Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2011, 08:32   #1
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

non e' proprio cosi, con filtro k&n, Y remus e power commander, senza esagerare nella mappatura, ho 98 cv alla ruota che equivalgono a 111 all'albero, ed una curva di coppia portentosa, il che ha fluidificato e velocizzato l'erogazione in misura insperata. e' vero invece che spendi 1.000 euro senza accorgertene.
Vecchio 21-09-2011, 13:51   #2
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
non e' proprio cosi, con filtro k&n, Y remus e power commander, senza esagerare nella mappatura, ho 98 cv alla ruota che equivalgono a 111 all'albero, ed una curva di coppia portentosa, il che ha fluidificato e velocizzato l'erogazione in misura insperata. e' vero invece che spendi 1.000 euro senza accorgertene.
111 cv all' albero con KN, Y e PC? partendo dagli 85 all' albero della R 1150 R di serie?
ma nell' annuncio di vendita era un po' meno, errore di battitura? anche ben fossero, 4 CV al banco, tra pressione gomme, temperature varie e fattori correzione lasciano il tempo che trovano, altro discorso per l'erogazione.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=bartolomeo
Ti valga come un UP, non l'hai ancora venduta , vero?
Vecchio 22-09-2011, 02:03   #3
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
111 cv all' albero con KN, Y e PC? partendo dagli 85 all' albero della R 1150 R di serie?
ma nell' annuncio di vendita era un po' meno, errore di battitura? anche ben fossero, 4 CV al banco, tra pressione gomme, temperature varie e fattori correzione lasciano il tempo che trovano, altro discorso per l'erogazione.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=bartolomeo
Ti valga come un UP, non l'hai ancora venduta , vero?
errore di battitura 98 invece di 89, sul quale poi ho conteggiato cumulando l'errore i +13 per il valore all'albero, quindi ora: 89 alla ruota e 102 all'albero, a parte l'errore di battitura i valori sono misurati a banco prova dynojet. attenzione che ora sbagli tu: gli 85 dichiarati da bmw sono misurati all'albero, rifatti i conti che non son 4 di differenza dopo ma 17.
no, non l'ho ancora venduta e non sono sicuro di volerlo fare, mi spinge solo la testa in questa direzione e non il cuore, continua a spingere la testa perche' delle tre che possiedo questa e' la meno usata: meno di mille km in un anno la prendo solo per muoverla ogni tanto, saremmo scesi a 7.000 per la cronaca, visto l'anno in piu' sul groppone, nel frattempo ho ricevuto tre proposte serie tra i 6.000 ed i 6.500 dopo averla vista e provata che ho rifiutato, offerte arrivate da chi evidentemente preferisce per 1.000 euro in meno prenderne una che ha piu' di un proprietario, piu' di 31.000 km che va' tagliandata e gommata, che bisogna cambiare la batteria, che non ha le borse che poi sono ingombranti e che non ha l'abs che tanto la moto e' meglio senza, che non sembra appena uscita dal concessionario, che i 1.000 euro per la modifica poi li spende lui che c'e' il cugggino che e' bravo... che non te la do' e me la tengo.