Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2011, 22:14   #26
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ducati......
Se anche qui di dicono che fa cagare ci provi anche nel mercatino.....?
Poi ti rimane la sezione per il webmaster.....
Ci sarebbe anche un'altra sezione ma tu non ci puoi entrare....

PS: ascolta qui che ti passa un pò il rosico......
http://www.youtube.com/watch?v=xqV9bW3m0ps
Zio non fare il brighella a me fa tanto stano che si debbano scrivere post su post così.... io non ho mi provato una moto prima di comprarla.... mi piace e via ...

Pubblicità

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 22:33   #27
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ma lui è un cagadubbi di natura....
Per ogni moto che vorrebe comprare ci sono innumerevoli post con richieste di pareri e consigli.....
Lui li ascolta.....poi compra la moto che gli altri gli hanno consigliato.....poi dopo sei mesi la vende e ricominica con i post....

PS: http://www.youtube.com/watch?v=l9373...ure=grec_index
Vecchio 16-09-2011, 00:39   #28
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Già che c'eri, potevi mettere il primo che hai scritto su questo forum.

La sequenza è molto più semplice.

1
2
3
4
5
6
7

Ovvero quello che si può vedere dal post n9 di questo topic.

Scusa se tralascio i commentini, credo che, nell'improbabile caso qualcuno abbia voglia di rileggerli, gli interventi parlino da soli.

Vedo che adesso sei d'accordo sul fatto di aver preso ad esempio esattamente quegli specchietti, e che proprio quelli avessi criticato.

Non vedo perchè devi dire a me di aver fatto interventi favorevoli a questa o quella moto o marca. Ti aspettavi i complimenti? Come ti ho già detto, per me, delle moto che hai o non hai posseduto, puoi dire ciò che vuoi, almeno finchè il dato non è facilmente verificabile. Nei miei post, parlo solo delle cose di cui parlo. Nella discussione che ti sei, evidentemente, legata al dito, ho parlato di un po' di componentistica spicciola, non di caratteristiche di guida, di divertimento, frenata, ciclistica, ecc... Se non scrivo qualcosa, significa che ritengo di non avere nulla da dire in proposito.

Non credevo che dire che non mi importa di quali altre moto montino i miei specchietti, basta che stiano bene sulla mia e che funzionino, volesse dire "impersonare il guzzista duro e puro". Non so cosa tu intenda per "durezza", ma, qualsiasi cosa sia, non credo si misuri con gli specchietti. Il fatto è che, sulla mia moto, gli specchi originali hanno da tempo lasciato il posto ad un paio di generici specchietti neri, montati su chissà quante altre moto, che mi sembrava ci stessero meglio. Forse compiere quest'operazione mi ha reso "duro e puro" senza accorgermene...

Per me, puoi legarti al dito qualsiasi confronto, ma continuo a pensare che tendere agguati (perchè, dall'elenco che hai fatto, è evidente che consideri questa un'occasione per riprendere la vecchia discussione) da un topic all'altro, inquini il forum.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 07:28   #29
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
PS: ascolta qui che ti passa un pò il rosico......
http://www.youtube.com/watch?v=xqV9bW3m0ps
Come nel campo motori SIAMO avanti anni luce.
http://youtu.be/vAAWRRiRRZA

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 08:21   #30
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Già che c'eri, potevi mettere il primo che hai scritto su questo forum.

DogW
e già... perchè il tuo riferimento agli specchietti era assolutamente innocente no?.... a Dog... e dai... falla finita va...

chi voleva capire ha capito, se poi tiri fuori il post in cui critico sti benedetti specchietti neri.... peccato che non ci sia... ti ripeto che mi riferivo ai miei della brbeva che sono queli cromati del beverly...

quando ho postato la foto di quelli neri era per mostrare la joint venture con aprilia, infatti c'e' il blocco sinistro ed il cruscotto...

comunque siamo a posto così.

ti pregherei di non quotare piu' nessun mio intervento, perche' evidentemente IO NON SONO CAPACE DI SPIEGARMI e rischio di portarti in una polemica che non serve a nessuno.

buon week end alle GMG

Vecchio 16-09-2011, 10:01   #31
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

vorrei sapere quanti di qde scrivono su a.g. (o su ogni sito di moto)cosi assiduamente scrivendo risposte per difendere a spada tratta la bmw.
Vecchio 16-09-2011, 10:05   #32
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
...scrivendo risposte per difendere a spada tratta la bmw.
Ma ci sei o ci fai?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 10:12   #33
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

quello che vuoi tu cuck,se ti fa piacere!
Vecchio 16-09-2011, 10:21   #34
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
e già... perchè il tuo riferimento agli specchietti era assolutamente innocente no?...
Dovevo: "ometterlo", per farti piacere? Ho mai detto che i tuoi specchietti non vibrassero? Se esistono due versioni di una moto. Uno dice "ho avuto la vecchia versione, non frenava". Da quel momento bisogna non parlare più della frenata di alcuna versione della moto in questione, qualsiasi modifica venga fatta dalla casa, in qualsiasi topic, per non offenderlo?

Quote:
se poi tiri fuori il post in cui critico sti benedetti specchietti neri....
Quote:
e beccati gli specchietti della Guzzi.....

http://www.mondomotoriblog.com/wp-co...0-gt.jpg?15444
L'hai appena detto:
Quote:
"lamentavo" la componentistica in comune con mezzi economici dello stesso gruppo... blocchetto sinistro e specchietti (neri erano solo esempi di questa "collaborazione" )
Quindi criticavi quegli specchietti. Il che non impedisce che tu ne possa criticare anche altri. Per me puoi criticare tutti gli specchietti che vuoi. Anche editare una rivista apposita se ti fa piacere. Il fatto che lo neghi a corrente alternata invece lascia piuttosto perplessi.

Quote:
ti pregherei di non quotare piu' nessun mio intervento
Scusa, ma se, nello stesso messaggio, mi chiedi di trovare tuoi post, e mi preghi di smettere di quotarti, io cosa dovrei fare? Se vuoi smettere di discutere con me, puoi farlo in qualsiasi momento.

DogW
Vecchio 16-09-2011, 10:24   #35
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
vorrei sapere quanti di qde scrivono su a.g.
Credo che si debba essere iscritti al forum di AG per scrivere su AG, ed al forum di QDE per scrivere su QDE.

DogW
Vecchio 16-09-2011, 10:31   #36
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

io le ho provate piu volte entrambe (RT e norge) e due miei amici hanno avuto la norge primo tipo per un paio di anni.
a parte i numerosi problemi delle norge che avevo gia elencato loro sono stati molto soddisfatti. ora sono passati alla stelvio (gran gran mezzo) e al super tenerè 1200.
cmq le differenze che ho percepito sono: maggior protezione della RT e soprattutto maggior abitabilità.
poco motore della norge (parlo della prima versione).
molto rumore dallo scarico (che a me però piaceva) e piu vibrazioni sulla norge (cmq x me mai fastidiose).
telaisticamente non mi è piaciuta per niente niente (e invece mi è piaciuta tantissimo la stelvio) però non sono un manico ed è troppo soggetiva come cosa (anche la rt non mi aveva entusiasmato).
dato che nel nuovo modello è stato cambiato solo il motore mi aspetto che la nuova norge rispetto alla rt abbia colmato il deficit della poco potenza e magari sono sparite un po di vibrazioni e spero abbia guadagnato qualità nei materiali e assemblaggi poichè il progetto ora è sicuramente piu maturo.
cmq io sono convinto che chi ha preferito la norge alla rt lo abbia fatto solo ed unicamente perchè:
- la norge è piu snella e slanciata e ha l'aria meno da scooter
- non accettano che una moto possa essere senza le classiche forcelle anteriori
- bmw da piccoli li ha picchiati.
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 11:02   #37
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 16-09-2011, 11:05   #38
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Torno a ripetere che la comparativa di Motociclismo di RT1200 e Norge8V é decisamente esaustiva e veritiera. Provate le due moto e riscontrerete le stesse caratteristiche riportate dal mensile. Personalmente, PER VIAGGIARE, non avrei dubbi sulla scelta.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 11:09   #39
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
L'hai appena detto:

Quindi criticavi quegli specchietti. Il che non impedisce che tu ne possa criticare anche altri. Per me puoi criticare tutti gli specchietti che vuoi. Anche editare una rivista apposita se ti fa piacere. Il fatto che lo neghi a corrente alternata invece lascia piuttosto perplessi.

DogW
la mia frase "beccati gli specchi della guzzi" in quale parte esattamente evidenzia un difetto degli specchi neri? .... non c'e' scritto mai detto

te l'ho già scritto 3 o 4 volte, quando ho quotato quelle foto, volevo mostrare che su guzzi montano la componentistica aprilia, fatta eccezione per gli specchi della MIA breva (che non sono queli in foto) non ho mai detto che questi componenti fossero difettosi, li ritengo tutt'ora cheap non allineati allo std segmento di moto in cui posizionano Breva, Norge e Stelvio.

poi sei libero di leggerci tutte le (tue personalissime) interpretazioni ed estensioni che ti pare, spassionatamente ti dico che mi hai un po' stufato, in fin dei conti ho dato un consiglio a Ducati1961, ossia prova la moto con il caldo e guarda che gli specchi funzionano (che anche Guzzi ha cambiato.....)

Vecchio 16-09-2011, 11:16   #40
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

è quello che dico anche io. se io valuto di prendere una moto come l'rt o la norge è charo che cerco una certo tipo di moto che deve avere certe caratteristiche.
reputo per viaggiare migliore la RT per diversi motivi oggettivi cioè:
- maggiore abitabilità (per i piu alti la norge è strettina e sempre troppo bassa di sella);
- maggiore protettività
- minori vibrazioni (rispetto al modello passato, non so se è stato fatto un passo avanti sulla 8v)
- frizione piu morbida
- possibilità di accessori molto comodi per il turismo che su norge non sono disponibili
- TELELEVER
diciamo che soldi permettendo, se piace di estetica e ci si trova a guidarla la scelta porterebbe ad RT.
ecco spiegato perchè sostengo che chi compra la norge ritiene l'estetica o la particolarità del motore 8v piu importante che certe comodità che garantisce la rt.
oppure perchè non si trova a guidare una moto senza forcelle tradizionali oppure perchè la rt è bmw e questo è sufficente per non prenderla in consierazione.
Vecchio 16-09-2011, 11:30   #41
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

La RT per me e' molto brutta la Norge molto bella
Vecchio 16-09-2011, 11:56   #42
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
la mia frase "beccati gli specchi della guzzi" in quale parte esattamente evidenzia un difetto degli specchi neri? .... non c'e' scritto mai detto
Potrei chiederti se quindi indicava un'apprezzamento nell'uso di quei particolari spcchietti, in contrasto con quanto detto fino ad allora nell'uso di parti comuni con Aprilia, ma non ne ho bisogno. Hai ampiamente ribadito le tue critiche, sia su quello stesso thread:
Quote:
p.s. quoto Zio Erwin circa la componentistica cheap, una cosa e' metterle sulle entry level altro sul top di gamma....
Che su questo:
Quote:
"lamentavo" la componentistica in comune con mezzi economici dello stesso gruppo... blocchetto sinistro e specchietti (neri erano solo esempi di questa "collaborazione" )
e li critichi anche ora:
Quote:
li ritengo tutt'ora cheap non allineati allo std segmento di moto in cui posizionano Breva, Norge e Stelvio.
Direi che il fatto che tu li abbia criticati sia ampiamente documentato. Quindi perchè non posso scrivere che li hai criticati, quando continui a farlo?

DogW
Vecchio 16-09-2011, 12:15   #43
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Scuate brevemente chi mi riassume la storia degli specchietti...?
Vecchio 16-09-2011, 12:22   #44
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Mi sa che diventa lunga la storia, meglio rinunciare Zio Erwin...
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 12:29   #45
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... anche perchè facendo un confronto con RT, gli specchietti della NORGE sono gli ultimi dei (suoi) problemi...; anzi forse sono l'unica cosa migliore rispetto alla mucca
Vecchio 16-09-2011, 12:30   #46
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

in pratica HEDO ha cambiato gli specchietti della guzzi che aveva con quelli del beverly, allora piaggio se ne è accorta e li ha messi anche all'aprilia solo che quelli della FAR li monta anche la 800GS allora bmw ha chiamato la FAR che ha fatto fare uno stampo apposta con due righine in piu. queste due righine in piu sono state il successo del gs.
piu o meno è cosi. e quelle due ribhine in piu hanno casualmente controbilanciato le vibrazioni del boxer quindi sul bmw puoi tranqullamente specchiarti.
Vecchio 16-09-2011, 13:58   #47
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Vecchio 16-09-2011, 14:29   #48
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

minchi@ me la prendo a ridere pure io... che devo fare?

Vecchio 16-09-2011, 17:11   #49
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Insomma, la conclusione è....
...specchio delle mie brame

scegli e troverai la Tua moto

E c'era bisogno di tutto sto scrivere, ditelo no...