Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2011, 14:08   #1
vadolungo
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Borsone di alluminio gps e quel maledetto agriturismo li che si staglia minaccioso. Spengo l'abs, non troppo convinto mi metto in piedi e aggredisco i 2 km di strada bianca. La pappardella al cinghiale, deve essere raggiunta. UNSTOPPABLE.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 14:56   #2
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

...cosi' si fa' !!! cosi' si fa'......quando viene qel languorino
Vecchio 15-09-2011, 16:40   #3
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Borsone di alluminio gps e quel maledetto agriturismo li che si staglia minaccioso. Spengo l'abs, non troppo convinto mi metto in piedi e aggredisco i 2 km di strada bianca. La pappardella al cinghiale, deve essere raggiunta. UNSTOPPABLE.
Beh è chiaro che la pappardella al cinghiale rendo tutto moooooolto più semplice......anche l'off più estremo!!!!
Vecchio 15-09-2011, 17:02   #4
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

si sta parlando di niente......l'off non sono le strade bianche.....l'off è un'altra cosa......
fa ridere pensare all'off e poi all'adv......fa veramente ridere.

Chiunque guidi una adv, chiunque, se perde il baricentro è in terra, è fisica.....poi fate cio' che vi pare, ma quelle due foto a pag 1 sembrano solo un elefante in una cristalleria....
Vecchio 15-09-2011, 17:15   #5
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
si sta parlando di niente......l'off non sono le strade bianche.....l'off è un'altra cosa......
fa ridere pensare all'off e poi all'adv......fa veramente ridere.

Chiunque guidi una adv, chiunque, se perde il baricentro è in terra, è fisica.....poi fate cio' che vi pare, ma quelle due foto a pag 1 sembrano solo un elefante in una cristalleria....
Certo dipende da cosa si intende per off. Una cosa è chiara che anche con KTM Adventure se perdi il baricentro sei per terra. Forse sarebbe meglio distinguere i termini "Endurismo" e "Offismo" e poi per ognuno associare le moto che meglio si prestano a rappresentarne le relative specialità.
Vecchio 15-09-2011, 17:23   #6
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
Certo dipende da cosa si intende per off. Una cosa è chiara che anche con KTM Adventure se perdi il baricentro sei per terra. Forse sarebbe meglio distinguere i termini "Endurismo" e "Offismo" e poi per ognuno associare le moto che meglio si prestano a rappresentarne le relative specialità.
....esattamente....

è che sembra "vorsuta" la cosa, ovvero volutamente esagerata....

alla fine chiunque abbia i soldi per prendersi un'adv ha 1000 euro per un ravatto da enduro, pero' fa figo far veder foto di adv varie in posti assurdi, pena la godibilità zero della cosa, o piu' o meno....

tutto sta nel peso, il resto sono secondo me discorsi che stanno a zero.

due anni fa presi a 500 euro un dr350 allo stremo......beh avrebbe dato le paste a qualsiasi adv e con una godibilità e facilità strabiliante a confronto......
Vecchio 16-09-2011, 15:15   #7
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

Chiunque guidi una adv, chiunque, se perde il baricentro è in terra, è fisica.....poi fate cio' che vi pare, ma quelle due foto a pag 1 sembrano solo un elefante in una cristalleria....[/QUOTE]

devo andare a rivedere nell'albo del mondiale enduro, xchè mi sa di non aver mai letto di un cavalloganzo.....

ho postato due foto in quanto noi ci divertiamo in questo modo, endurate facili x bicilindrici (anche xchè ci possiamo permettere solo queste ), si parte e si torna a casa in sella, non con la moto sul carrello o in un furgone a noleggio, una volta vidi un filmato di Edi Orioli in sella alla 1150 sulla sabbia, bè, caro il mio campione, se con la 1150 non si può fare fuoristrada, e senza offesa, sarà meglio che cambiate sport/passatempo/passione...

ripeto, si fa quel che si può e con quello che si ha...
buon fine settimana
Vecchio 16-09-2011, 15:29   #8
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
devo andare a rivedere nell'albo del mondiale enduro, xchè mi sa di non aver mai letto di un cavalloganzo.....

ho postato due foto in quanto noi ci divertiamo in questo modo, endurate facili x bicilindrici (anche xchè ci possiamo permettere solo queste ), si parte e si torna a casa in sella, non con la moto sul carrello o in un furgone a noleggio, una volta vidi un filmato di Edi Orioli in sella alla 1150 sulla sabbia, bè, caro il mio campione, se con la 1150 non si può fare fuoristrada, e senza offesa, sarà meglio che cambiate sport/passatempo/passione...

ripeto, si fa quel che si può e con quello che si ha...
buon fine settimana[/QUOTE]

per me mica hai capito bene cosa intendo......
se mi parli di sabbia, sterratoni ecc siamo tutti ovviamente daccordo......se magari c'e' un tratto non dico di motoalpinismo da che so, una bella pietraiona in salita messa male ecco che le cose di conseguenza cambiano, e se poi in questa pietraia c'è pure un tornate da fare girando in un fazzoletto ci risiamo.
E' altrettanto ovvio che se mi parli di campioni beh......che discorsi sono scusa ???
Vecchio 16-09-2011, 15:52   #9
mattgas
Mukkista doc

L'avatar di mattgas

ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

allora, per capirci,

ti ho fatto l'esempio del campione x ribadire che il limite dei mezzi siamo noi.

quando ho organizzato un tour in fuoristrada x un sito di bicilindrici, ci siamo divertiti a cercare, scoprire, valutare, bestemmiare, implocciarci con le nostre moto, xchè le abbiamo prese sia x fare turismo su strada sia turismo in fuoristrada, e chi ha molto più manico di me di diverte maggiormente, appena qua sotto c'è un forum di chi usa le bicilindriche in fuoristrada, addirittura c'è chi insegna ad andarci...

portare fuori dal bitume (ri-ripeto, noi possiamo permetterci solo queste) un bicilindrico da molta più soddisfazione che con una racing o una vecchia dual...