Beh + che una parentesi, una HD ti entra dentro per sempre imho. Come rinunciare al suo sound (seppur oggi ben diverso da 20 anni fa), a quelle vibrazioni mai fastidiose, a tutto il metallo ed a quei comandi solidi e "grossi"? Più che altro un HD andrebbe sempre tenuta in garage affiancata ad un'altra moto.
Ho avuto anche la Goldwing (durata 2 mesi

) quella si che è una moto che passa, una moto che non emoziona, una moto che non ti fa mai mediare tra quello che cerchi di farle fare e la strada, una moto dalle poche emozioni, dalla troppa perfezione insomma, una moto che fa tutto bene ma che non scalda il cuore (sempre imho).
Paolillo, se vuoi una HD per i viaggi, secondo me, vai di electra classic (sella molto confortevole e capacità bauli maggiore rispetto allo street) oppure su di una ultra (ne trovi già usate col nuovo motore).
Prima però di comprarla pensa bene se saprai rinunciare alle scariche di adrenalina che danno i cavalli, la potenza, perché per prendere una HD bisogna esser pronti a rinunciare a quanto detto in cambio di altre sensazioni.