Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2011, 18:18   #11
TNT650R
Pivello Mukkista

ubicazione: Insubria
predefinito

io ho letto l'articolo lunedì.

sono d'accordo con Meda sul fatto che andare li è una grandissima cazzata, che non è possibile che la honda faccia il bello e il brutto tempo(1000cc 800cc di nuovo 1000, moto2 tutti motori honda etc etc) che andare a correre una gara in giappone non aiuterà la popolazione.D'accordissimo con questa critica.
però leggendelo anche io sono stato infastidito, come Regis, dalle critiche rivolte in particolar modo a Stoner, se l'articolo fosse scritto un giornalista imparziale forse non ci avrei fatto caso, ma visto che l'autore non ha molta stima di Stoner, tanto più quest'anno che Valentino ha la moto di Stoner e non fa il miracolo italiano che ci si aspettava, il pensiero che l'attacco non sia stato casuale ma un tentativo di piu per sminuire il talento di Stoner mi perseguita.

E' ora che ci rendiamo conto di essere davanti a un talento che sa guidare come si diceva una volta..SOPRA LE RIGHE!che sa portare al limite qualsiasi mezzo gli si dà e la disfatta di Valentino(nessuno può e vuole mettere in discussione il fenomeno) come molti altri prima di lui, Capirossi(l'ultimo vero eroe romantico), Melandri, Checa non fa che sottolineare questa cosa.
A me, appassionato di moto, non tifoso hooligan di vale46 o di Stoner27, Pedrosa26, Lorenzo1, Spies11 etc.. fanno innervosire le telecronache di Meda quando non sono imparziali e volte a sminuire gli avversari o a idolatrare Valentino quando da 11 passa a 10.
A mio vedere un telecronista serio di una rete che si chiama Italia 1 e non VALENTINO ROSSI TV o 46Channel) dovrebbe essere quanto piu imparziale, ovviamente la simpatia per uno o per l'altro poi viene fuori ma in un altro modo.

io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di motociclisti e la cosa piu triste portata dai tifosi del 46 è proprio stato vedere le tribune dei circuiti pieni di hooligan46...che quando cade Stoner o qualsiasi altro avversario di valentino, gioiscono...anni fa insieme a mio padre (io ero un bambino) ero andato a vedere la SBK al mugello, ai tempi di Russel Fogarty Falappa e mi ricordo che russel diretto avversario per il mondiale ruppe il motore e io da bimbetto ho detto qualcosa tipo:"evvai" non feci in tempo di finire la parola che mio padre mi tirò una sberla e mi disse che non è giusto gioire di chi rompe o di chi cade..oggi posso solo ringraziare mio padre per quello sberlone che mi ha dato!
Un esempio eclatante di come è cambiato(in peggio) il pubblico c'è stata la caduta di valentino a misano qualche anno fa, subito dopo la maggior parte dei presenti hanno lasciato il circuito....questi signori che definisco ignoranti...non sono forse cresciuti e un po frutto di una telecronaca tendenziosa?
Quindi caro Guido riassumendo tutto questo mio monologo, mi piace il tuo modo "esaltato"di commentare e mi fanno ridere le boiate che dici "tutti in piedi sul divano""vietato fumare" però non sopporto che sei così di parte.
Ma cosa ti hanno fatto quei piloti che non si chiamano vale46 di male??poveretti!!
A chi dice che le gare sono noiose, è vero non c'è lotta, quando c'è il pilota piu forte sulla moto piu potente, non c'è lotta ma non è colpa di stoner...anche ai tempi di Doohan le gare erano così, anche il primo hanno(CHE VERGOGNA HO SCRITTO ANNO CON L'H..) di motogp C'era solo Rossi e faceva il vuoto.. ma nessuno può accusare i piloti...alla fine la stessa moto di stoner con le stesse gomme e le stesse condizioni ce l'hanno altri 3 piloti..E quest'anno però ancora nessuna gara ha visto 3 honda insieme sul podio..
TNT650R non è in linea   Rispondi quotando