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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-10-2005, 18:31   #26
Pacifico
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Guardate che non volevo urlare allo scandalo... anzi... semmai provocare un pò chi sostiene che basta comprare un marchio per avere un pò di affidabilità... comunque.. era tanto per fare un pò di cagnara...

Io sono uno dei sostenitori più accesi del "prendi questo prendi quello e crei".... assolutamente... del resto, se la concorrenza ci massacrerà con costi sempre più bassi, le sinergie sono un modo per attenuare questo divario...

E vedendo questa moto mi vengono in mente la z750 e la Falco..... quindi alla fine si ottimizza anche nel design....

Sul Rotax... niente da dire... ne ho avuti tanti, dal primo 250 due tempi da cross.. un mulo incredibile.... non lo fermava nessuno, neanche i guasti però tutti un pò rumorosetti di meccanica... chissà perchè poi... è caratteristico Rotax...

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Vecchio 06-10-2005, 18:34   #27
Rickymoto
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.......Il mio è un parere assolutamente personale basato sulle emozioni più che su fattori tecnici............ quello che mi ha sempre preso di una moto bmw e che mi fa sentire di non essere su una giap (e di giap ne ho avute assai) sono i suoi due bei cilindri boxer che fanno capolino dal blocco motore o dalla carena x cui x me non c'è k, f o altra sigla che tenga ma una bmw doc dovrebbe essere solo r

Senza nessuna offesa x i possessori di k o f, naturally

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RICCARDO
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Vecchio 06-10-2005, 18:35   #28
Panzerdivision
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Originariamente inviata da Barbasma
la ROTAX ha sempre fatto ottimi motori...


a questo punto se la BMW non ha le risorse interne e gli conviene far progettare, testare e sviluppare un motore all'esterno per fa si che sia buono... CHE LO FACCIA SENZA PROBLEMI!!!


scusa ma perche spendere se il motore costa meno farlo fare da chi ha know how e ti fa pagare meno???

cosa ne sai degli accordi che ci sono dietro al motore.. magari è cofinanziato insieme ad aprilia..

si mettono a investire su un motore che c è gia o che costerebbe meno solo x far contento barbasma?

e i freni? cacchio magari ha i brembo.. non sono freni bmw! taylor è morto da una generazione!

l'industria esternalizza... ad internalizzare non è rimasta più nemmeno fiat!
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 06-10-2005, 18:36   #29
Ricky vierventiler
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Originariamente inviata da Rickymoto
.......Il mio è un parere assolutamente personale basato sulle emozioni più che su fattori tecnici............ quello che mi ha sempre preso di una moto bmw e che mi fa sentire di non essere su una giap (e di giap ne ho avute assai) sono i suoi due bei cilindri boxer che fanno capolino dal blocco motore o dalla carena x cui x me non c'è k, f o altra sigla che tenga ma una bmw doc dovrebbe essere solo r

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Omonimo conterraneo... allora non avevo visto male....

non ti ho visto nelle presentazioni.... Uhm
 
Vecchio 06-10-2005, 18:46   #30
absolute beginner
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Originariamente inviata da Rickymoto
.......Il mio è un parere assolutamente personale basato sulle emozioni più che su fattori tecnici............ quello che mi ha sempre preso di una moto bmw e che mi fa sentire di non essere su una giap (e di giap ne ho avute assai) sono i suoi due bei cilindri boxer che fanno capolino dal blocco motore o dalla carena x cui x me non c'è k, f o altra sigla che tenga ma una bmw doc dovrebbe essere solo r

Senza nessuna offesa x i possessori di k o f, naturally
Mah... parere personale...
Secondo me lo spirito BMW è un altro e non è legato ad una particolare architettura...
E' la facilità di guida, l'equilibrio generale, la comodità e la propensione all'uso turistico, la possibilità di montare ABS su tutte le proprie moto...e che costituisce un filo rosso che lega tanto lo Scarver quanto la K1200S...

Lamps!
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Vecchio 06-10-2005, 18:54   #31
Rantax
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Originariamente inviata da Bumoto
già il 650 è rotax, qual'è la novità?

...là novità è che il prossimo 1200 sarà con motore Wankel.............
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 06-10-2005, 19:01   #32
absolute beginner
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Originariamente inviata da Rantax
...là novità che il prossimo 1200 sarà con motore Wankel.............
2 rotori da 654 cm3... 231 hp...ne avrei giusto uno sotto mano...

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Vecchio 06-10-2005, 19:03   #33
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Smile boxer-boxer-boxer-box...

Il 2C-boxer è da sempre sinonimo di BMW,la identifica! Ma è nato...dal genio di MAX FRITZ quanti anni or sono?
---quando le moto erano raff.ad aria(ora son tutte ad acqua)= max raffredd.
---quando i bicil.vibravano(non c'erano i contralberi)=max.bilanciamento
---GRANDE AFFIDABILITA'(ora i giapponesi...) La BMW farebbe bene a conservarli,i BOXER,solo su moto da gran turismo,da viaggio...e fa bene a sperimentare altre soluzioni-es.ROTAX bicil.- Poi non dimentichiamo che i 3-4 cilindri a SOGLIOLA sono stati MOTORI ECCELLENTI (forse i migliori)!

Il BOXER non lo si puo' fare piu' potente di cosi' per via del raff.ad aria...
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1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
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Vecchio 06-10-2005, 19:19   #34
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Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Omonimo conterraneo... allora non avevo visto male....

non ti ho visto nelle presentazioni.... Uhm
non sono un "presenzialista"......in effetti

hai saputo che siamo orfani di una concessionaria bmw??? ora dalla west coast tocca x forza andare a zena
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Vecchio 06-10-2005, 19:26   #35
bomber
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ma scusate se la rotax è austriaca perchè non dà una mano a quei poveretti della ktm a fare dei motori un pò più decenti????????????? !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 06-10-2005, 19:46   #36
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Barbasma
la ROTAX ha sempre fatto ottimi motori...

l'RSV aprilia è tutt'ora un vero mulo....
Ma anche la Mille di Noale monta un motore nautico della Rotax???
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 06-10-2005, 19:47   #37
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Originariamente inviata da absolute beginner
Mah... parere personale...
Secondo me lo spirito BMW è un altro e non è legato ad una particolare architettura...
E' la facilità di guida, l'equilibrio generale, la comodità e la propensione all'uso turistico, la possibilità di montare ABS su tutte le proprie moto...e che costituisce un filo rosso che lega tanto lo Scarver quanto la K1200S...

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....ripremesso che la mia era una considerazione riferita all'emozione "estetica" del motore....poi sulle doti e sulla filosofia bmw in generale sfondi una porta aperta.
Sono assolutamente d'accordo con te sull'equilibrio generale, sulla comodità, sulla propensione all'uso turistico, sull'ABS ecc.ecc. un pò meno sulla facilità di guida almeno riguardo la mia esperienza personale, proveniendo da moto giap la r1100rt presa nel 98 non aveva propriamente fra le sue doti migliori la facilità di guida anche se mi ha portato per 45000km in capo al mondo e non ringrazierò mai abbastanza il buon Paolino che mi consigliò di comprarla
Ma poi le cose sono migliorate anche lì x cui alla fin fine ti do ragione anche sulla facilità di guida
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Riccardo ex r1100rt ex r1150rt and now r1200rt
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Vecchio 06-10-2005, 19:55   #38
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Originariamente inviata da Pestifero
Senza parole....
Shhhhh!
C'è pure una Jaguar che monta un diesel Ford...
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 06-10-2005, 19:59   #39
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Shhhhh!
C'è pure una Jaguar che monta un diesel Ford...
Dai non dire così...
Che poi dopo si scopre che oltre il motore anche il pianale della X-type è quello della Mondeo...

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Vecchio 06-10-2005, 20:13   #40
ilmaglio
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma anche la Mille di Noale monta un motore nautico della Rotax???
matore aeronautico.
 
Vecchio 06-10-2005, 20:15   #41
ilmaglio
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Originariamente inviata da absolute beginner
Mah... parere personale...
Secondo me lo spirito BMW è un altro e non è legato ad una particolare architettura...
E' la facilità di guida, l'equilibrio generale, la comodità e la propensione all'uso turistico, la possibilità di montare ABS su tutte le proprie moto...e che costituisce un filo rosso che lega tanto lo Scarver quanto la K1200S...

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Questa teorica e totale assonanza, ancora non riesce a sciogliere totalmente il dilemma: Rt o GS?
 
Vecchio 06-10-2005, 21:33   #42
EnroxsTTer
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Originariamente inviata da Pestifero
NO!..

Pensavo fosse il 4 cilindri tagliato a metà....
e da quando in qua la BMW ha un 4 cilindri da 1600cc?

Ultima modifica di EnroxsTTer; 06-10-2005 a 22:50
 
Vecchio 06-10-2005, 22:49   #43
hitotsu
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Sentite come suona bene F800GS....
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Vecchio 06-10-2005, 22:56   #44
Berghemrrader
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Originariamente inviata da EnroxsTTer
e da quando in qua la BMW ha un 4 cilindri da 1600cc?
Ma l'hanno tagliato a metà dal lato orizzontale!
Solo che essendo fortemente inclinati i cilindri ne è uscito un 800cc.
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Vecchio 06-10-2005, 23:05   #45
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ROTFL!!!!!
 
Vecchio 07-10-2005, 01:02   #46
Alucard
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Originariamente inviata da ilmaglio
Questa teorica e totale assonanza, ancora non riesce a sciogliere totalmente il dilemma: Rt o GS?
Dopo il report di Tonigno su gs1200 ed acquazzone, e la descrizione tipo naked con cupolino (non vorrei peggiorare troppo da come sto adesso), l'RT ha recuperato punti sul GS, così ora la scelta è più incerta di prima.

Lamps !!!
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Vecchio 07-10-2005, 09:58   #47
azzo
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Originariamente inviata da manofredda
io ed un mio amico avevamo un pegaso motore rotax 650 tirava come una bestia ma lui ha bruciato la guarnizione di testa subito e di nuovo verso i 20.000 km il mio a 22.000 km ha incominciato a perdere acqua (guarnizione?) e allora via .... da allora quando vedo un rotax 650 mi giro dall'altra parte
Purtroppo la colpa era dell'Aprilia, non della rotax, l'Aprilia ha progettato la testata a 5 valvole, però la guarnizione aveva problemi.
Praticamente tutte le vecchie Pegaso hanno bruciato la guarnizione, guarda caso invece il rotax BMW della F (identico ma a 4 valvole) non ha mai avuto alcun problema alla testata.

Il rotax è a detta di molti robustissimo (albero e biella sovradimensionata in primis), pensate che elaborandolo per un supermono (stradale monocilindrica) ci hanno tirato fuori 20-30 cavalli senza toccare il basamento!

Ora però mi do una grattata, non vorrei perdere dei pezzi oggi...
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Vecchio 07-10-2005, 10:51   #48
aspes
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Originariamente inviata da davidedefe
Se, come al buon k75 che la T800 vorrebbe idealmente
sostituire, avessero tolto un cilindro al nuovo 1200
sarebbe stata perfetta !!!!!!!
viene fuori una speed triple insomma...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 07-10-2005, 11:06   #49
fedeste
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Originariamente inviata da hitotsu
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arrriva, arriva......
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Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
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Vecchio 07-10-2005, 11:17   #50
cidi
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Il 2C-boxer è da sempre sinonimo di BMW,la identifica! Ma è nato...dal genio di MAX FRITZ quanti anni or sono?
adesso saro' impreciso ma in uno degli ultimi numeri di motosprint
luigi rivola, nella sua rubrica (che appunto parla di storia motociclistica)
identificava in un altro costruttore il primo ad aver montato
un boxer d'aviazione su un telaio da moto.

controllo e prima o poi riporto il riferimento.


chi sa, dica!!
cidi non è in linea  
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