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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2011, 13:29
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#351
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.837
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Condivido il pensiero di Sten riguardo le gomme ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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20-09-2011, 13:34
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#352
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Anch'io. A questo punto conviene davvero tornare a più fornitori.
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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20-09-2011, 13:49
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#353
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Guest
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20-09-2011, 13:52
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#354
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Guest
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[QUOTE=sten1955;6105197]Ho letto tutti gli interventi, dal primo GP a oggi.
Spesso sono stato critico con Ducati per scelte telaistiche per me assurde, ma devo dire che se non centralizziamo la nostra attenzione sulle gomme sbagliamo, e di molto.
Oggi più di un motore, un telaio o un pilota la gomme determinano l'insieme vincente da uno perdente.....
Bravo Sten ... Ammiro chi e' capace di cambiare idea qualche volta . Questo ti fa onore . E ci dovevi mettere per forza 14 pagine per dirlo ?
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20-09-2011, 13:55
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#355
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Guest
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Ora pero' siccome sei una persona competente , sicuramente piu' di me , prova a darmi un voto di importanza ad ogni singola voce :
Telaio
Motore
Gomme
Pilota
Fatto 100 il totale ...
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20-09-2011, 13:55
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#356
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
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Quote:
Bravo Sten ... Ammiro chi e' capace di cambiare idea qualche volta . Questo ti fa onore . E ci dovevi mettere per forza 14 pagine per dirlo ?
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Ti si bevuto il cervello?
Ho sempre sostenuto questa linea semmai forse non hai letto tutti i miei post. Che le gomme non aiutino la Ducati è ovvio, come non aiutano la Yamha, che però, al contrario di Duacti è fatta bene ed è lostesso competitiva.
La classifica?
Se una sola cosa no va al massimo tutto il resto non va al massimo, dovrebbe essere evidente. Di volta in volta può avere più importanza in una vittoria una o l'altra componente, pilota compreso, ma non ci sono percentuali fisse in assoluto. Riepilogando : domanda assurda
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GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
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20-09-2011, 14:00
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#357
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Guest
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Allora non ti sbilanci ? Ma se hai appena scritto che le gomme sono forse la cosa piu' importante , perche' determinano l'insieme vincente da uno perdente . Quindi traducendo , se una moto e' buona , ma non sfrutta bene le gomme o le gomme non si adattano alla ciclistica puo' essere perdente....
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20-09-2011, 14:03
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#358
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Guest
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Io i voti li do e non ho paura a darli , tanto male che vada mi darai sempre del pirla ....    
Pilota 50
Motore 15
Telaio 15
Gomme 20
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20-09-2011, 14:04
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#359
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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20-09-2011, 14:05
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#360
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Secondo me Ducati61 fà apposta a "inzicchiare" Sten...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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20-09-2011, 14:05
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#361
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Mukkista doc
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20-09-2011, 14:06
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#362
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Guest
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Proviamo a fare un passo per volta che forse ci capiamo ....
E' piu' importante il pilota o la moto che guida ?
Domanda facile ...
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20-09-2011, 14:07
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#363
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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20-09-2011, 14:08
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#364
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
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La moto se non sfrutta bene le gomme non è buona, ovvero data una gomma (come è oggi in GP) se la moto non la sfrutta bene non è buona. Che poi chi la può sperimentare per primo sia avvantaggiato questa è un'altra storia. Se una moto prende 1,5 secondi da chi come te ha gomme non specifiche per il tuo prodotto (Yamaha oggi, ieri Honda), hai comunque fatto un cesso di moto.
Va bene così?
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20-09-2011, 14:08
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#365
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Guest
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Invece di sghignazzare e prendere sempre per il c..o gli altri cercate di dare il vs. contributo alla discussione ...
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20-09-2011, 14:09
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#366
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Ci sono 2 lati della medaglia: sappiamo tutti, credo, che Bridgestone ha sviluppato i pneumatici su Honda...intraprendere scelte telaistiche radicalmente diverse da loro comporta un rischio molto alto che i pneumatici non rendano al meglio, e purtroppo al momento sono i telai a doversi adattare alle gomme e non viceversa.
C'è anche da dire che i pneumatici erano uno dei costi più importanti per i team fino all'avvento del fornitore singolo, e che i migliori hanno sempre goduto del vantaggio dei pneumatici migliori (assieme alle moto ufficiali e più evolute)...una soluzione (che non avverà mai) potrebbe essere l'estrazione dei treni ad ogni GP...
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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20-09-2011, 14:10
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#367
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E' piu' importante il pilota o la moto che guida ?
Domanda facile ...
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risposta complessa però...
generalmente il miglior pilota è sulla miglior moto, quando questo accade non ci sono cassi che tengono. A volte invece dove pecca uno, se l'altro bilancia, il risultato è ottimo.
credo ci siano delle tolleranze non quantificabili tra l'uno e l'altro, ma ci sono piloti che possono "cavare" qualcosa anche se nel mezzo che guidano ci sono dei difetti "copribili", e a volte è la perfezione della moto che nasconde i difetti del pilota.
Per sparare 2 cifre PER ME indicative, direi 40/60%, vicendevolmente moto/pilota. Oltre nessuno dei due può mettere una pezza all'altro.
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20-09-2011, 14:12
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#368
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Guest
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[QUOTE=sten1955;6105333]Perchè ogni anno la Bridgestone, da quando c'è il monogomma, decide su quale squadra appoggiarsi per fare lo sviluppo delle gomme durante i test invernali. Immancabilmente quella marca l'anno successivo è la vincente. E già questo basta a far dire che monogomma inteso come doveva essere all'inizio non è.
Inoltre delle 100 gomme che fanno sanno con precisione quale è venuta meglio e quale peggio. Ti garantisco che a Barberà o a Capirossi quelle buone non finisco di sicuro.
Quindi di fatto producono gomme che favoriscono il team preso a riferimento per le prove... E poi ci sono gomme che vengono peggio o meglio e sanno a chi darle ...
Possiamo escludere con certezza che a Ducati vadano le gomme meno performanti ?
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20-09-2011, 14:14
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#369
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
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Estrazione che in passato avveniva (mi sembra anche in Formula1) e che era come il lotto gestito dalla mafia.........................
Verissimo, le moto vanno fatte sulle gomme che ti danno, poi possiamo scrivere 2000 pagine per dire che non è giusto, ma non serve ad un ca@@o
Se pensiamo poi che il nuovo telaio che proverà la Ducati in questi giorni è monoscocca, a me cadono le braccia.
Speriamo, ma è come pensare che Tina Pica (pace all'anima sua) avesse speranze per l'elezione a miss universo.
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20-09-2011, 14:17
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#370
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Guest
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Grazie Gekko almeno tu mi hai dato il tuo parere ....
Ammettiamo anche che la percentuale sia 50 e 50 tra moto e pilota , non capisco per quale motivo si continui ad incolpare SOLO Ducati delle scarse prestazioni di quest'anno non tenendo anche in considerazione che parte dei problemi potrebbero derivare da gomme non troppo performanti , rispetto a quelle fornite ad altri team ( Honda in primis ) .
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20-09-2011, 14:22
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#371
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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Quote:
Originariamente inviata da sten1955
Se una moto prende 1,5 secondi da chi come te ha gomme non specifiche per il tuo prodotto (Yamaha oggi, ieri Honda), hai comunque fatto un cesso di moto.
Va bene così?
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Eeeeeeeeesatto
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20-09-2011, 14:22
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#372
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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20-09-2011, 14:23
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#373
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Guest
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Per concludere ( io spero ed in questo mi considero un "romantico" .. ) che Ducati non abbandoni mai la sua idea di fare cose diverse per ottenere risultati di eccellenza .
Se non si innovasse il mondo non andrebbe avanti .
Ovviamente l'innovazione deve avere un senso logico e soprattutto portare a risultati concreti . Io non ho ne' la capacita' ne' la cultura tecnica per giudicare se il progetto Ducati in moto Gp sia giusto o sbagliato . Voglio solamente sperare che sia giusto e che sia solamente piu' difficile da affinare in quanto innovativo .
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20-09-2011, 14:26
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#374
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Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
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Messaggi: 952
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Sì purtroppo, il "famolo strano" imperversa, " Preziosi avanza, il risultato manca, sul ponte sventola bandiera bianca"
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20-09-2011, 14:27
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#375
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Guest
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[QUOTE=Paolo1973;6105566]Eeeeeeeeesatto[/
L'accoppiata moto+pilota ... ovviamente .
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