Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2011, 17:44   #26
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Se questa discussione servisse almeno a salvare anche UNA SOLA vita, avrei raggiunto un grande obiettivo!
Guarda...posso assicurarti che ci sono molti più motociclisti morti al nord che non al sud... e la questione è semplice: mero calcolo delle probabilità.
Essendo più ricco, il nord ha molti più motociclisti "organizzati" del sud e molti più appassionati e gente esperta.
I cazzoni senza il casco infatti li becchi sugli scooter, mentre vanno a spasso nel tragitto casa/piazza, casa/villa, casa/bar, casa/amico.
Ci sono però anche quelli che sfrecciano a 150 con il cbr con il casco portato al polso...
Sono sempre più fiducioso che gli appartenenti a quest'ultima fauna non siano mai stati beccati in pieno sulla faccia da un moscone...

Il problema non è tanto relativo al numero dei morti su strada, quando al solito discorso relativo alla civiltà, al buon senso e al decoro.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 17:44   #27
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

ma allora....sta minchia di secessione ...........????

oooppppssss

mi scuso per l'ot
Vecchio 30-09-2011, 17:50   #28
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Maledetto garibaldi....e tutto perchè quella zoccola non gliel' ha data per una notte .....

Scherzo oh....viva i suddisti
Vecchio 30-09-2011, 17:57   #29
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Motivi "storici".....chi indossava il casco, specialmente li di Pulcinella, andava per ammazzare....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:09   #30
Giessino09'
Mukkista in erba

ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza .
1) - Al sud l'RC moto è molto più alta .
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
4) - Da cosa valutate l'esperienza motociclistica del nord.... o del sud.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito ... che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni .
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no ...
Vecchio 30-09-2011, 18:30   #31
joe
Mukkista

L'avatar di joe

ubicazione: rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giessino09' Visualizza il messaggio
Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza .
1) - Al sud l'RC moto è molto più alta .
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
4) - Da cosa valutate l'esperienza motociclistica del nord.... o del sud.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito ... che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni .
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no ...
...lasciamo stare i luoghi comuni...
sono un sudicio catanese che vive al norde da 7 anni e vado immoto da quando ne avevo quattordici (purtroppo sono già 28 anni...ca@@o...)
concordo sul fatto che le strade del norde sono piene di valentini, dal muragione alla futa al moncenisio e via discorrendo, al sudde generalmente sono solo i tratti brevi - come sopra prima detto da altri- dove non si porta il casco.
il problema secondo la mia esperienza vissuta è riassumibile così:
a sudde non esiste il controllo serio, nel senso che in alcuni quartieri il casco non si porta e lì i tutori dell'ordine non vanno quasi mai. quando li fermano sono spesso nullatenenti, ergo non pagheranno la multa, così come non pagano le ananlisi del sangue etc...il senso civico latita...in tutto... la gente per bene fatica perchè tutto è al contrario..fotti? bravo! sei onesto? sei un kollione! i vigili agli incroci semaforici potrebbero fare controllo , ma spesso sono impegnato a fumare...
io il casco lo porte SEMPRE perchè se cado sono azzi miei ..manca il controllo delle autorità, quando ti fermano, ti fanno la multa solo se fai lo stronzo
scusate i pensieri confusi , ma non ho voglia di ristemare...viva l'itaglia!
Vecchio 30-09-2011, 18:40   #32
acelaviaggi
Mukkista in erba

L'avatar di acelaviaggi

ubicazione: Matera
predefinito

Non è vero per niente che in tutto il meridione non si usa il casco, il vero riders che sia meridionale o settentrionale lo indossa sempre.
acelaviaggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:43   #33
emmegey
Guest

Talking

Insomma il mancato uso del casco (non da parte di tutti) al sud sembrerebbe dovuto al troppo lassismo delle autorità...?
Se poi considero che gran parte delle autorità presenti al nord sono provenienti (in senso di origine) dal sud, non mi spiego molto la cosa...Ma tant'è....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:44   #34
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Io sono persino contrario al casco obbligatorio, se un maggiorenne vuole rischiare di rompersi il cranio in moto che lo faccia pure, la testa è sua o*no

E non tiriamo in ballo il costo sociale,*perchè allora dovremmo proibire tantissimi vizi e abitudini....

Detto questo io il casco lo metto e non essendo un giovincello lo mettevo anche prima dell'obbligo così come la cintura, ma se al sud non lo mettono a me non fanno alcun danno, facciano pure.
Vecchio 30-09-2011, 18:49   #35
joe
Mukkista

L'avatar di joe

ubicazione: rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Insomma il mancato uso del casco (non da parte di tutti) al sud sembrerebbe dovuto al troppo lassismo delle autorità...?
Se poi considero che gran parte delle autorità presenti al nord sono provenienti (in senso di origine) dal sud, non mi spiego molto la cosa...Ma tant'è....
mi sembra il leit motiv di tanti posti...metto il casco o mi fanno il culo..faccio la differenziata o mi fanno il culo. parcheggio bene o mi fanno il culo...poi si instaura un circolo virtuoso e tutto si fa in automatico...vero anche l'esatto opposto...
pensate agli sfizzeri o ai teteschi come si comportano in italia...no controllo? fare kazzo che voglio!

Ultima modifica di joe; 30-09-2011 a 18:52
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:55   #36
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Nel forum si possono dire le parolacce?
Be, per ora mi trattengo, comunque:
Ma in "terronia" il casco non si usa? E' forse perchè Voi non fate mai incidenti? (beati voi)
Qua in "polentonia" si usa sempre, come mai voi no? Quali assurde scuse adducete?
Personalmente oltre a casco uso almeno guanti, giubbotto con protezioni e paraschiena anche se ci sono 40 gradi (e guardate che qua 40° sono molto più insopportabili che da voi, che avete il clima secco, non come da noi, con l'umidità che rende insopportabili anche 27 gradi!!!)
Si potranno trovare 1000 giustificazioni, ma il costo economico da sopportare per un incidente lo paghiamo tutti, oltre alla tragedia che sarebbero costretti a sopportare i familiari in caso di disgrazia.
Un mesetto fa ero in Sicilia, e la norma era vedere moto e scooter condotti da gente in bermuda, maglietta e infradito (ovviamente e rigorosamente senza casco). Là c'erano 35-36 gradi, ma con clima secco, mentre al ritorno ho trovato 38 gradi con umidità prossima al 100%, ma, nonostante tutto, tutti con il casco.
E chi siete voi? I furbi di turno???
Vergognatevi!!!
devorispondereopossomandartiabereuncaffèdiretto?
Vecchio 30-09-2011, 19:03   #37
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
forse perchè sono dei fautori della selezione naturale...........???

grande Paolo

come dice Sanchini: per chi nel casco ci mette la testa
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 19:05   #38
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
come dice Sanchini: per chi nel casco ci mette la testa
Si, ma prima bisogna averla !!!!!!!
Vecchio 30-09-2011, 19:52   #39
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Thumbs up Ecchecakkio

Non posso essere che d'accordo con l'autore del tread.
Qui non è una questione di "personale" o "pubblico".
E' questione che una nazione che si definisce tale non può essere dicotomica: Da metà in su controlli,cavilli, cazzi e mazzi mentre da metà in giù chemmefregachemmemporta tanto paga lo stato(come se fosse una sorta di eterno ospite). Perchè ci si ostina a negarlo?! Tutte le volte che emerge qualche cosa poi viene fuori il discorso dell'intollerante e del razzista. Pure io ne ho pieni i kiwi
Guardate che io ho un confronto diretto con medici neolaureati Siciliani che mi raccontano cose terrificanti..esami venduti o sempre sufficienti (e qui parliamo di gente alla quale ci si mette in mano che non conosce le basi di fisiologia ed anatomia).
La mentalità la si modificherebbe con l'istruzione..ma visto come siamo messi capisco perchè qualch'uno che parla di secessione trova proseliti

Ma poi c@zzo, uno si veste perchè ci sono i controlli?!! altrimenti lo arrestano?!Al sud ci sono forse più dementi che hanno bisogno della mamma che gli cambia il patello ad eternam?!!Ma che ragionamento è?!!

Ultima modifica di LuMo86; 30-09-2011 a 19:59
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 20:25   #40
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
E non tiriamo in ballo il costo sociale,*perchè allora dovremmo proibire tantissimi vizi e abitudini....

)
ma non vi rendete conto che è proprio questo il modo di pensare che ci frega in tutte le cose .

Che ci ha sempre fatto essere l'Italietta sempre indietro a tutti gli altri....

Ci dovrà essere un " punto di inizio " giusto ?
Che senso ha dire " questa regola non la seguo sennò dovrei seguire anche le altre....questo non lo proibisco perchè dovrei proibire anche tutto il resto...."

Allora viviamo nell'anarchia più totale e festa finita .

Perchè al Nord Europa sono precisini , puntuali, pignoli....e qui totto è così come va và ???
Vecchio 30-09-2011, 20:40   #41
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

........ Sono senza parole ........sono anni che mi vergogno profondamente della mia nazionalità e più passa il tempo e più mi vergogno (se possibile) fortunati quelli che possono andare all'estero in nazioni civili , alcuni diranno che tutto il mondo è paese ma non mi convincono . A tutto c'è un limite ,in Italia ...........
tiger61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 20:40   #42
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ma scusa Giulianino tu come fai a conoscere così bene questi nordici?
Personalmente io credo che prima di preoccuparci per il casco che non portano al sud (anche io comunque condanno l'usanza di non portarlo) dovremmo iniziare a pensare a tutte i soldi spesi dalla sanità per malattie inerenti al fumo, all'alcool e all'obesità.
Tu dici di partire da qualche parte, ma se permetti vuoi partire dallo stuzzicadente, quando invece è piantata una trave......sarei curioso di sapere queste famose statistiche delle spese inerenti agli incidenti senza casco e quelle invece di queste patologie.
Vuoi partire da qualche parte.....bene cominciamo a proibire sigarette, alcool e cibi di "merda".

1100 Gs for ever - forse perchè lo stato ci guadagna con questi ultimi?
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 20:41   #43
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

predefinito

avete mai pensato che forse qui le ffoo sono in netta minoranza rispetto al nord e ci sono cose peggiori di un casco non messo o non allacciato bene ??

ps. ma siete proprio sicuri che le periferie delle città del nord siano meglio ??
ps2. qualche testa di birillo che non mette in casco non mi preoccupa, mi preoccupano piu i 900 che stanno a roma
Vecchio 30-09-2011, 20:42   #44
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Comunque è sempre vero.....il vicino ha sempre l'erba più verde.

1100 Gs for ever
Vecchio 30-09-2011, 20:43   #45
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

predefinito

ma poi, il casco del calabrese o siciliano che non viene messo ci rende incivili al resto del mondo ???
almeno non mandiamo scorie nucleari nei paesi africani per 4 soldi
Vecchio 30-09-2011, 20:45   #46
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Giulianino, ti appoggio in toto.
E RILANCIO
Chi vuole capire capisca.

P.S. A New York iniziarono a multare la gente che non pagava i biglietti della Metro, hanno finito con l'arginare la criminalità.

Ultima modifica di auguzt; 30-09-2011 a 20:47
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 20:48   #47
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Se si vedesse qualche cosa proverei anche a capire!

1100 Gs for ever
Vecchio 30-09-2011, 20:49   #48
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Ah! ora si vede.

1100 Gs for ever
Vecchio 30-09-2011, 20:51   #49
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Mah! mi sa che guardiamo le finestre rotte e non ci accorgiamo che sono venuti giù tutti i muri.

1100 Gs for ever
Vecchio 30-09-2011, 21:09   #50
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
ma poi, il casco del calabrese o siciliano che non viene messo ci rende incivili al resto del mondo ???
almeno non mandiamo scorie nucleari nei paesi africani per 4 soldi
Valè, ma stai pure a dare soddisfazione e a rispondere? Ma per favore. Tanto a che serve.
Ci vediamo domani al Mukken.

Ah..a propo', il Mukken è in Terronia!!