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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-09-2011, 17:31   #126
Merlino
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Si cerca solo di tamponare, non si può montare un telaio che sia tale, su un motore progettato ad essere portante, quindi che andrebbe radicalmente modificato e smagrito per fare solo il motore.
Quanto sopra dovendo l'anno prossimo buttarlo visto che si passa alla nuova cilindrata.
Ducati non ha tutti questi soldi da investire, si spera che l'anno prossimo facciano una moto, che non sia il top (utopia), ma almeno sia nel paio di decimi piu' lenta delle migliori, allora si ci sarà da partire da una buona base di sviluppo e Valentino (finalmente motivato) potrebbe mettete quei due decimi che ha nel polso destro.

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Vecchio 18-09-2011, 17:36   #127
Mark65
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è un dato di fatto che la ducati è difficile da mettere a punto,quello che dai da una parte lo togli dall'altra devono trovare un compromesso e con quel telaio o meglio quelle soluzioni tecniche non vanno per la moto gp ..e anche vero che in ducati sono andati a cercare evoluzioni avveneristiche che aimè nn sono state entusiasmanti nei risultati...era molto meglio il vecchio telaio a traliccio...vedi Stoner in ducati "volava" e solo lui la portava al limite...tanto di cappello!!!!...
essendo ducati una formichina rispetto ai colossi jap si sono buttati in una soluzione che l'ingegneri speravano in un salto di qualità....un pò come il motore desmo unico a girare con quel sistema di valvole che fino a qualke anno fà dava eccellenti risultati...poi il resto si sà...l'evoluzione è per tutti...e se fai degli stravolgimenti radicali come ducati ne paghi le spese.......
valentino ce la mette tutta ......poi c'è anche per lui il tramonto come tutti i campioni...anche se credo che possa dare ancora molto in moto gp.
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Vecchio 18-09-2011, 17:40   #128
Paolo1973
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Si, ma per Valentino il gioco non vale la candela.

Lo ha detto anche il tecnico della Yama nel dopo gara...Ducati se ad oggi prendesse la decisione di rifare la moto adottando un telaio in Al (cosa che deve fare, visto che questa è superata e non più sviluppabile), per avere dei risultati dovrebbe attendere minimo minimo due anni.

Però ad oggi, come punto di partenza, dovrebbero quantomeno dimostrare di avere un minimo di volontà per attuare questo cambiamento.

Raffazzonare la moto attuale è ridicolo. Quel micro telaietto anteriore su motore portante si è dimostrato un flop. A questo punto, mi sorge anche il dubbio che gli ingegneri non siano capaci, per questo secondo me urge un ricambio generazionale.

Se poi invece il problema è di tipo economico, allora ciao, che vadano a correre in SBK.
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Vecchio 18-09-2011, 17:44   #129
Merlino
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Il telaietto anteriore in alluminio ha solo sostituito quello in carbonio, solo nella mente dei tifosi poteva rappresentare un'evoluzione...
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Vecchio 18-09-2011, 17:47   #130
Paolo1973
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Comunque Valentino o non Valentino, ad oggi quella moto è superata.

Quindi Ducati, se ha le possibilità economiche, che si mettesse in testa di rifare completamente un progetto nuovo, che poi il telaio sia un Deltabox, od una nuova invenzione tutta Ducati, meglio ancora.

Ma questa moto, che ripeto dal 2007 al 2011 ha solo subito una involuzione, deve essere buttata sotto la pressa.
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Vecchio 18-09-2011, 17:47   #131
tony69
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In MotoGP ci sono 2 ktm nelle prime posizioni!!!
colore non consono alla KTM
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Vecchio 18-09-2011, 17:48   #132
Paolo1973
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Il telaietto anteriore in alluminio ha solo sostituito quello in carbonio, solo nella mente dei tifosi poteva rappresentare un'evoluzione...
Io invece direi: degli sprovveduti
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Vecchio 18-09-2011, 17:49   #133
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Che palle. Meglio la F1 ed è tutto dire.
mi sono
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Vecchio 18-09-2011, 17:54   #134
Mark65
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Si, ma per Valentino il gioco non vale la candela.

Lo ha detto anche il tecnico della Yama nel dopo gara...Ducati se ad oggi prendesse la decisione di rifare la moto adottando un telaio in Al (cosa che deve fare, visto che questa è superata e non più sviluppabile), per avere dei risultati dovrebbe attendere minimo minimo due anni.

Però ad oggi, come punto di partenza, dovrebbero quantomeno dimostrare di avere un minimo di volontà per attuare questo cambiamento.

Raffazzonare la moto attuale è ridicolo. Quel micro telaietto anteriore su motore portante si è dimostrato un flop. A questo punto, mi sorge anche il dubbio che gli ingegneri non siano capaci, per questo secondo me urge un ricambio generazionale.

Se poi invece il problema è di tipo economico, allora ciao, che vadano a correre in SBK.
hai ragione bisogna vedere fino a che punto Vale è disposto a rischiare...io credo che se qualcuno gli apre la porta e lui cala l'ingaggio potrebbe andarsene....Honda non credo,Yamaha idem, forse in un team satellite ....
facciamo un'appello a mamma bmw!!!!...se passa in moto gp
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Vecchio 18-09-2011, 18:09   #135
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lo poteva calare l'anno scorso accettando la proposta yamaha?
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Vecchio 18-09-2011, 18:13   #136
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facciamo un'appello a mamma bmw!!!!...se passa in moto gp[/QUOTE]

beh, nella categoria crt dovrebbe esserci la BMW suter.....
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Vecchio 18-09-2011, 18:15   #137
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Non proprio, l'alluminio per lo meno permette modifiche e sperimentazioni in tempi brevi lavorando su un semitelaio esistente, un pezzo in carbonio una volta fatto non può essere modificato, o lo tieni così com'è o lo butti...
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Vecchio 18-09-2011, 18:16   #138
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Come ha già detto qualcuno, se ti sveni per avere Rossi, te bisogna che fai quello che dice Rossi. Chi progetta la Motogp ragiona da tifoso facendo moto che piacciano ai tifosi, che confermino le scelte della casa, facili da spiegare e da prendere ad esempio per le future campagne di marketing. Sembra assurdo, ma è l'unica spiegazione.
Devi progettare il prototipo più veloce di tutti? Un bel foglio bianco e partire.

La sfiga adesso è che partono con un ventennio di ritardo...
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Vecchio 18-09-2011, 18:16   #139
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Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Stoner è bravo ma è uno dei tanti piloti che hanno vinto UN titolo mondiale, come Hayden. Quando ne vincerà DUE sarà paragonabile a Dani Pedrosa; se arriverà a TRE il confronto sarà con Lorenzo; quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Questo solo per rimanere ai piloti in attività e perchè nello sport le statistiche sul palmares sono tutto.

questa poi ?!! mi mancava !!?mi dai il permesso di usarla . cosi' tanto per sparare una minchiata agli amici
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Vecchio 18-09-2011, 18:16   #140
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Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Forse perchè la moto di Rossi attualmente è un laboratorio a due ruote??

Oh dico, ma ci fate o ci siete Voi soliti due o tre denigratori costanti di Rossi ?
No perchè, finchè si scherza ok, altrimenti se siete seri, siete davvero un insulto all'intelligenza umana
Veramente, se si vuole tirare in dubbio l'intelligenza umana, qualsiasi persona normodotata capirebbe che se Rossi continua ad andare regolarmente più lento di altri piloti con vecchio telaio, con il nuovo, con la 2011.1.2.3 (e varie altre versioni) forse qualche problemino il pilota lo ha. Specialmente se si considera che + quasi un anno che ci sta lavorando sopra e non ha concluso assolutamente nulla.


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Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
...quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Questo solo per rimanere ai piloti in attività e perchè nello sport le statistiche sul palmares sono tutto.
Il tirare in ballo i successi passati è tipico quando non si riesce ad arrampicarsi sugli specchi. Nulla da dire sul pregressso ma il fatto che di mondiali ne abbia vinti 20 non dimostra che ORA sia ancora il più forte tra tutti i piloti in attività. E guarda caso, lo scorso anno è riuscito a suonargliele Lorenzo e ques'anno un certo Stoner (che di mondial ne ha vinto uno solo).
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 18-09-2011, 18:18   #141
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x ZANGI
Se lo avesse fatto, non si sarebbe mica chiamato Valentino Rossi

Mi spiace che questa sua nuova avventura sia andata a finire male, secondo me avrebbe dovuto ponderare di più la scelta fatta l'anno scorso; ma anche i più grandi sbagliano.

Poco male, l'importante è che se ne vada il prima possibile dalla Ducati.

Quest'ultima ha bisogno di una moto completamente nuova e con un pilota che abbia voglia di aspettare. Due o tre anni di attesa secondo me x il Vale, che il prossimo anno avrà 33 anni, sono troppi, con il rischio poi magari di ritrovarsi sempre con un pugno di mosche.
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Vecchio 18-09-2011, 18:23   #142
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http://www.repubblica.it/sport/moto-...-21848534/?rss

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Vecchio 18-09-2011, 18:24   #143
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quando arriverà a NOVE finalmente potrà confrontarsi con V.Rossi.
Questo solo per rimanere ai piloti in attività e perchè nello sport le statistiche sul palmares sono tutto.
Quindi paragonato ad Agostini, Rossi e' una mezza calzetta.. ahh be'..
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Vecchio 18-09-2011, 18:24   #144
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ottimo. l'indignazione degli anti rossiani è musica per le mie orecchie.

sempre scritto che Rossi è il migliore pilota di tutti i tempi dopo G. Agostini e M. Hailwood
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Vecchio 18-09-2011, 18:24   #145
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Mario, però io lo vedo come un Palliativo e forse Merlino intendeva questo, nel senso che è inutile che mi metti un telaietto in Al su un monoblocco di ghisa che funge da telaio, privo di elasticità
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Vecchio 18-09-2011, 18:28   #146
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Secondo me invece non hai ancora capito qual'è il vero problema della Ducati.

Il bieco e continuo tifo antirossiano che è in te, ti ofusca la mente.

Non voglio ripetere quanto scritto nei miei precedenti interventi...
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Vecchio 18-09-2011, 18:33   #147
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Non ho capito di chi sono le Ducati che viaggiano più di Valentino...

http://www.repubblica.it/static/spec...ca_piloti.html

Tra l'altro è l'unico che sviluppa,
gli altri danno gas col catorcio che tengono...
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Vecchio 18-09-2011, 18:33   #148
mariob
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Romargi, mi dai la tua definizione di "normalmente", perchè a vedere la classifica mi sembra che la prima ducati sia ancora quella di Rossi...
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Vecchio 18-09-2011, 18:33   #149
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Non credo che Ducati rinuncerà al suo credo, come non vuole rinuciare al desmo che oramai non dà nessun vantaggio, anzi....
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Vecchio 18-09-2011, 18:41   #150
fury
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ma come spiegheranno ai clienti extreme , che la loro moto monta il fallimentare lay out delle ducati da gp? La vedo incasinata, la faccenda...
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