Quando purtroppo si é coinvolti in un indicente é davvero dura sostenere con lucidità cosa sia successo "poi". Lo shock subito riporta a galla i pochi e spesso distorti ricordi dell'accaduto.
La mia esperienza é recente dato che a luglio (avevo aperto un 3eD in merito) tamponai una vettura a seguito di un rallentamento repentino della stessa dovuto al traffico autostradale intenso (totalmente mea culpa dato che con un mezzo di 20anni avrei dovuto tenere una distanza di sicurezza di almeno il quintuplo

).
Ebbene, una volta rialzatomi e verificato che mia moglie non aveva riportato danni fisici se non qualche graffietto (oltre al forte spavento), non ho saputo descrivere cosa mi era accaduto, ricordavo solo l'auto in inchiodata davanti a me, é successo tutto così velocemente.
Detto questo mi chiedo com'é possibile che il povero ET57 (a cui auguro ogni bene) possa asserire con sicurezza pari al 100% che il mezzo non abbia urtato nessun veicolo quando addirittura era svenuto per l'impatto con il suolo.
Se si é basato sulla visione del filmato come tutti noi la sua é un'opinione come tutte le altre, non una certezza.
Al suo posto punterei le mie attenzioni sul Comune che potrebbe avere delle responsabilità oggettive ed in secondo luogo rispetto all'auto chiara che scarta a destra.