|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
09-09-2011, 10:24
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da lrasty
ma per montare il BT 3 devo cambiare anche il basic kit e montare il 2? In cosa differisce il basic kit 2? Sui miei caschi penso ci sia il Basic Kit 1 (li ho comprati circa 2 anni fa.
|
Ciao!
Per il BT3 non è necessario sostituire il Basic Kit sia che si tratti della prima versione che della seconda.
Oltre a tutte le funzionalità del BT2.1, il nuovo Bluetooth Kit3 ha:
- Radio FM integrata con RDS e 6 stazioni memorizzabili
- Comunicazione moto-moto fino a 500m (in campo aperto, senza ostacoli)
- Gestione da PC via cavo USB (incluso nella confezione) >> regolazione dei parametri audio, memorizzazione delle stazioni radio, AGGIORNAMENTO SOFTWARE
- Funzione conferenza telefono: telefonata a 3, pilota, passeggero, chiamante
- Funzione conferenza GPS: interfono attivo durante le comunicazioni del GPS
Ciao!
|
|
|
09-09-2011, 11:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....
|
|
09-09-2011, 11:18
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....
|
Ciao,
la comunicazione può avvenire sempre e solo al massimo tra due caschi.
Ciao!
|
|
|
09-09-2011, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Grazie...e con il nuovo Bt3?
|
|
09-09-2011, 14:13
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Grazie...e con il nuovo Bt3?
|
Anche con il BT 3 la comunicazione può avvenire contemporaneamente solo con due caschi.
|
|
|
09-09-2011, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
intendevo questa affermazione Quote:
Ma l'N-COM che va sul 103 andra' bene anche sul nuovo 104??
Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.
Pensavo cambiasse solo la centralina
|
|
|
10-09-2011, 18:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Taranto
|
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?
|
|
|
11-09-2011, 18:34
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ilanp
intendevo questa affermazione Quote:
Ma l'N-COM che va sul 103 andra' bene anche sul nuovo 104??
Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.
Pensavo cambiasse solo la centralina
|
No, non cambiano solo le centraline...è il sistema che è completamente differente.
|
|
|
11-09-2011, 18:36
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccioR1200R
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?
|
Ciao...assolutamente no, due BT3 posso eccome comunicare tra loro, oltra a poter effettuare tutte le operazioni che ho indicato nei miei post precedenti.
Se ha bisogno di altre informazioni sono qui.
Ciao!
|
|
|
11-09-2011, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)
Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi 
PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...
!! V_ !!
|
11-09-2011, 23:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie
|
|
|
12-09-2011, 09:34
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Ciao!
Esatto, purtroppo si tratta di un sistema diverso, più evoluto e con più funzioni...tutto ciò comporta però che il sistema dell'N104 non sia compatibile con i sistemi precedenti.
Ciao!
|
|
|
12-09-2011, 10:05
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)
Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi 
PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...
!! V_ !!
|
Ciao, il tuo rivenditore ti ha dato un'informazione errata in quanto le componenti che hai indicato sono ordinabili come ricambistica.
Di seguito ti indico i relativi codici da comunicare a Oram e chiedere che vengano ordinati:
SPCOM/2 >> SPUGNETTE MIC RICAMBIO (2PZ)
SPCOM/12 >> EBOX SAFETY BLOCK
Se hai problemi sono qui...
Ciao!
|
|
|
12-09-2011, 12:35
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da piukk
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie
|
Attenzione....se vorrai acquistare il nostro nuovo N104 non potrai più utilizzare il tuo BT2 e nemmeno il BT3 ma dovrai acquistare il nuovo sistema di comunicazione creato ad hoc per questo casco.
Ovviamente tutti i nostri BT possono comunicare tra di loro.
Ciao!
|
|
|
13-09-2011, 17:15
|
|
Mukkista doc
|
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?
|
|
|
14-09-2011, 09:51
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?
|
Il casco N104 ed il sistema N-Com sono stati sviluppati congiuntamente. Questo ci ha consentito di ottimizzare l’integrazione del sistema all’interno del casco, senza penalizzarne le caratteristiche di silenziosità, aerodinamicità e confort del casco stesso. Inoltre, grazie allo sviluppo di un sistema n-com nuovo è stato possibile semplificare molto l’installazione del sistema n-com nel casco ed ottenere nuove funzionalità e maggiori prestazioni.
Per la compatibilità con il sistema Bmw ti rimando al link di seguito dove troverai tutte le informazioni inerenti all'argomento...se hai bisogno di altro sono qui:
http://www.n-com.it/site/index.php?o...g=it&brandid=1
|
|
|
14-09-2011, 10:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MESSINA
|
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie
|
14-09-2011, 11:45
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sangha
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie
|
Ciao...al fine di risponderti ti chiediamo gentilmente di indicarci la versione software della tua centralina bluetooth (la puoi leggere tra i dispositivi associati al tuo telefono N-Com btXXXXX).
A presto.
|
|
|
14-09-2011, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo
|
|
|
14-09-2011, 13:11
|
|
Mukkista in erba
|
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona
|
14-09-2011, 13:41
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo
|
I collegamenti con passeggero, gps, telefono e radio sono possibili eccome....per ciò che riguarda il sistema Bmw prova a dare un'ochhiata al link che trovi di seguito, se hai bisogno di altre informazioni sono qui:
|
|
|
14-09-2011, 13:57
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sangha
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona
|
Il profilo corretto di affiliazione con Garmin Zumo è HF >>
Collegando il GPS via bluetooth però essendo un bluetooth di prima generazione perdi la possibilità di dialogare via bt con il tuo passeggero.
Per quanto riguarda Iphone e Blackberry stesso discorso >> profilo corretto di affiliazione HF >> ti invio al link per il download del libretto di istruzioni
Fammi sapere se è tutto chiaro...ciao!
|
|
|
14-09-2011, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Il problema nasce dal fatto che come da voi scritto, solo il bluetooth di bmw funziona sia con il passeggero, col gps, con l'audio moto e il telefono. Non capisco come mai, ma sembra essere così. Infatti affermate che per parlare con il passeggero bisogna usare il cavetto, mi spiace, speravo che con questi nuovi modelli si potesse avere una miglioere integrazione, probabilmente bmw ha delle specifiche tutte sue.
|
|
|
14-09-2011, 20:05
|
|
Mukkista in erba
|
ok per quanto riguarda il blackberry negativo per l iphone 4 che mi segnala che il dispositivo non è supportato
|
14-09-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Possiedo una coppia di caschi con n-com di prima generazione.
Evidentemente posso collegare Zumo-telefono-casco oppure casco-2°casco.
Per ottenere la possibilità di comunicazione Zumo-telefono-casco -2° casco mi basta un dispositivo di nuova generazione sul casco pilota o devono essere sostituiti entrambi?
Grazie
|
|