Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 15:51   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrex Visualizza il messaggio
Secondo me la harley ti dà soddisfazioni solo a livello di persoanle e di immagine....
Ne ero convinto anche io, prima di andare a vederle da vicino. Il mondo che gira attorno al Marchio continua a non piacermi: moto troppo rumorose, spesso incomprensibilmente personalizzate rinunciando al piacere di guida in funzione dell'immagine (mi riferisco in particolare ai manubri "appendiscimmia", ma torno anche a certi scarichi da ben oltre i 100db con i quali qualcuno mi dovrebbe dire che piacere prova ad andare in giro), utenti vestiti da pagliacci di domenica che magari poi rimettono giacca e cravatta non appena arrivano al lunedi mattina. Ecco: certi chlichés proprio non riesco a capirli, ma sono tutte cose che vanno "oltre" la moto in sé e per sé.

La Street Glide: a me piace quella. E' un gran bel pezzo di ferro, e questo è innegabile. E' bella perché anche solo guardandola traspare la cura dei particolari, la solidità per cui è pensata, la brillantezza delle cromature come la qualità delle vernici, per arrivare a quella della selleria o delle borse.
E' un oggetto "bello" per come è fatto, non per quello che poi ci viene ricamato attorno, e a me piacerebbe provarla per capire se presa per il suo verso può davvero dare delle soddisfazioni che vadano oltre quella del semplice possesso... ma sono convinto che possa.
Mi ci immagino sopra con il mio casco integrale e il mio completo in cordura, gli stessi che indosserei su qualsiasi altra moto, per usarla come farei con qualsiasi altra moto. Estate come inverno, sempre con le sue belle marmitte originali che lasciano ben ovattato il suono di quel borbottante e oggettivamente insensato motore. Ma le moto con un senso a chi sono mai piaciute?
Vecchio 06-10-2011, 12:47   #2
sensei
Mukkista in erba

ubicazione: torino
predefinito Harley ..........

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ne ero convinto anche io, prima di andare a vederle da vicino. E' un oggetto "bello" per come è fatto, non per quello che poi ci viene ricamato attorno, e a me piacerebbe provarla per capire se presa per il suo verso può davvero dare delle soddisfazioni che vadano oltre quella del semplice possesso... ma sono convinto che possa.
Ma le moto con un senso a chi sono mai piaciute?
Sul fatto che siano dei bellissimi oggetti, sono d'accordissimo anch'io.
Ma o la metto in salotto, o se ci devo andare sopra deve aver anche qualche requisito "stradale" .............. che obiettivamente sulla Road King (se guidata sule ns strade) non c'è.
NON gira, motore inesistente (1700 cc. !!!), imbarazzante nelle manovre a bassa velocità.
Poi avessi i soldi ed il posto una Sporster 1200 da qualche parte la metterei. Per guardarla.
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi