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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2011, 14:43
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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06-10-2011, 14:55
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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per fortuna che si parla del KTM erano anni che non si affrontava un discorso del genere.
ricordati del 21" all'anteriore che non piega.
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06-10-2011, 14:57
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
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Quote:
Originariamente inviata da zonda
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l'altra metà chi la paga....
esageratooooooooooooo......
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21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
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06-10-2011, 14:58
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#29
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Quote:
Originariamente inviata da BARTH
La catena è buona regola ingrassarla ogni 400 km poi se uno se ne sbatte e aspetta che cigoli e disintegri la corona è una libera scelta 
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'scolta, una volta per tutte! Ok, la norma dice che ... blablablabla ......
Ne ho avute 2 di 990, una con 54000km e l'attuale con 42000erotti. Con la prima cambiata trasmissione a 30000km dopo aver ingrassato la catena 4 volte, forse ... con questa, cambiata la trasmissione a 30000km, fatti 4800 di Islanda in mezzo a polvere e sabbia SENZA mai ingrassarla e la catena NON cigola. Se poi uno vuol farsi dei pipponi sulla catena .... vabbè. Forse ingrassandola ogni 400km dura 2000km in più, forse .....
Ci sono a suo sfavore ben altri argomenti, ma non l'ingrassaggio della catena, che tra l'altro, porta via 5 minuti 5.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 06-10-2011 a 15:02
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06-10-2011, 15:22
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Davidone il mio mecca è ex ktm ufficiale...ed ha cambiato per motivi commerciali...Non è che bmw il tagliando costa meno...
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ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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06-10-2011, 15:54
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
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Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Non è che bmw il tagliando costa meno...
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 in concessionaria costano lì lì, però ho notato che autorizzati bmw (non rete ufficiale) con prezzi accettabilissimi ve ne sono parecchi, e comunque la manutenzione ordinaria col fai da te è arrivabilissima.
Per Ktm non ho mai visto officine autorizzate, ma solo rete ufficiale, poi se il tuo meccanico è ex Ktm è una gran cosa, l'importante è che poi per diagnosi o chissà quale altra cosa non ti dica " per questa cosa devi andare alla Ktm perchè non ho quello o non ho quell'altro"
@tony   stavo perculando Giuseppe che è un braccino corto da paura col suo GS  
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
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06-10-2011, 15:57
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
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06-10-2011, 15:59
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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la catena non penso sia un problema reale, ma psicologico di noi abituati alla coppia conica. Le odierne catene con o-ring sono lubrificate se non a vita, quasi.
Oliarle non credo ne allunghi la vita più di tanto.
Casomai del ktm temo, come difetti il consumo e il fatto che scaldi
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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06-10-2011, 16:13
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#34
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Alura i consumi: io i 15 li faccio, più facilmente con la 2010 attuale che con la 2007 con la quale facevo i 14. Teccor o ha un buco nei serbatoi o ha una mappatura strana o è sempre oltre i 6000 giri..
Scaldare: scalda, è più fresco il GS, ma dipende cosa vuoi farci. Io ad esempio non ci giro in città. Nei miei 96000km non ho mai veramente avuto problemi per quello .... qualche piccolo fastidio, durato qualche minuto, raramente!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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06-10-2011, 16:28
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Questo karotone mi intriga non poco, e la catena non mi spaventa. Tanto prr cambiare la trasmissione in ogni caso, 150 euro al max e ti togli la paura...in questo mome to di contro per me il ktm ha, un attimino i consumi e il fatto che nel tempo svaluta molto piu del mio 1150....
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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06-10-2011, 16:47
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#36
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Oliarle non credo ne allunghi la vita più di tanto.
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Il problema delle catene, con o-ring o senza, è l'ossidazione dei perni.
Il grasso preverrebbe il danno nel caso in cui (paradossalmente) la catena fosse ferma. Ma per ovvi motivi non è così.
Le catene si ossidano se sottoposte ad agenti corrosivi quali il sale gettato dagli spargisale sulle strade per prevenire il ghiaccio.
L'ossidazione della catena causa il grippaggio degli elementi snodati.
Inoltre una manutenzione non eseguita regola d'arte (es: pulizia con la benzina) potrebbe causare il danneggiamento degli o-ring con conseguente riduzione della durata utile della catena.
La catena benchè pratica, leggera, economica ed energeticamente efficiente richiede una manutenzione regolare ed è nettamente più rumorosa della trasmissione ad albero. Specie sulle moto da off...in off.
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06-10-2011, 17:23
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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giuseppe...tagghila ora ahhhhh!!
comque...il mio consiglio è di andare dove ti porta il cuuuuuu........ore!!!
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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06-10-2011, 18:31
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
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Io ho avuto un 1150 adv per due anni e quasi 55000 km .... Ora un 990 r ..... Il gs e' decisamente più comodo , ha più coppia e forse e' più affidabile , dico forse perche io in due anni ci ho rimesso una frizione e mezza ,una per il solito paraolio e l'altra meta' lungo l'F 910 , pista islandese bastardissima e sabbiosa , il cerchio ant un po' meno tondo , i cuscinetto della ruota post e le sosp spompate .....Poi ho provato in 950 ed alla prima occasione ho venduto la mucca e preso la carota . In primis il Ktm pesa quasi 60 kili di meno , ha circa 25 cavalli più del 1150 , e' più maneggevole anche se ha la ruota da 21 ....in città scalda e non ha molto sterzo ..... sul bagnato va meglio del gs ..... in frenata invece meglio il gs .....consumi : in Turchia ad identica velocità mettevo la stessa benzina del 1150 e del 1200 al massimo mettevo 2,3 euro di più .....come manutenzione sei ai prezzi della BMW .... Secondoe l'unico serio problema la sella , davvero insopportabile ....Io ti consiglio vivamente di provarla per in bel giro .... alla fine forse l'unico accessorio davvero utile e' una bella sella come quella di Brontolo .... e sei a posto . Io ho messo un sotto sella in gel da equitazione ed argini il problema almeno al 70%...A proposito ..... la prima volta che la proverai accelera piano , ha un erogazione troppo pronta rispetto al gs ....Io la mia l'ho presa usata a Pogliani e dato troppo gas stavo andando dritto ad una rotonda....Se pensi di trovare il comodo del gs lascia perdere ..... se vuoi qualcosa di diverso e soprattutto non avere la stessa moto degli altri...... prendi la carota .....
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Leoni di Calabria
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06-10-2011, 18:34
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
Messaggi: 163
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io avevo il 990 adv e posso solo dire che è una gran moto sotto tutti i punti di vista....o meglio quasi....l'unico difetto è il consumo di benzina che in certi casi è davvero esagerato
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La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
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06-10-2011, 20:18
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#40
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
[(..) serve ad allungare la vita di tutto il gruppo (pignone-catena-corona) di 30mila km!
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Cioè? A quanti km hai cambiato la trasmissione?
Quote:
Originariamente inviata da il_Paso
Che siano con camera d'aria, hai il vantaggio che, se sfortunatamente dovessi bucare, usi il Fast, che non danneggia il cerchio come nelle tubeless. (..)
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Se fori un tubeless basta usare il kit di riparazione, non il fast.
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06-10-2011, 20:31
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Cioè? A quanti km hai cambiato la trasmissione
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in questa (ora 66mila km) non ancora; il precedente proprietario ha cambiato tutto il gruppio trasmissione a 30mila km circa, così mi ha detto.
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06-10-2011, 20:32
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#42
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Quindi la tua attuale ha 36000km ....
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Ultima modifica di brontolo; 06-10-2011 a 20:35
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06-10-2011, 20:35
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
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ed ha la corona con i suoi bei dentini belli nuovi...
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06-10-2011, 20:44
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#44
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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E ogni 500, dicasi 500km, pulisci la catena?
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06-10-2011, 20:51
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
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se faccio fuoristrada, dicasi fuoristrada, sì...
massimo 800 km...
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06-10-2011, 20:55
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#46
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Boh, io ribadisco quanto già scritto .... la ingrasso quando mi ricordo e la pulisco un paio di volte l'anno e la catena non cigola o i denti di corona e pignone sono sfatti ......
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06-10-2011, 21:19
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
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Il discorso catena, dipende sicuramente dall'uso che se ne fa, e sicuramente la catena è più sensibile agli agenti atmosferici ed ambientali del cardano, ma sinceramente anch'io girando su strada, la ingrasso quando mi ricordo, ben oltre i 1000km suggeriti, e la pulisco si e no 2 o 3 volte l'anno.
Certo, se giro tutta una giornata sotto l'acqua battente e non riesco ad asciugarla prima di fermarmi, arrivato a casa le do un'asciugata con uno straccio ed una lubrificata con grasso spray: tempo totale 5 min, 10 se mi sento particolarmente affettuoso e riconoscente.
Per quanto riguarda i viaggi lunghi... beh, è comunque più comodo portarsi una piccola bomboletta spray di grasso per la catena, che una tanica da un 1L di olio motore...
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06-10-2011, 21:43
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Ripeto la catena non mi preoccupa, vengo da tutte moto con la catena...e sinceramente penso sia migliore del cardano. Per il semplice fatto che la cambi con 150 euro mentre mel gs con 150 se li prende solo per se non di piu per la manodopera...
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07-10-2011, 07:40
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#49
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
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Brontolo, la catena non va trattata così.
Un paio di volte l'anno....!!! Con i km che fai tu?
Guarda, ho un amico che con la sua K 990 S ci ha girato il mondo (non solo l'Italia). Segna 96000km e la sua catena viene ingrassata ogni 500 - 700km.
E' stata cambiata per la prima volta a 75000km.
http://landsails.blogspot.com/
Questo è lui.
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Pazienza e andiamo avanti
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07-10-2011, 08:04
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#50
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.363
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Lascia stare, poi diventiamo troppi.
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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