 75000km.

http://landsails.blogspot.com/

Questo è lui.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 08:04   #50
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.363
predefinito

Lascia stare, poi diventiamo troppi.
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©